Il turno infrasettimanale prosegue con il tanto atteso confronto tra Atalanta e Sassuolo, in programma a Bergamo questo martedì 21 settembre! Incontro valevole per la quinta giornata di Serie A Tim.
Atalanta – Sassuolo
Contents
L'Atalanta di Gianpiero Gasperini ha vinto l'ultima sfida contro la Salernitana per 1-0. Gol decisivo e super prestazione del colombiano Duvan Zapata. I bergamaschi rimangono comunque a quota 7 punti. Ottavo posto conquistato. La squadra del Gasp non può certo essere soddisfatta della partenza in campionato, dove nelle prime partite hanno sprecato molte occasioni e perso molti punti per strada. Questo problema è stato amplificato anche dall'assenza di un centravanti che convertisse le tante occasioni create. Certo, Luis Muriel ha iniziato bene il suo campionato, ma si è già fermato. Adesso, spazio all'altro colombiano dei bergamaschi, Duvan Zapata, che è appena rientrato da un lieve infortunio dopo qualche settimana di stop. Nemmeno il tempo di tornare che già mette a segno il gol vittoria contro la Salernitana. Sarà lui l'uomo fondamentale per la stagione dell'Atalanta?
Il Sassuolo di Alessio Dionisi è alle prese con una crisi profonda. L'ultima sconfitta contro il Torino è solo la punta dell'iceberg. Dopo un ottimo esordio in campionato, culminato con una vittoria pesante, ecco che arriva subito un pareggio alla seconda di campionato. Dopo il pareggio però, la squadra di Dionisi non si risolleva, perdendo le altre 2 partite. L'ultima sconfitta è arrivata proprio contro il Toro di Ivan Juric, come già detto. Anche per gli emiliani si è notato un problema particolare. La squadra non ha un centravanti che le metta dentro. Giacomo Raspadori era partito benissimo, convincendo quasi tutti a fare affidamento su di lui lì davanti. Ma le ultime uscite stagionali hanno evidenziato che il ragazzo ha ancora un po' di strada da fare. Possibile che il terminale più offensivo per questa partita sia Gianluca Scamacca. Staremo a vedere se Dionisi confermerà questa indiscrezione.
Calcio d'inizio e dove vederla
- Calcio d'inizio: martedì 21 settembre, alle ore 20:45
- Posto: Gewiss Stadium di Bergamo
- Dove vederla: DAZN / SKY
Probabili formazioni Atalanta – Sassuolo
Atalanta
Gasperini non cambia mai modulo. Ancora una volta il suo classico 3-4-1-2 con Toli, Demiral e Djimsiti che saranno i difensori centrali, andando a formare la solita difesa a 3. Zappacosta e Gosens si posizioneranno invece sulle corsie laterali, diventando dei veri e propri quinti di centrocampo, dei centrocampisti aggiunti. De Roon torna dalla squalifica. Koopmeiners ha ormai trovato spazio tra i titolari, dopo un primo periodo di adattamento. Pessina sarà il rifinitore dietro le due punte, che in occasione di questo match saranno proprio Duvan Zapata e Josip Ilicic.
Sassuolo
Dionisi cambia lì davanti, spostando Giacomo Raspadori più indietro rispetto al solito. Per questa partita ha preferito un centravanti più fisico e con più centimetri rispetto alla velocità di Raspadori. Al centro ci sarà quindi spazio per Gianluca Scamacca. Dietro l'attaccante agirà come anticipato prima Giacomo Raspadori insieme a Domenico Berardi e Jeremy Boga. Dietro non cambia mai il Sassuolo.
Probabili formazioni
Probabile formazione Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Gosens; Pessina; Ilicic, Zapata
Indisponibili: Muriel, Hateboer
Squalificati: –
Probabile formazione Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Maxime Lopez, Frattesi; Berardi, Raspadori, Boga; Scamacca
Indisponibili: Obiang
Squalificati: –
Atalanta – Sassuolo: consigli fantacalcio
Duvan Zapata
Il colombiano ha segnato un gol nella sua ultima partita contro la Salernitana. Deve ancora trovare la migliore forma, ma adesso è il migliore per i bergamaschi lì davanti.
Gianluca Scamacca
Sarà lui il centravanti per questa partita che resta molto complicata per il Sassuolo. I neroverdi hanno bisogno del migliore Scamacca per provare a sbancare il Gewiss Stadium. Le capacità del centravanti italiano le conosciamo tutti. Ha bisogno di giocare e di prendere fiducia, ma le potenzialità sono già importanti.
