Seguici su

Statistiche

Quotazioni Fantacalcio: le migliori occasioni

Elseid Hysaj Napoli

L’asta si avvicina, la tensione cresce e tutti i calcoli per ottenere la migliore formazione possibile vengono messi in campo (letteralmente). Ma chi possiamo acquistare nel caso in cui i nostri crediti siano stati prosciugati dall’acquisto di uno o più top players?

È quello che ci siamo chiesti anche noi ed è proprio per questo motivo che abbiamo deciso di scrivere questo articolo, andando a consultare le varie quotazioni Fantacalcio e andando a proporvi le migliori occasioni da non lasciarvi sfuggire.

Acquistare giocatori che valgono pochi crediti potrebbe rivelarsi una strategia vincente sul lungo periodo, in quanto molto spesso siamo stati abituati a numerosissimi colpi di scena e abbiamo scoperto giocatore rivelazione che, sulla carta, valevano poco o niente. Inoltre, sarà possibile tenere questi giocatori sempre in riserva per la prima parte della stagione, in modo da analizzare a fondo le loro prestazioni ed eventualmente decidere di schierarli in formazione in alcune giornate critiche, o semplicemente per andare sul sicuro.

Ecco i 10 giocatori da acquistare per via delle Quotazioni Fantacalcio basse

Non perdiamo ulteriore tempo ed andiamo subito a vedere quelli che, secondo le analisi dei nostri esperti, sono i 10 giocatori da non lasciarsi assolutamente scappare per via delle loro quotazioni fantacalcio piuttosto basse.

Portieri

David Ospina

Iniziamo con ordine, quindi dai portieri. Le quotazioni Fantacalcio di Ospina sono di “solamente” 3 crediti e l’estremo difensore del Napoli potrebbe avere numerose chance di scendere in campo nella prima parte di stagione, dal momento che l’infortunio di Meret subito in nazionale potrebbe tenerlo fuori per più di un mese.

Ivan Provedel

Anche per quanto riguarda il portiere dello Spezia, la quotazione è di 3 crediti Fantacalcio; nonostante la scorsa stagione abbia passato la maggior parte del tempo in panchina, a causa di uno sfortunato infortunio, questa potrebbe essere la stagione per dimostrare a tutti che si merita un posto da titolare fisso.

Difensori

Gianluca Frabotta

Passiamo ora invece ai difensori. Frabotta è la nostra prima scelta per quel che riguarda le migliori occasioni Fantacalcio, dal momento che costa solo 4 crediti da listone. Il giovane italiano passato questa estate al Verona sembra piacere molto a mister Di Francesco e per questo motivo potrebbe assicurarsi un posto da titolare, anche se dovrà vedersela con un certo Lazovic.

Andrea Carboni

Carboni rappresenta, secondo noi, uno dei migliori qualità-prezzo per quel che riguarda i difensori low-cost. Anche lui, come Frabotta viene valutato 4 crediti da listone e, nonostante sia arrivato Caceres al Cagliari, mister Semplici continuerà a puntare sul giovane rossoblù, che ha già dimostrato di possedere una grandissima costanza.

Elseid Hysaj

L’ultimo difensore che abbiamo deciso di inserire per la sua quotazione piuttosto bassa è Hysaj. Il difensore laziale possiede infatti un costo da listone di 7 crediti. Con l’arrivo di Sarri e del suo classico 4-3-3, Hysaj sarà il terzino sinistro sempre titolare in squadra, e potrebbe essere il giocatore che vi fornirà costanza e voti positivi ogni domenica.

Centrocampisti

Mamadou Coulibaly

Continuiamo il nostro elenco con i centrocampisti. Il primo che abbiamo deciso di proporre qui è Coulibaly, centrocampista africano della Salernitana e alla sua prima stagione in Serie A. Il suo costo da listone è di 5 crediti e riteniamo che sia un ottimo giocatore per qualità-prezzo, che forse si rivelerà il trascinatore di questa squadra neo-promossa.

Daniele Baselli

Dopo diverse stagioni da titolare, Baselli torna a giocare con la squadra granata dopo un recente infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo per quasi un anno. Attualmente, il giocatore del Torino è quotato 7 crediti da listone e siamo convinti che Juric gli darà diverse opportunità in questa stagione, schierandolo come interno di centrocampo o come mezz’ala. Stando a quanto ha saputo dimostrare in passato, riteniamo che sia un’occasione da non perdere assolutamente.

Attacanti

Emmanuel Gyasi

Concludiamo il nostro elenco con tre attaccanti da considerare fortemente per via delle loro quotazioni low-cost. Il primo è Emmanuel Gyasi, classe 1994 che attualmente gioca nello Spezia. Rispetto a tutti i giocatori che abbiamo visto finora costa un pochino di più (15 crediti da listone), ma riteniamo che sia un investimento che ripagherà tantissimo durante la stagione: lo scorso anno è stato uno dei principali protagonisti di questa squadra, e vi assicurerà una costante titolarità.

Riccardo Orsolini

Occhio però anche a Riccardo Orsolini, classe 1997 già presente nella rosa nazionale, e che attualmente gioca nel Bologna. L’attaccante rossoblù viene quotato 16 crediti da listone, e abbiamo deciso di inserirlo in questa lista delle migliori occasioni del Fantacalcio in quanto potrebbe ben presto diventare il principale rigorista della squadra emiliana, fattore assolutamente da non sottovalutare se paragonato al suo prezzo.

Goran Pandev

Ultimo, ma assolutamente non per importanza, abbiamo deciso di inserire Pandev. Il faro dell’attacco del Genoa ha infatti deciso di continuare a giocare in Italia per un’altra stagione. Contando i suoi 7 goal, 3 assist e 1 rigore messo a segno la scorsa stagione, il giocatore rossoblù è un’occasione da non lasciarsi affatto sfuggire per il valore che presenta.

L’importanza di acquistare giocatori low-cost

Prima di giungere alle conclusioni di questa piccola guida, ci teniamo a ribadire questo concetto. Acquistare giocatori low-cost al Fantacalcio, non solo consente ai vari fantallenatori di completare i propri reparti, spendendo poco ed assicurandosi che il giocatore acquistato sia sempre titolare, ma permette anche di risparmiare numerosi credere per l’acquisto di un top player che andrà ad aumentare la quotazione complessiva della squadra virtuale.
Inoltre, un giocatore low-cost può fungere da “Assicurazione”, nel caso in cui i nostri top-player debbano svolgere uno scontro diretto, nel quale non vogliamo rischiare di prendere malus su malus.

Conclusioni

Siamo giunti alla conclusione di questo articolo dedicato alle migliori occasioni da sfruttare in base alle attuali quotazioni fantacalcio. Come abbiamo potuto vedere, quelli inseriti in questa guida sono quelli che, secondo noi, sono attualmente i 10 top player da acquistare per via del loro costo molto basso. Consigliamo a tutti i fantallenatori di prendere seriamente in considerazione l’acquisto di uno o più di questi giocatori, in modo da poterli schierare in caso di partite scomode o scontri diretti tra i top players della vostra squadra.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Statistiche