Seguici su

Serie A

Lazio – Cagliari: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Esultanza Luis Alberto Lazio

Allo stadio Olimpico di Roma va in scena il big match che vedrà la Lazio sfidare il Cagliari. Tante novità in casa Cagliari, anche riguardo alla panchina. Scopriamo insieme le ultimissime di questo match valevole per il quarto turno di Serie A Tim

Lazio – Cagliari

La Lazio di Maurizio Sarri era partita molto bene ma si è lasciata fermare nella grande sfida con il Milan di Stefano Pioli. Una partita complicata per gli uomini di Sarri, che non sono sicuramente riusciti ad esprimere tutto il loro potenziale. I rossoneri hanno dominato in lungo e in largo, forti del ritorno di Zlatan Ibrahimovic e del Presidente Franck Kessié. La Lazio ha bisogno di ritrovare la condizione del suo migliore Ciro Immobile, che in nazionale non è certo sembrato quello visto con la maglia biancoceleste. C’è bisogno anche del prezioso apporto delle ali laziali, Felipe Anderson e Pedro. Vedremo se Maurizio confermerà la formazione tipo vista nelle ultime partite o se deciderà di cambiare strategia.

Il Cagliari ha sorpreso tutti esonerando il suo allenatore Semplici. Walter Mazzarri è stato da subito il nome più gettonato per sostituire Semplici e infatti così è successo. Il tecnico toscano porterà altre idee di calcio, ma dovrà soprattutto lavorare sulla testa dei sardi, sulla lucidità che è mancata nelle prime 3 partite del Cagliari 2021/22, scarsa lucidità che è stata la causa dell’unico punto racimolato in 3 partite. La prima di Mazzarri rimane comunque una partita complicata contro una squadra che almeno sulla carta è superiore. Vedremo come Mazzarri disporrà i suoi e soprattutto se riuscirà con successo a lavorare sulla testa dei suoi giocatori, anche se resta complicato aspettarsi di vedere un risultato concreto dopo così pochi giorni dal suo arrivo. Ma tutto è possibile! Dunque, parola al campo.

Dove e quando si gioca? Dove si può vedere?

  • Calcio d'inizio: domenica 19 settembre, alle ore 18:00
  • Posto: Stadio Olimpico di Roma
  • Dove vederla: DAZN

Probabili formazioni Lazio – Cagliari

Lazio

Sarri ripropone la squadra già vista nelle prime partite della Lazio, con il tridente composto da Ciro Immobile, Pedro e Felipe Anderson. Ancora poco spazio per Manuel Lazzari, rimasto ai margini dopo l'addio di Simone Inzaghi. Buone notizie per Sarri, che non ha nessun giocatore in infermeria.

Cagliari

Alla sua prima partita con il Cagliari, Mazzarri affronta subito un avversario molto complicato. Prova la strategia della difesa a 3, con Walukiewicz, Ceppitelli e il nuovo acquisto Caceres. Non ce la fanno Rog, Ceter, Strootman e Godin.

Probabili formazioni

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Reina, Marusic, Acerbi, Luiz Felipe, Hysaj, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Pedro, Immobile, Ferlipe Anderson

Indisponibili: –

Squalificati: –

Probabile formazione Cagliari (3-5-2): Cragno, Walukiewicz, Ceppitelli, Caceres, Zappa, Marin, Oliva, Nandez, Dalbert, Joao Pedro, Pavoletti

Indisponibili: Rog, Ceter, Strootman, Godin

Squalificati: –

Lazio – Cagliari: consigli fantacalcio

A proposito del fantacalcio, eccoci arrivati allo spazio dedicato ai consigli per i nostri fantallenatori più dubbiosi su chi schierare tra gli undici titolari in occasione di questo match tra Lazio e Cagliari. Scopriamo e analizziamo i migliori giocatori su cui fare affidamento.

Ciro Immobile

Ciro non sarà nel suo momento migliore in nazionale, ma non possiamo dire lo stesso in campionato. 3 presenze e 4 gol, titolo di attuale capocannoniere per uno che i gol li ha sempre segnati. Certo, la cura Lazio lo ha lanciato definitivamente tra i migliori realizzatori europei. E Sarri è un allenatore che storicamente ama far segnare i suoi attaccanti. Vedremo se potrà confermarsi come uno dei migliori d’Europa anche quest’anno.

Joao Pedro

Il bomber del Cagliari per antonomasia. Joao Pedro ha realizzato 3 gol in 3 partite disputate. Un giocatore che segna tanto quando gioca in casa, ma poco quando gioca in trasferta. Che questa possa essere l’occasione giusta per invertire questa tendenza?

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A