Seguici su

Calciomercato

Calciomercato: Franck Kessie rottura definitiva con il Milan?

Esultanza-gol-Franck-Kessie-Milan

L’offerta del Milan rifiutata

Sembrano allontanarsi le strade di Franck Kessie e il Milan, dopo aver perso a parametro zero Gigi Donnarumma e Hakan Çalhanoğlu potrebbe ritrovarsi di nuovo a dover lasciare andare anche il calciatore ivoriano. Il numero 79 rossonero veste la casacca del ‘Diavolo’ dal 2017 dove era diventato ormai un punto cardine del centrocampo, in passato aveva anche giurato amore eterno per il Milan ma oggi sembra non aver ancora preso una decisione definitiva sul suo futuro. Qualche giorno fa l’ex-Atalanta era a Tokio per le olimpiadi con la sua nazionale e aveva dichiarato di voler sistemare la questione rinnovo al suo rientro in Italia. Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che Kessie abbia rifiutato l’offerta dei dirigenti rossoneri che avevano proposto e triplicato il suo ingaggio per una cifra notevole di 6.5 milioni di euro a stagione. Furiosi i tifosi del Milan che preannunciano contestazioni e proteste allo stadio per il comportamento del calciatore ivoriano. Insomma malumori e tensioni che non faranno certamente bene per gli equilibri e il morale della società rossonera.

Possibili destinazioni: Paris Saint-Germain e Chelsea

Tra le pretendenti c’è anche “ la acchiappatutti ” Paris Saint-Germain che ha messo sul piatto 10 milioni di euro a stagione + bonus, il Direttore Sportivo Leonardo del Psg ha già soffiato una superstar come Donnarumma ed è pronto a fare un altro sgambetto alla sua ex squadra. Anche il Chelsea si è fatto avanti che ha offerto per Kessie la cospicua cifra di 8 milioni di euro a stagione, il futuro del centrocampista classe ‘96 sembra sempre piú in bilico e soprattutto difficilmente si tingerà nuovamente di rossonero.

Kessie scambiato già a gennaio?

L’interesse svanito della Juventus

Secondo notizie trapelate nelle ultime ore, pur di non perdere a costo zero il roccioso centrocampista ivoriano il Milan sta vagliando anche le possibilità di scambiarlo già nella prossima finestra di calciomercato a Gennaio. Si era parlato anche di un interessamento della Juventus, a questo punto con i nuovi scenari in corso la società bianconera si defila come pretendente all’acquisto dell’Ex-Atalanta.

Tottenham: lo scambio con Ndombele

Il calciomercato si è chiuso da circa una settimana e tra le possibili destinazioni, ci sarebbe anche il Tottenham. Secondo quanto riportato dal giornale spagnolo Todofichajes la squadra inglese è interessata al calciatore ivoriano e potrebbe intavolare uno scambio con Tanguy Ndombele. Il centrocampista francese non sembra rientrare nei piani futuri degli Spurs ed ha caratteristiche molto simili a quelle di Franck Kessie. Gli inglesi sono in fase di “ricostruzione” ed hanno anche ceduto l’altro francese Moussa Sissoko di recente al Watford.

Psg: Icardi o Paredes

Anche il Paris Saint-Germain  potrebbe inserire delle contropartite per arrivare all’ambito centrocampista ex Atalanta, Mauro Icardi o Leandro Paredes potrebbero essere profili molto graditi dal Dt rossonero Paolo Maldini. Il centrocampista argentino prenderebbe di fatto il posto di Kessie con gli stessi compiti in regia sulla linea mediana rossonera. Sembra invece piú complicata possibilità Icardi, infatti il Milan conta già Ibrahimovic, Giroud, Rafael Leao, Rebic, Pellegri nel suo pacchetto offensivo per la prossima stagione.

Liverpool: lo scambio con Thiago Alcantara

Secondo quanto riferito da alcune notizie delle ultime ore, anche il Liverpool ha drizzato le orecchie, è balenata piú che un'ipotesi di uno scambio tra Kessie e il calciatore spagnolo Thiago Alcantara alla prossima riapertura del calciomercato a gennaio. Crediamo che la dirigenza rossonera non proporrà nuove offerte e il calciatore della Costa d’Avorio non sembra intenzionato ad abbassare le sue pretese, in questo caso Paolo Maldini dovrá muoversi in fretta per “piazzare” il centrocampista ivoriano a Gennaio per non rischiare di perderlo a parametro zero nella prossima stagione. Chiaramente anche le squadre interessate a Franck Kessie valuteranno la possibilità di rimandare tutto alla prossima estate.

 

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato