Statistiche

Rigoristi della Serie A per il Fantacalcio

Rigoristi della Serie A per il Fantacalcio

Il grande calcio della Serie A è già cominciato, ma per quel che riguarda il Fantacalcio, è ancora tutto da decidere. Si prospettano giornate frenetiche per milioni di fantallenatori pronti a divincolarsi tra crediti, calcoli e intuizioni con l'obiettivo di costruire la rosa migliore.

Quando si affinano le strategie all'asta, allora non si può ignorare chi saranno i rigoristi delle 20 squadre di Serie A. Possedere in rosa un buon attaccante che sia anche un eccellente rigorista di natura, potrebbe far stare tranquilli i fantallenatori ogni volta che avviene un calcio dagli 11 metri, contando che il malus per rigore sbagliato è bello pesante.
Ecco quindi, squadra per squadra, ch avrà il compito di spiazzare il portiere dagli 11 metri, incluse alcune statistiche su quelli che, secondo noi, sono i migliori 5 rigoristi della Serie A da prendere durante l’asta.

I rigoristi della Serie A squadra per squadra

Rigoristi Atalanta
Muriel
Malinovskyi
Ilicic

Rigoristi Bologna
Sansone
Orsolini
Arnautovic

Rigoristi Cagliari
Joao Pedro
Simeone
Pavoletti

Rigoristi Empoli
Mancuso
La Mantia
Stulac

Rigoristi Fiorentina
Vlahovic
Pulgar
Amrabat

Rigoristi Genoa
Criscito
Destro
Pandev

Rigoristi Inter
Lautaro Martinez
Sanchez
Calhanoglu

Rigoristi Juventus
Dybala
Morata
Cuadrado

Rigoristi Lazio
Immobile
Luis Alberto
Correa

Rigoristi Milan
Ibrahimovic
Kessiè
Giroud

Rigoristi Napoli
Insigne
Mertens
Politano

Rigoristi Roma
Veretout
Pellegrini
Mkhitaryan

Rigoristi Salernitana
Schiavone
Djuric
Di Tacchio

Rigoristi Sampdoria
Quagliarella
Candreva
Gabbiadini

Rigoristi Sassuolo
Berardi
Caputo
Defrel

Rigoristi Spezia
Nzola
Gyasi
Major

Rigoristi Torino
Belotti
Ansaldi
Zaza

Rigoristi Udinese
Pereyra
Deulofeu
Okaka

Rigoristi Venezia
Aramu
Forte
Johnsen

Rigoristi Verona
Veloso
Zaccagni
Lasagna

I migliori 5 rigoristi della Serie A da prendere al Fantacalcio

Dopo aver fatto una panoramica generale su tutti i rigoristi presenti nelle 20 squadre di Serie A, andiamo a vedere i top-5 di quelli che, secondo noi, sono attualmente i migliori tiratori dagli 11 metri.

Insigne

Il primo della lista è, senza troppi rivali, Lorenzo Insigne. Il numero 24 del Napoli è ormai da anni il rigorista n.1 della squadra, e anche le statistiche della scorsa stagione confermano quanto Insigne sia praticamente infallibile dagli 11 metri: su 7 rigori tirati, ne ha segnati 6, sbagliandone solamente uno.

Kessie

Un altro dei migliori rigoristi della Serie A da prendere al fantacalcio è Franck Kessie. L’ivoriano del Milan si contende il primato di rigorista principale con un certo Zlatan Ibrahimovic, anche se la Stagione 2020/21 ha sorriso maggiormente a Kessie: ben 11 rigori sui 13 assegnati, rispetto ai 3 su 6 per Zlatan.
Il Milan ci ha abituato ad attacchi repentini, ed è anche la squadra che ha ottenuto più rigori lo scorso anno, quindi puntare su Kessie potrebbe rivelarsi una scelta azzeccata.

Simy

Passiamo ora ad uno degli specialisti assoluti dagli 11 metri in Italia: Nwankwo Simy. Il classe 1992 della Salernitana è una vera e propria macchina da guerra dal dischetto: basti pensare che in tutta la sua carriera, ha sbagliato solamente un rigore, nella stagione 2015/16, quando ancora giocava al Gil Vicente. La stagione scorsa, Simy ne ha messi dentro 8 su 8.

Dybala

Dopo la partenza di Cristiano Ronaldo, l’arduo compito di tirare dal dischetto torna a Paulo Dybala; l’argentino svolgerà nuovamente un ruolo di protagonista per la fase offensiva della Juve e staremo a vedere se, con il ritorno di Allegri, Dybala riuscirà ad esprimere tutto il potenziale che aveva dimostrato di possedere nelle passate stagioni.
Il n.10 bianconero possiede infatti un’ottima media dagli 11 metri: sui 26 rigori da lui calciati, ne ha messi a segno ben 22.

Lautaro Martinez

Per Lautaro Martinez la storia è la stessa della Juventus: Lukaku non c’è più, e tocca all’argentino prendere il posto di rigorista titolare.
Nella scorsa stagione ne ha messi 2 su 2, per un totale di 6 su 8 segnati nella sua breve carriera finora in Serie A.

Simy Crotone

© imagephotoagency.it

I rigoristi della Serie A che hanno segnato di più dagli 11 metri la scorsa stagione

Per andare a concludere il nostro articolo sui rigoristi della Serie A, andiamo a vedere quali sono i giocatori che hanno segnato di più nella scorsa stagione, in modo da avere un’idea più chiara su chi potrebbe performare al meglio anche quest’anno.

Con 11 rigori segnati troviamo in cima alla classifica Franck Kessie del Milan.
Al secondo posto, con 8 rigori messi a segno, troviamo Nwankwo Simy, che giocava ancora al Crotone.
Seguono a ruota, con 7 goal messi a segno dagli 11 metri, Domenico Berardi del Sassuolo e Lorenzo Insigne del Napoli.
Con 6 goal invece troviamo un interessante terzetto, ovvero Romelu Lukaku, ormai Ex-Inter, Cristiano Ronaldo, ex-Juve e Dusan Vlahovic della Fiorentina.
A seguire, con quota 5 goal dal dischetto, possiamo trovare un solo giocatore: Jordan Veretout della Roma.
Gli ultimi rigoristi della Serie A che abbiamo deciso di inserire in questo paragrafo sono quelli che hanno messo a segno ben 4 goal dagli 11 metri, ovvero: Andrea Belotti del Torino, Ciro Immobile della Lazio, Joao Pedro del Cagliari, Juraj Kucka del Parma, M’Bala Nzola dello Spezia e Nicolas Viola del Benevento.

Abbiamo deciso di non inserire i giocatori che hanno segnato da 3 rigori fino ad uno solo, in quanto abbiamo preferito concentrarci sui rigoristi che hanno segnato di più dagli 11 metri la scorsa stagione.

Conclusioni

Siamo giunto alla conclusione della nostra guida sui rigoristi della Serie A da prendere al Fantacalcio. Come abbiamo potuto vedere, un buon rigorista è in grado non solo di assicurare punteggi bonus ai fantallenatori, ma anche una sicurezza in più di mettere sempre a segno i tiri dagli 11 metri che, in caso contrario, porterebbero ad un malus davvero pesante.
Al fine di presentare una guida quanto più completa, abbiamo deciso anche di inserire tutti quei giocatori che hanno segnato di più dagli 11 metri nella passata stagione, in modo che possiate, in completa autonomia, effettuare tutte le valutazioni del caso e decidere quale è il miglior rigorista da prendere per il Fantacalcio.
Speriamo di esservi stati d’aiuto per questa tematica, e non ci resta altro che augurarvi buona asta!


"Il calcio è l’arte di comprimere la storia universale in 90 minuti". Il calcio come scelta di vita, un pallone come mantra.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 23/24
# Squadra G V P S +/- Punti
1

Inter

3 3 0 0 8 9
2

Milan

3 3 0 0 6 9
3

Juventus

3 2 1 0 5 7
4

Lecce

3 2 1 0 3 7
5

Atalanta

3 2 0 1 4 6
6

Napoli

3 2 0 1 3 6
7

Verona

3 2 0 1 0 6
8

Fiorentina

3 1 1 1 -1 4
9

Bologna

3 1 1 1 -1 4
9

Frosinone

3 1 1 1 -1 4
11

Torino

3 1 1 1 -2 4
12

Lazio

3 1 0 2 -1 3
13

Sassuolo

3 1 0 2 -2 3
14

Monza

3 1 0 2 -3 3
14

Genoa

3 1 0 2 -3 3
16

Salernitana

3 0 2 1 -2 2
17

Udinese

3 0 2 1 -3 2
18

Roma

3 0 1 2 -2 1
19

Cagliari

3 0 1 2 -3 1
20

Empoli

3 0 0 3 -5 0

Rubriche

Di più in Statistiche