Seguici su

Serie A

Udinese – Juventus: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Matthijs De Ligt-Ignacio Pussetto Juventus-Udinese

Il campionato di Serie A Tim è alle porte!  La Juventus di Max Allegri parte subito in trasferta a Udine. Vediamo le probabili e i calciatori da schierare al fantacalcio.

Udinese – Juventus:

L’Udinese affronta in casa la Juventus alla prima giornata. La compagine ha dovuto rinunciare al prezioso contributo di Rodrigo De Paul, dopo la sua partenza direzione Atletico Madrid. La sfida per i friulani è difficile, ma non impossibile. Complice anche la “novità” di Allegri, che per quanto possa essere considerato un allenatore d’esperienza, ha comunque bisogno del suo tempo per trasmettere le sue ideologie di gioco ai suoi nuovi giocatori. Staremo a vedere.

Dall’altra parte, dopo una stagione fallimentare ma chiusa comunque con due trofei, la Juventus desidera riscattarsi e tornare al vertice nel campionato italiano e in Europa. Con il ritorno di Allegri, la Juve ha dimostrato di non voler rinunciare all’ambizione di vincere tutto già da quest’anno.

Calcio d’inizio e dove vederla:

Le due squadre giocheranno alla Dacia Arena di Udine alle ore 18:30 di domenica 22 agosto. Potrete seguire il match sulla piattaforma video DAZN, che quest’anno trasmetterà la maggior parte delle partite di Serie A. Potrete anche collegarvi in anticipo per seguire il prepartita e tutte le interviste con i protagonisti: dai giocatori ai dirigenti dei due club.

Probabili formazioni Udinese – Juventus:

Udinese

Dopo qualche tentativo con una difesa a quattro durante la pre-season estiva, Gotti torna al 3-5-2 per arginare l’attacco juventino. Non parteciperà Nestorovski, ancora fermo per i suoi problemi fisici.

Juventus

Allegri si differenzia fin da subito dalla filosofia di Andrea Pirlo, trasformando la Juventus in un classico 4-3-3. Qualche problemino per Dybala, che dovrebbe partire comunque tra gli undici. Anche per lui questo è un ritorno, visto che non è mai stato utilizzato con continuità dal suo vecchio allenatore Pirlo.

Indisponibili per questa giornata Adrien Rabiot, infortunato, e Arthur. Fermato anche Mckennie a causa di una squalifica.

Potremmo anche assistere al debutto con la maglia bianconera di Manuel Locatelli, che probabilmente avrà a disposizione qualche minuto verso la fine del match. Non ha seguito il programma di preparazione standard per via degli impegni con la nazionale e le vacanze posticipate, ma il mister potrebbe lasciargli un po’ di spazio nei minuti finali della partita.

Probabile formazione Udinese (3-5-2): Silvestri; Stryger Larsen, Nuytinck, Samir; Molina, Pereyra, Walace, Arslan, Udogie; Deulofeu, Okaka

Ballottaggi: Deulofeu 55% – Llorente 45%

Indisponibili: Nestorovski

Squalificati: Nessun squalificato

Probabile formazione Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Ramsey; Chiesa, Dybala, Bernardeschi; Cristiano Ronaldo

Ballottaggi: Bernardeschi 55% – Kulusevski 45%; De Ligt 55% – Chiellini 45%

Indisponibili: Rabiot, Arthur

Squalificati: Mckennie

Udinese – Juventus: consigli fantacalcio

Ecco alcuni dei giocatori da schierare nella vostra rosa che potrebbero darvi una grossa mano a vincere il turno di questa settimana al fantacalcio. Seguite con attenzione la nostra analisi e godetevi i bonus!

Cristiano Ronaldo

CR7, dopo aver allontanato le voci riguardanti una sua partenza verso Madrid, è prontissimo a iniziare il suo campionato a suon di gol. Nonostante i suoi 36 anni, continua ad essere decisivo. Se siete riusciti ad acquistarlo all’asta, dovete assolutamente schierarlo. Non ve ne pentirete.

Paulo Dybala

La Joya ha concluso la scorsa stagione con poche soddisfazioni, forse anche per colpa dello scarso feeling con l’allenatore Andrea Pirlo. Adesso con il ritorno di Allegri, Dybala potrà trovare più continuità e forse più bonus. Se lo avete comprato, avete il dovere di puntare su di lui.

Gerard Deulofeu

Il ritorno dello spagnolo alla corte dei Pozzo potrebbe far comodo anche ai suoi fantallenatori, viste le evidenti e innegabili qualità di Gerard.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A