Seguici su

Statistiche

I 10 giocatori da comprare al Fantacalcio

Robin Gosens Atalanta

La serie A è ricominciata e, di conseguenza, sta per ricominciare anche il Fantacalcio. Che si svolga in competizioni importanti a livello nazionali o semplicemente tra amici, l’asta è una delle parti più importanti di questa attività. Ed è proprio per questo motivo che abbiamo deciso di scrivere un articolo sui 10 giocatori da non lasciarsi assolutamente scappare al Fantacalcio, in modo da avere qualche consiglio in più da tenere a mente durante lo svolgimento dell’asta.

I top-3 giocatori della nostra lista: Maignan, Gosens e Insigne

Mike Maignan

Iniziamo il nostro elenco dalla nostra personalissima top-3. Il primo giocatore che vogliamo proporvi è Mike Maignan.
Come tutti sapranno, al nuovo estremo difensore del Milan toccherà raccogliere l’eredità di uno dei portieri più forti al mondo. Il francese non ha però deluso le aspettative, andando subito a parare un rigore contro il Real Madrid (seppur in amichevole).
Il numero 16 rossonero arriva da una grandissima esperienza con il Lille, vincitrice della Ligue 1 lo scorso anno, e il cancello difensivo formato dalla coppia Kjaer e Tomori potrebbe assicurare a Maignan una vita abbastanza facile per la stragrande maggioranza della durata del campionato. Consiglio numero 1 per quel che riguarda i portieri.

Robin Gosens

Abbiamo deciso di inserire nella nostra top-3 anche un difensore, per via della sua versatilità e potenza in campo: stiamo parlando di Robin Gosens.
Il tedesco, l’anno passato, ha vissuto un’altra stagione calcistica pazzesca: seppur sia sulla carta un difensore, è riuscito a segnare ben 11 goal e fornire ai suoi compagni di squadra 6 assist.
Queste statistiche, insieme alla sua media voto della passata stagione, fanno ben sperare per un altro anno ricco di soddisfazioni, sia per il giocatore della Dea, sia per i fantallenatori che decideranno di acquistarlo.

Lorenzo Insigne

Chiudiamo questa top-3 con un attaccante che abbiamo imparato molto bene a conoscere dopo Euro 2020: Lorenzo Insigne. Il numero 10 della Nazionale sta attraversando forse il suo periodo di forma migliore della carriera, avendo segnato ben 19 goal nelle 35 partite giocate, e fornendo anche 7 assist ai suoi compagni.
Nelle tre partite disputate finora in Serie A, il giocatore Partenopeo è già andato in rete una volta, dimostrando quanto possa essere efficace in fase offensiva.
Insigne è quindi un must per godere di numerosi bonus durante l’anno.

Gli altri giocatori da acquistare al Fantacalcio

Andiamo invece ora a vedere quali sono i restanti 7 giocatori che, secondo le analisi dei nostri esperti, ogni fantallenatore dovrebbe tenere in considerazione per aumentare il livello della propria squadra virtuale.

Juan Musso

Il nuovo portiere dell’Atalanta è stato acquistato per 20 Milioni dall’Udinese, ed è subito stato inserito tra gli 11 titolari. La Dea è una squadra molto vivace e spettacolare, ma che nel corso delle stagioni ha concesso fin troppe reti agli avversari; ecco perché con il nuovo portiere argentino, questa tendenza potrebbe cambiare.

Simon Kjaer

Grandissimo protagonista di Euro 2020 con la Danimarca, giunta in semifinale e battuta in extremis dall’Inghilterra. Nel reparto difensivo del Milan, Kjaer ha saputo dimostrare di essere uno dei migliori, insieme a Tomori e Romagnoli, formando un vero cancello difensivo rossonero. Se il danese riuscirà a mantenere continuità fisica per tutta la stagione, potrete aspettarvi una media voto sempre positiva.

Gabriele Zappa

Un altro difensore consigliatissimo da prendere durante l’asta del Fantacalcio è Gabriele Zappa, giovane giocatore del Cagliari, che l’anno scorso non solo ha saputo fare molto bene nel reparto difensivo della squadra sarda, ma ha anche saputo fornire 4 passaggi vincenti ai suoi compagni di squadra. Staremo a vedere quanto è migliorato quest’anno, ma un giovane così è sconsigliato lasciarselo perdere.

Federico Chiesa

Impossibile non inserire in questa lista uno dei protagonisti assoluti di Euro2020: Federico Chiesa. I suoi due goal spettacolari agli Europei hanno fatto impazzire milioni di italiani, e il giovane bianconero ha saputo dimostrare di fare bene anche in Serie A, con 9 reti in campionato, 2 goal in Coppa Italia e ben 4 in Champions League. Non per niente, è uno dei giocatori con il costo da listone più alto nel reparto di centrocampo.

Hakan Calhanoglu

Giunto all’Inter per sostituire Eriksen, Calhanoglu potrebbe rappresentare la sorpresa di centrocampo di questa stagione: la scorsa stagione, nelle file del Milan, il turco aveva segnato 9 reti e fornito 12 assist, continuando il suo ottimo stato di forma anche quest’anno, avendo già segnato 1 goal e fornito 1 assist nelle 3 partite attualmente disputate. Se volete un centrocampista che fornisca una buona dose di bonus, Calhanoglu è la scelta che fa per voi.

Luis Muriel

Passiamo ora al reparto di attacco, e come non citare Luis Muriel come prima scelta? L’attaccante Colombiano dell’Atalanta la scorsa stagione ha segnato un incredibile numero di 22 Goal in 36 presenze, fornendo anche 9 assist ai suoi compagni di squadra. Gasperini lo inserisce spesso tra gli 11 titolari, e con l’estensione del suo contratto fino al 2023 con la Dea, riteniamo che sia la scelta migliore per quel che riguarda il Fantacalcio.

Paulo Dybala

L’ultimo, ma assolutamente non per importanza, giocatore che abbiamo deciso di inserire in questa top-10 è Paulo Dybala. Dopo l’addio di Cristiano Ronaldo, tornerà di nuovo nelle mani dell’argentino l’arduo compito di trascinare la squadra bianconera. Dopo una stagione 2020/21 non proprio brillante, il ritorno di Allegri ha sicuramente conferito nel numero 10 Juventino una nuova confidenza e la voglia di tornare ad essere l’uomo di punta nel reparto offensivo della Vecchia Signora.
Le due reti segnate nelle 3 presenze di questa stagione fanno già sperare molto bene.

Conclusioni

Siamo giunti alla conclusione di questa guida sui top-10 giocatori da non lasciarsi assolutamente scappare durante l’asta del Fantacalcio. L’inizio della nuova stagione di Serie A ha già iniziato a scoprire alcune delle carte in gioco, e per questo motivo vi consigliamo di analizzare per bene tutte le statistiche a vostra disposizione riguardo ai giocatori inseriti in questo articolo, in modo da assicurarvi di acquistare i top-player che completeranno al meglio la vostra rosa virtuale.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Statistiche