Seguici su

Serie A

Empoli – Sampdoria: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Esultanza giocatori Empoli Serie B

La quinta partita del turno numero 4 di Serie A Tim vede l’Empoli sfidare al Castellani la Sampdoria di D’Aversa. Sfida interessante per le speranze di salvezza dell’Empoli e per le ambizioni più importanti dei doriani.

 Empoli – Sampdoria

Al Castellani di Empoli va in scena l’incontro che apre la domenica di Serie A tra Empoli e Sampdoria. La squadra di Andreazzoli è reduce dalla sconfitta rimediata contro il Venezia. Pur avendo trovato un preziosissimo pareggio nella partita precedente a Torino contro la Juventus, la squadra toscana si è arresa al neopromosso Venezia. Come si presenta  l’Empoli? Con tanta voglia di fare risultato, visto che le idee tecnico-tattiche di Andreazzoli si sono viste fin dal primo match. Manca forse un po’ di incisività lì davanti, visto anche il potenziale offensivo della squadra di Andreazzoli, che può contare su giocatori del calibro di Andrea Pinamonti, Patrick Cutrone, Leonardo Mancuso, e così via… La qualità davanti non manca, ma quello che manca sono i gol pesanti. Vedremo come risponderà l’Empoli nella prossima partita contro i doriani.

La Samp si presenta invece dopo l’ottima prova vista contro l’Inter di Inzaghi. L’incontro è terminato 2-2. Una Sampdoria a tratti “sfacciata”, che si è presentata con un 4-4-2 senza aver paura del 3-5-2 di Inzaghi. La coppia d’attacco Caputo – Quagliarella deve ancora dimostrare un po’ di intesa in più, ma i segnali dati sono comunque buoni. Possibile che Ciccio Caputo possa sbloccarsi proprio contro i toscani? Possibile, ma staremo a vedere le scelte di D’Aversa.

Calcio d'inizio e dove vederla

  •  Calcio d'inizio: domenica 19 settembre, alle ore 12:30
  • Posto: Stadio Castellani di Empoli
  • Dove vederla: DAZN/SKY

Probabili formazioni Empoli – Sampdoria

Empoli

Andreazzoli prosegue con la sua idea di calcio propositivo, con due finalizzatori come Leonardo Mancuso e Patrick Cutrone. Entrambi a secco di gol nell'ultima partita vinta comunque vinta contro il Venezia. Bajarami farà il rifinitore dietro i due terminali offensivi, mentre Stojanovic e Marchizza agiranno sulle corsie laterali. Haas, Ricci e Bandinelli a schermare la difesa. Fiamozzi si ferma e salta la Samp.

Sampdoria

D'Aversa ha ormai trovato nel suo 4-4-2 un grande equilibrio, soprattutto dopo la convincente prova contro l'Inter. Ancora da rodare la coppia Caputo – Quagliarella, ma i segnali sono già buoni. Fuori Manolo Gabbiadini e in dubbio la presenza di Ekdal per questo match.

Probabili formazioni

Probabile formazione Empoli (4-3-1-2): Vicario, Stojanovic, Luperto, Ismajli, Marchizza, Haas, Ricci, Bandinelli, Bajrami, Mancuso, Cutrone

Indisponibili: Fiamozzi

Squalificati: –

Probabile formazione Sampdoria (4-4-2): Audero, Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello, Candreva, Thorsby, A. Silva, Damsgaard, Caputo, Quagliarella

Indisponibili: Gabbiadini, Ekdal (in dubbio)

Squalificati: –

Empoli – Sampdoria: consigli fantacalcio

L’articolo si sofferma adesso sulle principali scelte da fare al fantacalcio in occasione di questo match di campionato tra Empoli e Sampdoria. Scopriamo insieme i migliori calciatori da schierare!

Patrick Cutrone

Insistiamo ancora sul giocatore centravanti dell’Empoli, visto che ancora non accenna a sbloccarsi. Puntate un’ultima volta su di lui, prima di lasciarlo in panchina. Secondo noi potrebbe fare ancora la differenza, visto il livello del prossimo avversario dell’Empoli.

Francesco Caputo

Ciccio non ha ancora segnato per la Samp, ma è chiaro a tutti che sia ormai questione di tempo prima che si sblocchi. Noi vogliamo ancora dargli fiducia e consigliarlo al posto del solito Fabio Quagliarella. Vediamo se Francesco ci darà ragione.

Bartosz Bereszyński

Il polacco ha fornito un ottimo assist ad Augello nella gara contro l’Inter. Ma non lo consigliamo solo per l’assist realizzato, ma anche per la sua attitudine. Rischia la giocata, prova sempre il numero lì sulla fascia destra. Un ottimo calciatore che se si confermasse ai livelli visti contro l’Inter, potrebbe fare gola a molte squadre di alta classifica. La sua titolarità è quasi certa nella gara contro l’Empoli. 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A