Seguici su

Statistiche

Fantacalcio: I difensori che segnano di più

Robin Gosens Atalanta

Solitamente, il compito dei difensori è quello di difendere la porta alleata e aiutare a far ripartire il gioco per eventuali contropiedi o per iniziare a creare delle azioni offensive.
Tuttavia, esistono dei difensori con il vizietto del goal, che, soprattutto da palle inattive, riescono a regalare tantissimi bonus e gioie ai vari fantallenatori.

Quindi, è facile capire come i difensori che possono contribuire nel reparto offensivo siano un'aggiunta gradita a qualsiasi squadra. I difensori centrali sono generalmente individui forti con buone capacità aeree. Questo li aiuta a dominare gli attaccanti all'interno della propria metà campo e questo tipo di dominio può aiutare le squadre ad affermarsi anche nella metà campo avversaria.

Difensori alti e forti possono essere una vera minaccia dai calci piazzati. Oltre ai robusti difensori centrali, anche terzini e terzini esterni che si uniscono regolarmente all'attacco della propria squadra possono contribuire alla conclusione del gol.
Proprio per questo motivo abbiamo deciso di scrivere un articolo a riguardo, andandovi a presentare quelli che, secondo noi, sono attualmente i migliori difensori che segnano di più per il Fantacalcio.

I difensori goleador da prendere

Per la stilazione di questa lista ci siamo basati sulle valutazioni medie della scorsa stagione di Serie A, tenendo però bene a mente anche il numero di goal segnati, fattore cardine di questo articolo.

Robin Gosens – Atalanta

Ci sono diversi giocatori di incredibile talento nella squadra dell'Atalanta che rendono questa squadra di Serie A una delle squadre più divertenti da guardare in Europa. Tra questi spicca il terzino sinistro Robin Gosens, uno dei migliori terzini al mondo in questo momento. Il 27enne tedesco è inoltre uno dei migliori difensori goleador a livello globale.
Giusto per fare un esempio, la scorsa stagione (2020/21), Gosens ha segnato 11 reti in 32 partite giocate, fornendo inoltre 6 assist. Questi numeri sarebbero abbastanza buoni per un'ala, figuriamoci per un terzino sinistro.
È fondamentale per lo stile di gioco dell'Atalanta, orientato all'azione e all'attacco, ed è attualmente negli ultimi due anni del suo contratto con la Dea. L'impresa da gol di Gosens ha aiutato molto per rendere l'Atalanta capocannoniere della Serie A per tre stagioni consecutive.

Theo Hernandez – Milan

Il 19 rossonero, Theo Hernandez, è il secondo difensore goleador di questa lista, con ben 7 goal in 33 presenze, con l’aggiunta di 6 assist nel corso della stagione. Il calciatore francese si è trovato molto più a suo agio alla sua seconda stagione con il Milan, e crediamo che sia uno dei migliori difensori per tutti quei fantallenatori che vogliono all’interno della loro squadra un difensore che trova spesso la via del goal.

Davide Faraoni – Verona

Proseguiamo la nostra carrellata con una delle stelle più luminose del Verona: Davide Faraoni. Il numero 5 gialloblù ha totalizzato, nella scorsa stagione, un totale di 4 reti in 34 presenze, con l’aggiunta di 5 assist, dimostrando di essere sempre pronto a cogliere qualsiasi occasione gli si presenti di fronte nelle azioni offensive del suo Verona.

Denzel Drumfies – Inter

Il nazionale olandese arrivato questa estate a S.Siro potrebbe rivelarsi uno dei migliori difensori che segnano in assoluto in Serie A. Drumfies arriva da una buonissima performance ad Euro 2020, dove ha segnato 2 reti e fornito 4 assist ai suoi compagni di squadra, ma sono i suoi dati ottenuti al PSV che fanno spavento: 18 goal e 22 assist dal 2016, mai nessun difensore ha fatto così bene nel campionato principale olandese.
Il terzino destro possiede una grande fisicità e velocità, fattori da non sottovalutare, specialmente quando i nerazzurri riescono a ripartire in contropiede.

Juan Cuadrado – Juventus

Abbiamo imparato a conoscere bene il colombiano bianconero nel corso di queste stagioni. Lo scorso anno, stagione non proprio felice per la Juve, Cuadrado è comunque riuscito a segnare una doppietta e a fornire ben 9 passaggi vincenti ai suoi compagni di squadra.
Con il ritorno di Allegri, il numero 11 potrà svolgere sia il ruolo di terzino sia il ruolo di esterno d’attacco, andando così ad esaltare al meglio le sue caratteristiche ed incrementando le possibilità di offrire bonus (E già lo sta facendo con una rete segnata nelle due presenze finora disputate) ai fantallenatori che decideranno di acquistarlo.

Nahuel Molina – Udinese

Nahuel Molina si è rivelato essere uno dei giocatori più sorprendenti per la stagione di Serie A 2021/22, andando a segno per due volte e fornendo addirittura 5 assist ai propri compagni di squadra. Il numero 19 dell’Udinese sembra però voler dimostrare ancora di più quanto meriti un posto da titolare fisso: nelle due partite attualmente giocate, ha già segnato una rete e fornito un assist vincente.
Insomma, un giocatore da considerare fortemente per quel che riguarda i difensori goleador.

Giovanni Di Lorenzo – Napoli

L’ultimo giocatore che andiamo oggi a presentarvi è il difensore del Napoli, Giovanni Di Lorenzo. Reduce dall’incredibile avventura dell’Italia ad Euro 2020, il numero 22 Partenopeo ha dimostrato di saperci fare la scorsa stagione, con 3 goal e 3 assist ma, visto il suo stato di forma e la sua esperienza in Nazionale, siamo sicuri che questo numero sia destinato ad aumentare nel campionato 2021/22.

I difensori che segnano di più: conclusioni

Siamo giunti alla conclusione di questo articolo dedicato ai difensori che segnano di più in Serie A. Come abbiamo potuto vedere, il fattore gol in un difensore è assolutamente da non sottovalutare, in quanto un bonus per rete segnata o per assist, potrebbero rivelarsi decisivi per il vostro punteggio.
Dalle statistiche noi analizzate, vi abbiamo poi proposto i difensori che, la passata stagione, meglio hanno fatto in termini di realizzazioni o passaggi decisivi, in modo da fornirvi alcuni spunti per eventuali acquisti alla prossima asta.
Non ci resta che augurarvi buona fortuna, buon divertimento, e nel caso vogliate approfondire ulteriormente la tematica del Fantacalcio, vi consigliamo di fare un sito sul nostro sito web, dove potrete trovare numerosi altri articoli che spaziano sui vari argomenti di questa attività.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Statistiche