Seguici su

Serie A

Juventus – Empoli: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Bernardeschi Chiesa Kulusevski Juventus

L’Empoli fa tappa a Torino e visita la Juventus nella seconda giornata di Serie A Tim. La squadra toscana, reduce dalla sconfitta casalinga rimediata contro la Lazio per 3-1, punta ad insidiare i bianconeri. Il divario tecnico tra le due compagini è molto. Abbiamo però visto come una squadra reputata più “debole” come l’Udinese abbia strappato un ottimo pareggio durante lo scorso turno di campionato contro la Juve. Tutto è possibile, quindi.

Juventus – Empoli

La squadra di Massimiliano Allegri cercherà di riscattarsi dalla deludente prestazione di Udine. La gara è infatti terminata 2-2, con un finale al cardiopalma. Che sia stata sfortuna o disattenzione dei singoli, alla fine la Juventus ha guadagnato un singolo punto. Non un’ottima partenza di stagione. Un motivo in più per far male all’Empoli. Possibile esordio dal primo minuto per Manuel Locatelli, acquistato dal Sassuolo.

Dall’altra parte, la squadra di Aurelio Andreazzoli, cercherà di insidiare la retroguardia bianconera. Attenzione al nuovo arrivato Andrea Pinamonti, che potrebbe formare un’ottima coppia d’attacco al fianco di Patrick Cutrone. Vedremo se Andreazzoli riterrà opportuno tenere in panchina il giocatore proveniente dall’Inter o se lo butterà nella mischia fin dal primo minuto.

Calcio d’inizio e dove vederla

Juventus – Empoli verrà giocata allo Juventus Stadium di Torino alle 20:45 di sabato 28 agosto 2021. Potrete seguire la partita sulla piattaforma video DAZN, che quest’anno detiene i diritti per trasmettere la maggioranza delle partite di Serie A Tim. Potrete anche collegarvi con discreto anticipo per seguire gli ultimi aggiornamenti sul match nel prepartita e ascoltare le parole dei protagonisti dell’incontro: dai calciatori ai dirigenti dei due club.

Probabili formazioni Juventus – Empoli

Juventus

Cristiano Ronaldo con tutta probabilità partirà questa volta dal primo minuto. Contro l’Udinese è subentrato dopo aver chiesto esplicitamente di non essere schierato, forse per qualche trattativa di mercato in corso. Il portoghese sarà supportato dalla “Joya” Paulo Dybala, reduce da un’ottima prestazione contro l’Udinese. Bernardeschi e Chiesa agiranno sulle corsie laterali a supporto dei due attaccanti. Torna McKennie dopo la recente squalifica. Sulle fasce il tecnico livornese schiera Danilo e Alex Sandro. Confermata la difesa provata contro la squadra friulana. Fuori Rabiot, Ramsey e Kaio Jorge. Tutti e tre ai box per infortunio.

Empoli

4-3-1-2 con Mancuso e Cutrone in attacco. Le cose potrebbero però cambiare con l’arrivo di Pinamonti, da monitorare. Bayrami alle spalle dei due terminali offensivi. Hass, Ricci e Stulac schierati a centrocampo. Da segnalare anche La Mantia che potrebbe insidiare uno dei due attaccanti attualmente previsti titolari. Parisi out.

Probabile formazione Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Chiesa; Dybala, Cristiano Ronaldo

Indisponibili: Rabiot, Arthur, Ramsey, Kaio Jorge

Squalificati: –

Probabile formazione Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Ismajli, Marchizza; Ricci, Stulac, Haas; Bajrami; Cutrone, Mancuso

Indisponibili: Parisi

Squalificati: –

Juventus – Empoli: consigli fantacalcio

Eccoci tornati con la rubrica che fornisce consigli e dritte utili per il fantacalcio. Vediamo i migliori giocatori su cui puntare per questa partita.

Cristiano Ronaldo

Lo avevamo indicato come uno dei migliori per la scorsa giornata, ma inaspettatamente non ha giocato come titolare. Ha messo a segno un gol che poi è stato annullato per fuorigioco. A meno di clamorosi retroscena di calciomercato, rimarrà alla Juve e lui è pronto a prendersi sulle spalle tutta la squadra di Max Allegri.

Paulo Dybala

Avevamo indicato la Joya come uno dei migliori da schierare ed è stato così. Subito gol e una prestazione da fuoriclasse assoluto. Se è in giornata, può fare veramente male alle difese avversarie. E Paulo sembrerebbe essere in forma smagliante.

Patrick Cutrone

Torna in Italia Patrick Cutrone. Conosce già il campionato e può essere l’arma in più per il campionato dei toscani. Un ottimo investimento.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A