Seguici su

Statistiche

Attaccanti low-cost da comprare al fantacalcio 2021/22

Riccardo Orsolini fantacalcio

L’asta iniziale richiede sempre molto impegno e preparazione. La corretta amministrazione del budget è di fondamentale importanza per costruire una squadra vincente e ben attrezzata in ogni ruolo. Per portare a casa più bonus è necessario avere più di un attaccante talentuoso. Non è quindi conveniente sperperare tutti i fondi per Cristiano Ronaldo, ma è molto più importante avere a disposizione anche sostituti che giochino spesso nei loro club, anche partendo frequentemente dalla panchina. Analizziamo qualche nome su cui puntare senza spendere un patrimonio. Non ne rimarrete delusi!

Aleksander Buksa

Classe 2003, l’attaccante polacco si è appena trasferito al Genoa. L’anno scorso è stato votato come uno dei migliori 60 talenti nati nel 2003. Il ragazzo potrebbe ripetere le grandi prestazioni del suo connazionale Piatek, che ci aveva abituato a tanti gol durante il suo periodo in Italia. Aleksander ha stoffa e tanta voglia di crescere. Puntare su di lui potrebbe dare una svolta il vostro campionato.

Victor Osimhen

Abbiamo imparato a conoscere le doti dell’attaccante nigeriano durante il suo primo anno in Italia. Purtroppo è stato fermato da vari infortuni che lo hanno costretto a terminare la sua stagione con 10 gol in 24 presenze. Con l’arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli, Victor potrebbe crescere ancora di più. Il tecnico di Certaldo ha sempre esaltato le doti realizzative dei suoi centravanti. Per una cifra accessibile può essere un ottimo acquisto.

M’Bala Nzola

Attaccante rivelazione della passata stagione, Nzola ha trascinato lo Spezia alla salvezza e alla conseguente permanenza in Serie A. 11 reti in 24 presenze per un attaccante di relativa esperienza che ha già giocato in molte squadre di serie minore. Non avrà un prezzo alto all’asta e per questo può essere un’ottima scelta per formare una panchina di qualità.

Mbala Nzola fantacalcio

Fabio Quagliarella

L’attaccante di Castellammare di Stabia non smette mai di stupire. Anche la scorsa stagione conclusa in doppia cifra. 13 gol a 38 anni! Evergreen. Ormai si può acquistare anche a poco, ma la sua qualità non si discute. Da comprare.

Emmanuel Gyasi

Ha vissuto una stagione da assoluto protagonista con lo Spezia e con le sue prestazioni ha contribuito alla riconferma della sua compagine nel massimo campionato anche per la prossima stagione. L’esterno offensivo ha realizzato 4 gol e 6 assist. Può risultare importante perché è un titolare inamovibile della squadra ligure, perciò assicura spesso buone votazioni. Si può acquistare con un investimento minimo.

Sam Lammers

Il giovane attaccante olandese, attualmente di proprietà dell’Atalanta, è destinato a lasciare Bergamo molto presto. È infatti imminente il suo trasferimento al Genoa, dove Ballardini gli ha già assicurato un posto in squadra come protagonista. Finalmente Sam, che finora in Italia ha trovato pochissimo spazio, potrà mostrare le sue qualità da attaccante di razza. Puntare su questo ragazzo è una scommessa che bisogna avere il coraggio di fare.

Leonardo Mancuso

Al suo esordio assoluto in serie A, Mancuso, attaccante di 29 anni, deve dimostrare di essere all’altezza del salto di qualità che la sua squadra, l’Empoli, ha compiuto dopo la promozione nella massima serie. Un giocatore da prendere a 1.

Riccardo Orsolini

L’attaccante del Bologna è ormai da anni una certezza per tutti i fantallenatori. Fa gol, assist e riceve sempre dei voti ottimi. Occhio ai rigori. Riccardo potrebbe ufficialmente diventare il nuovo rigorista della squadra. Vi è però un dubbio relativo all’arrivo di Marko Arnautovic, che potrebbe insidiare l’allenatore per la scelta del rigorista. In ogni caso, Orsolini può essere acquistato per un prezzo accessibile.

Raul Moro

L’attaccante spagnolo è stato impiegato da Maurizio Sarri durante alcune amichevoli estive. Una vera e propria scommessa daacquistare a 1. Il 18enne potrebbe regalare gioie ai suoi fantallenatori durante gli spezzoni di gara che molto probabilmente gli verranno concessi.

Mattia Aramu

L’attaccante in forza al Venezia, squadra neo-promossa in Serie A, potrebbe fare la differenza. Costerà poco e potrebbe essere un’ottima quarta punta in caso di necessità. Le squadre promosse in Serie A regalano sempre grandi soddisfazioni e ottimi affari per i fantallenatori.

Leonardo Pavoletti

Attaccante d’esperienza, Leonardo è stato perseguitato da molti infortuni durante le scorse stagioni. Ma la sua capacità realizzativa è praticamente rimasta invariata. Se il fisico dovesse aiutarlo, Leonardo potrà regalare molti gol al suo Cagliari durante questa stagione. Semplici gli riserverà un posto da titolare nel prossimo Cagliari.

Olivier Giroud

Altro grande nome d’esperienza internazionale. Giroud ha giocato e ha fatto la storia al Chelsea, all’Arsenal e adesso ha deciso di affrontare una nuova sfida indossando la maglia numero 9 del Milan. Non partirà titolare, vista l’importanza di Zlatan Ibrahimovic per lo scacchiere rossonero, ma potrebbe far rifiatare lo svedese, dati i tanti impegni stagionali della squadra meneghina. Spazio quindi al francese, che di certo non ha niente da dimostrare. Occhio però alla condizione fisica. Giroud non ha giocato molte partite durante queste ultime stagioni. Staremo a vedere.

Martin Satriano

L’attaccante rivelazione di questo precampionato, molto probabilmente rimarrà a Milano nonostante le molte voci riguardanti la sua partenza. Il ragazzo cresciuto nel Nacional de Montevideo, squadra dove militò il giovane “chino” Alvaro Recoba, ha mostrato delle qualità importanti durante le amichevoli estive dell’Inter. Potrebbe ricoprire il ruolo di quarta punta nell’Inter 2021/22, quindi è consigliabile acquistarlo come ultimo attaccante. Occhio alle condizioni di Alexis Sanchez e alla squalifica per la prima di campionato di Lautaro Martinez. Martin sogna un posto da titolare…

Eldor Shomurodov

Appena trasferito alla Roma dal Genoa, Shomurodov potrebbe esplodere definitivamente. Nella squadra ligure ha dato prova delle sue qualità. Adesso nella capitale potrebbe veramente distinguersi e diventare un vero e proprio fuoriclasse. Partirà spesso dalla panchina ma ha tutte le carte in regola per regalare ai suoi fantallenatori molte gioie e molti bonus.

Federico Bonazzoli

Il classe ’97 è ormai un attaccante di grande esperienza. Adesso si è appena trasferito alla Salernitana, dove potrà lottare per la salvezza della sua nuova squadra. Può fare assist e molti gol. E la qualità non gli manca. Puntare su di lui potrebbe essere una buona mossa, considerando i molti minuti che avrà a disposizione durante questa stagione.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Statistiche