Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Salernitana: preso Franck Ribery!

Franck Ribery Fiorentina

Il fuoriclasse francese si è unito al club campano, il contratto di 1 anno verrà rinnovato in caso di salvezza.

Si chiude con il botto il calciomercato nel Campionato di Serie A: Franck Ribery è un nuovo giocatore della Salernitana, non c’è voluto molto per convincerlo, il grande entusiasmo e il calore di tantissimi tifosi hanno dato la carica al campione francese per intraprendere questa nuova avventura. Ieri il transalpino è arrivata a Salerno e si è subito presentato allo Stadio Artemio Franchi davanti a quasi 10000 persone in visibilio. Ribery guadagnerà 1.5 milioni di euro + bonus basati sul numero di apparizioni, reti segnati ed altri parametri. 

Chi é Franck Ribery

Franck Ribery è nato il 7 Aprile, 1983 a Boulogne-Sur-Mer, cresciuto nella squadra del Boulogne si è trasferito a 22 anni al Galatasaray. In Turchia viene soprannominato “Scarface” per le sue cicatrici causate da un incidente stradale con i suoi genitori a 2 anni di età. Torna in Francia con l’Olympique Marsiglia nel 2005 dopo l’esperienza turca, quel poco che basta per conquistarsi la maglia della nazionale e le attenzioni del Bayern Monaco dove dal 2006 al 2013 vivrà i momenti top della sua carriera sia a livello di trofei personali che di squadra. Incredibile il palmarès alle spalle dell’ex giocatore di Bayern Monaco e Fiorentina, ben 9 campionati nella Bundesliga, 1 Coppa dei Campioni, Vice-Campione del Mondo con la nazionale francese nel 2006 e anche tanti riconoscimenti personali. Tra questi spiccano i premi nel 2013 come “Miglior giocatore dell’anno” ai Globe Soccer Awards e “Uefa Best Player in Europe”  davanti a due mostri sacri come Messi e Ronaldo. In quell’anno il giocatore transalpino aveva ottenuto l’ambito treble, ovvero trionfo in Campionato, Coppa di Germania e Champions League. Nelle ultime due stagioni ha giocato nella Fiorentina mostrando ancora lampi di genio e fornendo eccellenti prestazioni.

L’Impatto di Ribery alla Salernitana

“ Sono molto felice di essere qui con voi oggi, con la Salernitana, Castori e il suo staff. L’obiettivo che ci unisce è centrare la salvezza, daró tutto me stesso per i tifosi, per tutti, grazie a tutti” ha dichiarato Ribery al suo arrivo in cittá, ormai parla un italiano pressoché perfetto. A Salerno non si era mai visto l’arrivo di un campione di tale portata, si prevede un boom nelle vendite della maglia granata numero 7. La Salernitana con questo colpo di calciomercato oltre ad aver fatto un eccellente mossa di marketing potrá portare grandi stimoli, non solo per la tifoseria, ma anche per lo spogliatoio. Il Ct Castori vorrá ottenere la salvezza a tutti i costi e con l’aggiunta di un tassello d’esperienza e classe come il folletto francese le speranze aumentano notevolmente. Ok, il buon vecchio Franck non ha avrá piú l’esplosivitá e la rapiditá di quando mandava in estasi i suoi fans con dribbling, serpentine e giocate sopraffine. Per anni lui a sinistra e Robben a destra sono state le stelle del Bayern Monaco, tra le migliori ali di tutti i tempi. trentotto candeline si faranno sicuramente sentire sul groppone del campione francese che tuttavia è stato sempre un professionista esemplare e sicuramente si fará trovare pronto, anche se ha dichiarato in un'intervista di non essere 100% confidiamo che si allenerá con la solita abnegazione che l’ha sempre contraddistinto. Probabilmente non lo vedremo sgroppare sulla fascia ma bensí grazie alle sue straordinarie doti tecniche sará libero di inventare nel ruolo di fantasista alle spalle degli altri due neo-acquisti: La sorpresa della passata stagione arrivato dal Crotone, il bomber Simy e il promettente Bonazzoli che forse  finalmente avrá la possibilitá di giocare con continuitá e mettersi in mostra. Ribery potrá agire e lanciare a rete con passaggi millimetrici i due attaccanti molto fisici oppure potrá aprire dei varchi nelle difese avversarie.

Probabilmente la Salernitana giocherá così:

3-4-1-2 Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo, Zortea, Coulibaly M, Coulibaly L., Ruggeri, Ribery, Bonazzoli, Simy

Allenatore: Castori


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato