Seguici su

Consigli Fantacalcio

Nome della rosa del fantacalcio: 30 idee.

Nome della rosa del fantacalcio

Mentre tutti gli altri fantallenatori sono alle prese con la preparazione per l’asta estiva, il vero patito del fantacalcio sta già pensando al nome da dare alla propria rosa per questa stagione. La scelta di un buon nome richiede molta riflessione. Cadere nella banalità è molto facile. Considerando anche che molti fantallenatori sono scaramantici, abbiamo stilato la lista definitiva dei 30 migliori nomi da dare alla propria rosa per il fantacalcio 2021/22. Preparatevi!

1-I Vazzanicchi

Nome ormai usatissimo ma che non perde mai la sua efficacia. Esportato anche in TV dal grandissimo conduttore televisivo e comico Valerio Lundini, che nel suo programma “Una Pezza di Lundini” ospita un band, la sua band, chiamata proprio “I Vazzanikki”. Insomma, questo nome potrà dare un significato “profondo” alla vostra squadra. Se siete nostalgici, questa è la scelta giusta per voi.

2-Spal Letti

Siamo stati tutti tifosi della Spal durante la sua permanenza in A, così come siamo sempre stati grandi estimatori di Lucianone Spalletti, quindi perché non unire entrambe le cose e creare il nome DEFINITIVO? Consigliamo questo nome solo a uomini forti. Come disse un vecchio saggio di Certaldo (sì, proprio Spalletti): “Uomini forti, destini forti!”. Siete avvisati.

3-Ronaldo Giovanni e Giacomo

Continuiamo la carrellata delle accoppiate vincenti. Fan di CR7 e AGG ne abbiamo? Se amate il campione portoghese e il trio composto da Aldo, Giovanni e Giacomo, questo è il nome giusto per voi. Speriamo che durante la stagione non vi troviate con “Tre uomini e una gamba” a causa dei tanti infortunati.

4-Lautaro Sii o Mio Signore

Entriamo adesso nel campo della liturgia. Per chi è religioso ma anche patito di calcio. San Francesco d’Assisi disse “Laudato sii mio Signore”, noi però questo lo diciamo in riferimento a Lautaro Martinez.

5-Tanto Pe’ Kante

Il sorriso di Kante è qualcosa che difficilmente ci dimenticheremo. Perché non dare un nome alla nostra squadra in onore del campione del mondo francese?

6-Hanno ucciso l’uomo Cragno

Per i fan degli 883, una piccola rivisitazione del loro capolavoro, firmata Alessio Cragno.

7-Atletico ma non troppo

Altro evergreen del fantacalcio e di Fifa Ultimate Team. Forse rischierete la banalità ma questo nome non perde mai il suo appeal.

8-Gianfranco Nzola

Non avremmo mai voluto raccontarvi della creazione di un ibrido così devastante. La classe di Gianfranco Zola, con i capelli e la fame di gol di Mbala Nzola. Esotico.

9-All Scars

Se a fine asta vi siete accorti di non aver portato a casa nessun acquisto di livello, consigliamo caldamente di dare questo nome alla vostra squadra.

10-Tibie e Peroni

Decidete voi come leggere “peroni”.

11- Ac Ciughina

Un omaggio al tecnico livornese Massimiliano Allegri, attuale allenatore della Juventus. Lui di perle ce ne ha regalate tante, concedeteci di ricambiare almeno per una volta. Horto Muso!

12-POi Bo

Continuiamo la rassegna degli omaggi a tutti i calciatori. Questa volta tocca ad Alessandro “Alino” Diamanti, altro livornese. Alessandro ha fondato una filosofia, ma anche un brand: il POi Bo. Per capire, vi invitiamo a dare un’occhiata alle sue instagram stories, non ve ne pentirete.

13-Giroud’Italia

Con l’arrivo del francese a Milano, questo può essere il nuovo nome dell’anno.

14-Pescara Manzia

Per i più scaramantici. In ricordo del Pescara dei miracoli di Zeman, sperando che un miracolo vi possa far vincere il campionato.

15-Casa e Chiesa

Caressa ci ha fatto esaltare a ogni gol di Federico Chiesa a Euro 2020: “La Chiesa al centro del villaggio!”. Perché non ricordare Federico così?

16-Frey’s Anatomy

Sebastian Frey è rimasto nella storia per le sue grandi prestazioni in grandi squadre come Inter e Fiorentina, ma viene ricordato soprattutto per i suoi capelli, che gli hanno permesso di conquistare tantissime fanciulle. Se siete patiti di Seba, questo è il nome che fa per voi.

17-Herta Vernello

La versione italianizzata della squadra di Berlino. Italianizzata nel senso che abbiamo aggiunto un vino italiano al nome della squadra tedesca.

18-Kung Fu Pandev

Goran Pandev, eroe del triplete nerazzurro. È ormai arrivato al capolinea della sua carriera, ma continua ad essere decisivo a modo suo. Adesso è svincolato ma ci auguriamo che possa trovare una squadra al più presto, magari anche nel nostro campionato.

19-Meglio Icardi che mai

Mauro Icardi lo conosciamo tutti. Ex-capitano dell’Inter e attualmente in forza al PSG. È da scordare l’ultimo periodo in maglia nerazzurra, dove praticamente sparì per alcuni mesi, rifiutandosi di giocare, proprio quando l’Inter doveva conquistarsi un posto in Champions League.

20-Messi male

Il PSG ha acquistato Leo Messi. Non sono Messi male adesso…

21-Mainz Na Gioia

Ogni volta è la stessa storia. Mai ‘na gioia. Una volta ti dimentichi di consegnare la formazione, una volta perdi con il tuo avversario per soli 2 punti, un’altra volta il tuo migliore attaccante sbaglia un rigore decisivo per la vittoria. Insomma, in ogni caso perdi sempre.

22-Masterchef United

Se lo United ha acquistato Jadon Sancho, noi al massimo potremmo creare una squadra composta da tutti gli aspiranti concorrenti di Masterchef Italia.

23-Salah perché ti amo

Torniamo ai grandi classici italiani, con una piccola modifica che porta il nome di Mohamed Salah, bomber del Liverpool. Abbiamo imparato a conoscere l’egiziano durante i suoi anni a Firenze e a Roma con la maglia giallorossa.

24- Veretout mi piaci tu

Non è necessario commentare questo capolavoro.

25- Temptation Allan

Quando la vostra ragazza chiede di poter vedere con voi l’omonimo programma ma voi sapete già cosa rispondere. Piccolo aneddoto su Allan, attualmente giocatore dell’Everton. Il figlio è un fan di Cristiano Ronaldo. Ma Allan, da buon napoletano acquisito, ha bandito qualsiasi maglia della Juventus da casa sua. Un esempio di lealtà sportiva.

26-Uno su Milik ce la fa

Un po’ come chi si promette di terminare il fantacalcio ma puntualmente lascia a metà stagione.

27- Scarsenal

Altro evergreen che non passa mai. Forse utilizzato in maniera eccessiva.

28-PartizanDegrado

Per chi vuole esportare il degrado anche nella sua squadra. Il nome di cui non avevamo bisogno.

29-Kim-Jong United

Per ricordare il leader coreano.

30-Paris Saint Gennaro

Per chi fosse scaramantico o semplicemente devoto al santo protettore di Napoli.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Consigli Fantacalcio