Seguici su

Infortuni

Udinese, Deulofeu si opera: finale di stagione a rischio

Gerard Deulofeu Udinese
© imagephotoagency.it

L'Udinese rischia di perdere Deulofeu per il finale di campionato: l'attaccante annuncia sui social l'operazione al menisco. Le alternative di Gotti in ottica fantacalcio

L'Udinese è chiamato a dare una svolta al proprio campionato per non rischiare di rimanere intrappolato in una brutta zona di classifica. La squadra di Gotti gioca bene, ma si è bloccata in zona gol e non sa più vincere: reduci da tre sconfitte consecutive, i friulani hanno ancora un bottino di undici punti sulla terzultima, ma i bonus sono finiti. Piove sul bagnato in casa bianconera, con l'Udinese che rischia di non avere più a disposizione Gerard Deulofeu: l'attaccante ha annunciato sui social che si opererà al menisco.

Udinese, Deulofeu si opera: l'annuncio su Instagram

Lo scorso 17 febbraio ho sofferto una lesione al menisco interno durante un allenamento. Le abbiamo provate tutte fino ad oggi per poter tornare in campo senza dover passare per la chirurgia […] convinti che avrebbe funzionato però purtroppo non è stato così. Lo accettiamo anche se con dispiacere perché fisicamente mi sento bene. […] Guardiamo avanti un’altra volta, faremo tutto ciò che è nelle nostre mani per poter tornare il prima possibile (senza scartare del tutto la possibilità che possa essere questa stessa stagione) e più forte che mai, per superare un ostacolo in più in maniera positiva e con allegria“.

Infortunio Deulofeu: come gestirlo al fantacalcio

L'Udinese rischia di avere fuori Deulofeu per alcune settimane. Lo spagnolo – protagonista di un gol e due assist in 13 presenze – non gioca dal giorno di San Valentino a causa dei problemi al menisco. Un vero peccato per i fantallenatori che lo avevano visto andare i bonus in due delle tre gare che hanno preceduto l'infortunio. La stagione resta amara per l'ex Milan, capace comunque di garantire una media voto pari a 6.

L'unico lato positivo della vicenda è che a Gotti non mancano le alternative nel suo ruolo. La preferita nelle ultime settimane dal tecnico è quella dell'avanzamento di Pereyra da mezzala a seconda punta dietro Llorente, sicuro titolare delle prossime sfide. Il ‘Tucu', protagonista di quattro gol e cinque assist in Serie A, può essere un'arma a sorpresa per il fantacalcio e da schierare. L'altra opzione è Nestorovski, partito titolare solo tre volte su 20 in questa stagione. Le gerarchie nella testa di Gotti sembrano delineate.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Infortuni