Seguici su

Serie A

Sampdoria – Milan: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Emil Audero Sampdoria

La nuova stagione è prossima a iniziare! Il Milan di Stefano Pioli inaugura il suo campionato con la trasferta a Marassi contro la Sampdoria del neo-allenatore D’Aversa.

Sampdoria – Milan:

La Samp trova in casa il Milan alla prima giornata. Dopo l’addio di Claudio Ranieri a causa del mancato accordo sui termini del suo rinnovo di contratto, il club blucerchiato ha scelto come successore Roberto D’Aversa, che ha adesso il compito di garantire la salvezza al club genovese. È chiaro che se tutto funzionasse a dovere, la Samp potrebbe puntare anche più in alto.

Il Milan è invece chiamato a riconfermare le ultime due annate. L’ultima in particolare è stata ricca di successi. I rossoneri hanno infatti conquistato il secondo posto e la qualificazione alla UEFA Champions League, che mancava da molto tempo a Milano.

Calcio d’inizio e dove vederla:

Le due compagini si sfideranno allo stadio Marassi di Genova lunedì 23 agosto alle ore 20:45. La partita verrà trasmessa dalle principali emittenti televisive e sarà visibile su Sky Sport (canale 202), Now TV e DAZN, che quest’anno trasmetterà la maggioranza delle partite di Serie A. Potrete anche sintonizzarvi con anticipo per seguire in diretta tutte le novità riguardanti il match, il prepartita e tutte le interviste ai protagonisti del match: dai giocatori ai collaboratori e i dirigenti dei due club.

Probabili formazioni Sampdoria – Milan:

Sampdoria

L’allenatore dei blucerchiati Roberto D’Aversa alla vigilia dell’esordio in campionato ha un solo dubbio che deve ancora risolvere. Vi è infatti un ballottaggio per schierare fin dal primo minuto uno tra Manolo Gabbiadini e Jakub Jankto per completare lo schieramento dei trequartisti disposti alle spalle di Fabio Quagliarella insieme con Antonio Candreva e Mikkel Damsgaard. In questo momento il giocatore ex bologna sembra essere il favorito per una maglia da titolare. Staremo a vedere.

Milan

Stefano Pioli deve subito far fronte alle tegole delle assenze di Zlatan Ibrahimovic e Franck Kessié, entrambi indisponibili perché infortuntati. A sostituire il centravanti svedese sarà Olivier Giroud che non ha certo bisogno di riscaldarsi, visto l’eccellente precampionato che il francese ha condotto. Tanti gol per lui. Spazio anche per Sandro Tonali, che sarà chiamato a sostituire il Kessié.

Probabile formazione Sampdoria (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Murillo, Augello; Thorsby, Adrian Silva; Candreva, Gabbiadini, Damsgaard; Quagliarella. All. D’Aversa

Indisponibili: –

Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Rafael Leao; Giroud. All. Pioli

Indisponibili: Ibrahimovic, Kessié

Sampdoria – Milan: consigli fantacalcio

Ci troviamo infine nel nostro consueto appuntamento per i fantallenatori bisognosi di consigli. Quella per il Milan è una ghiotta occasione per segnare tanti gol e iniziare nel migliore dei modi la stagione. Occhio però a non sottovalutare la Samp, che sa come far male anche alle grandi. Diamo un’occhiata ai migliori calciatori da schierare per questa partita!

Olivier Giroud

Non ha ancora disputato una partita importante con il Milan, ma tutti conosciamo il trascorso di Giroud. Tenerlo in panchina non sarebbe proprio la cosa giusta da fare, visto che per questa partita sarà sicuramente titolare per sostituire l’infortunato Ibrahimovic. Potrebbe iniziare la sua avventura italiana segnando molti gol.

Brahim Diaz

Il giocatore spagnolo, adesso numero 10 del Milan, cerca continuità. Pioli ha compreso le qualità del ragazzo e adesso gli lascia spazio. Vedremo se lui ripagherà la fiducia del mister.

Fabio Quagliarella

Fabio, nonostante l’età, continua a segnare e anche a fare assist. Il suo costo poco elevato lo rende un’ottima alternativa a quei top-player che all’asta sono irraggiungibili. Continua a fare quello che sa fare meglio: gol. Schieratelo e non ve ne pentirete assolutamente!


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A