Seguici su

Consigli Fantacalcio

I migliori assistman per assist fantacalcio 2021/22

esultanza gol Henrikh Mkhitaryan Roma

I grandissimi risultati degli attaccanti, che molto spesso concludono le stagioni con più di 20 gol segnati, sono dovuti per la maggior parte alla generosità dei compagni, specie a chi passare la palla lo ha come vizio… I centrocampisti spesso sono anche grandi assist fantacalcio, anche per via della loro posizione da “intermediari” tra la difesa e l’attacco. Ma non è sempre così. Scopriremo infatti che a volte anche alcuni attaccanti raggiungono la doppia cifra di assist, soprattutto se abituati a giocare in coppia.

Passiamo quindi in rassegna i migliori assistman per ottenere più assist fantacalcio 2021/22!

Ruslan Malinovskyi

Il ragazzo ucraino dell’Atalanta ci ha ormai abituato a grandissime prestazioni in questi ultimi due anni. Sotto la guida di Giampiero Gasperini, Ruslan è cresciuto molto dal punto di vista tattico. Ha concluso la stagione 2020/21 con 11 assist. Lui, che è titolare fisso nel 3-5-2 di Gasperini, merita di essere acquistato, visto che riceve ottimi voti con ormai estrema regolarità.

Henrikh Mkhitaryan

Spostiamoci lungo la penisola italiana, fino a Roma. L’armeno è reduce da alcune stagioni in cui non si è dimostrato all’altezza. Queste carenze sono forse state causate dai molti problemi fisici di cui Henrikh ha sofferto fin dall’inizio della sua permanenza a Roma. Inaspettatamente, durante quest’ultima stagione, il giocatore della Roma ha trovato continuità e ha accumulato molte presenze, concludendo il campionato con 10 assist, un bottino prezioso. Se il fisico lo assiste, il centrocampista armeno diventa davvero micidiale. Valutate bene il suo eventuale acquisto come assist fantacalcio.

Piotr Zielinski

Il centrocampista polacco del Napoli ha sempre dimostrato enorme talento. Si è ormai consacrato come uno dei migliori nel suo ruolo. Piede educatissimo e tanta tecnica. Un talento puro. Piotr ha servito 10 assist in questa stagione. Un ottimo numero! E quest’anno con Luciano Spalletti, il ragazzo polacco potrebbe migliorarsi ancora di più. Puntate su di lui e non ve ne pentirete, questo è sicuro per la nostra analisi assist fantacalcio.

Duvan Zapata

Incontriamo il primo attaccante della lista. Secondo la tattica di Gasperini, anche i centravanti possono diventare dei veri e propri assistman. Le assistenze di Duvan sono state 10 questa stagione. E considerando che gioca proprio davanti alla porta, i suoi numeri non sono per niente male. Magari non segna quanto i suoi altri colleghi, ma l’apporto che fornisce con i suoi assist è prezioso per l’Atalanta ma anche per i tutti i fantallenatori del colombiano. Tra gol e assist fantacalcio, uno dei migliori del nostro campionato.

Josip Ilicic

Il calciatore sloveno è reduce da un campionato caratterizzato da alti e bassi, anche per via dei suoi problemi di salute, che lo hanno tenuto lontano dal campo per molto. Quando è tornato però, lo ha fatto con grande stile. 9 assist fantacalcio e tanti lampi da grande campione. Il futuro di Josip è ancora in bilico, anche se un incontro tra il calciatore e il tecnico Gasperini sembrerebbe aver disteso e appianato i rapporti. L’allenatore avrebbe espresso la volontà di voler continuare la propria avventura con lo sloveno al suo fianco. Siamo ancora incerti sulla permanenza di Ilicic. Se mai dovesse rimanere, cercate di acquistarlo e godetevi le sue prestazioni monstre!

Juan Cuadrado

Uno dei migliori terzini del nostro campionato. Con il ritorno di Massimiliano Allegri, Juan sicuramente tornerà ai vecchi fasti, con prestazioni di livello assoluto. Già con Pirlo, Cuadrado ha concluso la stagione con 9 assist. Un ottimo rendimento che potrà provare a migliorare con Max. Molto probabilmente, il titolare di quest’anno sarà proprio lui. Avere uno come lui in difesa è sicuramente ottimo. Provate ad acquistarlo se riuscite. Ma occhio a non pagarlo troppo!

Juan Cuadrado Juventus

© imagephotoagency.it

Hakan Calhanoglu

Ha fatto molto bene con la maglia del Milan e adesso ha spiazzato tutti con il suo trasferimento all’Inter, dove avrà il compito di sostituire l’inutilizzabile Christian Eriksen. Le qualità del turco sono sempre state davvero importanti, ma adesso dovrà dimostrare di essere all’altezza di questo nuovo e arduo compito. Al Milan ha fornito 9 assist durante quest’ultimo campionato. Adesso, con la partenza di Romelu Lukaku sarà più complicato fare così tante assistenze. Ma confidiamo nelle qualità e l’esperienza di Edin Dzeko, che sa come segnare e come far segnare anche il suo nuovo compagno di reparto: Lautaro Martinez.

A proposito di Romelu Lukaku, avremmo voluto citarlo in questa rubrica, visto che oltre ai molti gol, ha servito 9 assist nel campionato di serie A 2020/21. Purtroppo per noi, Romelu ha cambiato casacca.

Luis Muriel

Luisito, il colombiano dell’Atalanta, ci ha stregato con le sue qualità. In lui molti rivedono le movenze del mitico fenomeno brasiliano Ronaldo. Comunque, oltre alle sue doti da goleador, Luis ha confezionato 9 assist per i suoi compagni atalantini durante quest’ultima stagione. E sommati a quelli del suo connazionale Zapata, fanno 19 assist tra due soli centravanti. Numeri da capogiro, soprattutto per delle punte!

Luis entra spesso a partita in corso, ma rimane sempre e comunque decisivo. Acquistatelo e non ve ne pentirete.

Sergej Milinkovic-Savic

Il centrocampista della Lazio ha concluso la stagione con 8 assist in 32 presenze. Non la sua migliore stagione, ma di certo si conferma ad ottimi livelli. Ogni anno si fanno sempre più insistenti le voci su una sua possibile partenza. Ogni stagione viene sempre accostato a qualche top team estero, ma lui puntualmente rimane e fa sempre meglio, ogni anno. Forse è questo il reale motivo della sua permanenza. In ogni caso, finché resterà in Italia, compratelo, questo dice la nostra analisi assist fantacalcio. Compratelo, perché quelli come lui non si trovano spesso in giro.

Alvaro Morata

8 assist in 32 presenze per il calciatore spagnolo. Non sarà un titolare, vista la grande abbondanza di attaccanti disponibili, ma ogni volta che viene tirato in causa risponde sempre presente. Un buon attaccante.

Si conclude qui la nostra rubrica assist fantacalcio. Abbiamo scelto solo alcuni dei migliori assistmen della scorsa stagione, visto che la lista sarebbe ancora lunga. Noi vi abbiamo indicati quelli che a nostro parere potrebbero risultare decisivi per le sorti del vostro campionato. Sappiamo bene che i gol sono più importanti delle assistenze. Ma avere un giocatore che va spesso in doppia cifra in materia di assist non fa mai male.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Consigli Fantacalcio