Seguici su

Serie A

Roma – Fiorentina: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

esultanza gol Lorenzo Pellegrini Roma

L’inizio del nuovo campionato di Serie A Tim è sempre più vicino! La nuova Roma di Josè Mourinho trova la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Tra voci di mercato e i nuovi arrivi già confermati, vediamo le probabili e i calciatori da schierare al fantacalcio.

Roma – Fiorentina:

La Roma del nuovo allenatore Mourinho, che per la prima volta dopo 11 anni torna in Italia, ambisce a vincere tutto quest’anno. E ha anche costruito una rosa capace a competere per i primi posti della classifica. La squadra della capitale ha anche da poco messo a segno il colpo più importante e oneroso della sua storia: Tammy Abraham, proveniente dal Chelsea. Le novità dei giallorossi di quest’anno sono molte. Staremo a vedere come Mourinho sfrutterà l’occasione.

Dall’altra parte, dopo la brevissima avventura di Rino Gattuso sulla panchina viola, la Fiorentina si è trovata costretta a dover cercare un nuovo allenatore. La scelta è ricaduta su Italiano, che adesso si trova a disposizione una rosa di buon livello. La viola ritrova Riccardo Sottil, tornato dopo il prestito a Cagliari. A Firenze devono inoltre fare i conti con la possibile partenza di Dusan Vlahovic, che non riesce ad accordarsi con la dirigenza per il rinnovo del suo contratto. Se la Fiorentina dovesse mantenere questa rosa, potrebbe essere un avversario davvero difficile.

Calcio d’inizio e dove vederla:

Roma – Fiorentina si giocherà allo stadio Olimpico di Roma, alle ore 20:45 di domenica 22 agosto. La partita sarà trasmessa sulla piattaforma video DAZN, che quest’anno trasmetterà la maggior parte delle partite di Serie A. Vi invitiamo inoltre a seguire il match fin dal prepartita, per assistere alle interviste con i protagonisti della serata: dai giocatori ai dirigenti dei due club.

Probabili formazioni Roma – Fiorentina:

Roma

La squadra della capitale si trova di fronte a una scelta importante: adesso, gli attaccanti a contendersi una maglia da titolare sono tre. Dopo la partenza di Edin Dzeko, a Roma sono rimasti Borja Mayoral, Shomurodov e Abraham. Starà a Mourinho decidere a chi dare fiducia per questa partita. Il favorito sembra il giocatore uzbeko, ma occhio anche al fattore hype per Tammy Abraham. A centrocampo Mkhitaryan, Pellegrini e Zaniolo a supportare la punta. In porta esordio ormai certo per il portoghese Rui Patricio. Indisponibili Spinazzola e Smalling, entrambi infortunati.

Fiorentina

Per il suo esordio in campionato, Vincenzo Italiano si affida al trio Gonzalez, Vlahovic e Sottil per far male alla difesa romanista. Occhio al ballottaggio Sottil-Callejon. Lo spagnolo potrebbe comunque trovare spazio. Vedremo. Dietro, a supportare la fase offensiva, sarà il 10 viola Gaetano Castrovilli. Indisponibile Amrabat.

Probabile formazione Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Shomurodov

Ballottaggi: Shomurodov 60% – Abraham 40%; Ibanez 60% – Kumbulla 40%

Indisponibili: Spinazzola, Smalling

Probabile formazione Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Pulgar, Castrovilli; Gonzalez, Vlahovic, Sottil

Ballottaggi: Sottil 60% – Callejon 40%

Indisponibili: Amrabat

Roma – Fiorentina: consigli fantacalcio

Per gli amanti del fantacalcio, torna il nostro consueto approfondimento su chi schierare in occasione di questa partita.

Dusan Vlahovic

Nonostante le voci su un suo possibile addio, con molta probabilità il giocatore, che ha concluso la scorsa stagione con 21 gol, partirà titolare. È il miglior attaccante dei viola e potrebbe seriamente esplodere definitivamente durante questa stagione. Consigliamo di inserirlo come titolare nella vostra rosa, vista anche la possibilità che la difesa della Roma si possa rivelare meno solida del previsto, almeno nelle sue primissime partite.

Niccolò Zaniolo

Il giocatore, dopo un lungo stop, è pronto a riprendersi la Roma. È un pupillo di Mou ed è lui il titolare di quest’anno. Puntate su di lui e non ve ne pentirete.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A