Seguici su

Consigli Fantacalcio

Migliori difensori fantacalcio 2021/2022

Bastoni migliori difensori fantacalcio

La miglior difesa è l’attacco! Ma noi osiamo rovesciare questa frase… Il miglior attacco è la difesa!

Assicurarsi i migliori difensori da prendere al fantacalcio goleador e assistman del campionato non è mai una cattiva idea, se fatto per un prezzo ragionevole. Passiamo in rassegna i migliori difensori fantacalcio su cui puntare quest’anno. Tra sorprese e conferme della scorsa stagione, ecco i migliori consigli fantacalcio difensori!

Il trio dell’Inter: De Vrij, Skriniar e Bastoni – I migliori difensori fantacalcio

Sono così uniti che abbiamo scelto di scrivere un unico paragrafo su questo muro difensivo.

Stefan De Vrij

L’olandese è il giocatore con più esperienza dei tre, e anche quello più tecnico. Il piede educato e il suo atteggiamento sempre corretto fanno di lui forse il centrale di difesa più completo del nostro campionato. Sta attraversando gli anni migliori della sua carriera e le sue qualità da leader della difesa, come già detto, gli hanno permesso di primeggiare e distinguersi nella linea difensiva nerazzurra. Adesso Stefan ritrova anche Simone Inzaghi, suo allenatore già ai tempi della Lazio. I due si conoscono e si stimano molto. Stefan conosce molto bene il gioco di Inzaghi e le richieste del tecnico. Ci aspettiamo un’altra stagione mostruosa da parte del centrale olandese che sarà sicuramente tra i migliori difensori fantacalcio.

Milan Skriniar

Doveva lasciare Milano dopo tante sirene inglesi. Anche il Tottenham aveva provato ad acquistarlo. Ma Milan era determinato a restare e a giocarsi un posto da titolare nella sua Inter. Queste pressioni lo hanno inaspettatamente aiutato, riuscendo a conquistarsi la titolarità in difesa. Adesso, lo slovacco è incedibile e desidera ripetere anche quest’anno le prestazioni monstre che ormai regolarmente sta fornendo. Una certezza per essere tra i migliori difensori fantacalcio.

Alessandro Bastoni

Arrivato dopo una grande stagione al Parma, Alessandro si è preso anche l’Inter. Nel giro di due anni è diventato un titolare fisso della difesa. La tecnica sopraffina e la spinta che fornisce a sinistra è risultata fondamentale per la stagione interista. Alessandro è ancora giovane, ma ha già dimostrato di avere il talento e la stoffa per arrivare ad essere un top mondiale. Chissà che questa possa essere la stagione della definitiva consacrazione per lui ed è per questo che non poteva mancare tra i nostri consigli fantacalcio difensori.

I migliori difensori fantacalcio : i altri giocatori

Fikayo Tomori

Durante la scorsa stagione ha imparato a farsi conoscere, anche con i suoi gol pesanti. Tomori è giovane e ha ancora ampi margini di crescita. Adesso sta a lui dimostrare il suo talento e dare continuità alle sue prestazioni. Solo il campo potrà confermarci ciò il calciatore veramente è.

Merih Demiral

Il difensore turco è ottimo nel complesso, ma durante la sua permanenza a Torino ha fatto vedere evidenti difficoltà tecniche, forse legate anche al suo lungo infortunio. Adesso cambia tutto per lui. Il suo arrivo a Bergamo gli permetterà di trovare più continuità, visto che andrà a sostituire Romero, appena trasferito al Tottenham. Insomma, il turco avrà la sua occasione per mettersi nuovamente in luce e magari confermarsi come uno dei potenziali migliori centrali del nostro campionato.

Gianluca Mancini

Il centrale della Roma è reduce da buone stagioni. Anche quando giocava per i nerazzurri di Bergamo ha sempre fornito grandi prestazioni. Adesso ha trovato continuità con la maglia della Roma e anche questa stagione, anche grazie al supporto di Mourinho, potrà confermare le grandi cose che ha già fatto. Secondo le statistiche, non chiude mai una stagione senza almeno un’assistenza. Inoltre, le buone votazioni che riesce sempre a conseguire fanno di lui uno dei centrali più affidabili del nostro campionato.

Theo Hernandez

Il treno del Milan è ormai una certezza e un vero e proprio top player del nostro campionato. Assicura gol e assist in maniera costante. Avere uno come lui in difesa potrebbe risolvere tanti problemi, anche in quei turni dove i vostri attaccanti rimangono a secco di gol. Occhio a non pagarlo troppo. È forse il nome più importante di quest’anno.

Robin Gosens

Robin ha appena terminato la stagione più importante della sua carriera, con 11 gol. Non ne aveva mai fatti così tanti. Magari non si ripeterà, ma prevediamo che possa rimanere sui livelli a cui ormai da due anni a questa parte ci ha abituato. Anche nel suo caso, ci sentiamo costretti a dirvi di non spendere un patrimonio per acquistarlo. È vero che quest’anno non ci sarà grande disponibilità di esterni di livello (vedi la partenza di Hakimi, per esempio), ma è altrettanto vero che a volte conviene scommettere su giovani scommesse che magari si riveleranno abbastanza prolifiche.

Denzel Dumfries

A proposito di promesse, vogliamo parlarvi del prossimo acquisto dell’Inter: Dumfries. Giocatore olandese, robusto ma veloce. Avrà il difficile compito di sostituire Achraf Hakimi. Non è mica facile! Dando un occhio alle statistiche e altri dati, seppur diversi per costituzione, i due terzini si assomigliano molto come stile di gioco. Entrambi tentano il dribbling e fanno della velocità il loro punto di forza. Puntare su Dumfries è una scommessa ma la sua più che probabile titolarità gli permetterà di mettersi in luce. Provate a comprarlo se potete. Attenti però a non pagarlo troppo solo perché è un nuovo acquisto dell’Inter.

Leonardo Spinazzola

Spina ci ha deliziati con un europeo super. L’infortunio al tendine lo terrà lontano dal campo per molto tempo. Ma il terzino ha assicurato che tornerà più forte di prima. Quindi perché non comprarlo adesso? Lo pagherete molto meno. E, se come ha promesso, tornerà in campo a novembre o dicembre, potrebbe essere un valore aggiunto per la Roma e per la vostra rosa. Anche in questo caso è una vera e propria scommessa, ma vi invitiamo a tentare.

Domenico Criscito

Mimmo, oltre a prestazioni importanti, è importante principalmente per una cosa sola: calcia i rigori. È rigorista del Genoa e, a meno di colpi di scena di mercato, lo sarà anche per la prossima stagione. Avere un difensore che assicura un +3 quasi ad ogni rigore realizzato dalla sua squadra è manna dal cielo, soprattutto in settimane difficili.

Questi sono solo alcuni dei tanti nomi che potremmo ancora fare per la vostra difesa. Come già detto, fate attenzione a non spendere troppo del capitale che avrete a disposizione durante l’asta. Buon fantacalcio a tutti!


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Consigli Fantacalcio