Seguici su

Serie A

Roma – Sassuolo: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Jakub Jankto-Henrikh Mkhitaryan Roma-Sampdoria

La Roma di Mourinho affronta all'Olimpico il Sassuolo di Dionisi nella terza giornata di Serie A Tim. La squadra della capitale ha dalla sua il fattore campo, ma il Sassuolo non si arrenderà facilmente agli avversari.

Roma – Sassuolo

All'Olimpico di Roma andrà in scena la partita tra la squadra di José Mourinho e il Sassuolo di Alessio Dionisi. La Roma affronta questa partita a punteggio pieno: 6 punti in 2 partite. Un inizio convincente. Gli esordi dei nuovi acquisti giallorossi sono stati particolarmente significativi, soprattutto quello del nuovo numero 9 della capitale: Tammy Abraham. 1 Gol e 2 assist per il centravanti inglese arrivato dal Chelsea. La Roma di Mou diverte e gioca a calcio. Una squadra intraprendente che cercherà di fare tris in campionato dopo le ultime due ottime partite.

Anche il Sassuolo arriva 2 risultati utili. Reduce da un pareggio e una vittoria, la squadra di Dionisi ha dovuto salutare il bomber Ciccio Caputo, che ha cambiato club. Certo, le alternative in attacco per i neroverdi sono tante. Tra Scamacca, Defrel, Raspadori, la scelta non è di certo facile. Probabile che sia proprio Giacomo Raspadori il titolare di domenica, grazie anche all'ottima prestazione in nazionale, dove ha trovato anche il suo primo gol per gli azzurri.

Calcio d'inizio e dove vederla

  •  Calcio d'inizio: domenica 12 settembre, alle ore 20:45
  • Posto: Stadio Olimpico
  • Dove vederla: DAZN

Probabili formazioni Roma – Sassuolo

Roma

Mourinho schiera un centravanti nel suo 4-2-3-1. Ancora spazio ad Abraham, che guiderà l'intero attacco giallorosso. Alle sue spalle agiranno Mkhitaryan, Pellegrini e Zaniolo, che fino ad adesso resta in dubbio per questa sfida. In dubbio anche Mancini dal 1′, problemi fisici per lui. Smalling proverà il recupero in extremis, mentre Vina da forfait per questo match. Leonardo Spinazzola ancora out. Il laterale della nazionale sta seguendo il programma di recupero e tornerà probabilmente disponibile per fine dicembre. Riuscirà a riconquistare la titolarità sulla fascia sinistra?

Sassuolo

Dionisi schiera ancora Raspadori nel suo 4-2-3-1. Il talentino azzurro sarà coadiuvato da Djuricic, Berardi e Boga, che agiranno alle sue spalle. Frattesi e Maxime Lopez sulla linea mediana. Rogerio e Toljan saranno i laterali difensivi per questa partita. Tornando all'attacco, Scamacca insidia il giovane Raspadori, che a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe partire titolare, dunque.

Probabili formazioni

Probabile formazione Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Ibanez, Kumbulla, Calafiori; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham
Indisponibili: Spinazzola, Zaniolo (In dubbio)
Squalificati: –

Probabile formazione Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Maxime Lopez, Frattesi; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori
Indisponibili: –
Squalificati: –

Roma – Sassuolo: consigli fantacalcio

Torna ancora una volta la sezione che analizza i migliori giocatori da schierare per questa terza giornata di campionato che vede la Roma sfidare il Sassuolo. Diamo un'occhiata ai migliori giocatori da far giocare in questo match.

Tammy Abraham

Il centravanti inglese ha iniziato nel migliore dei modi qui in Italia. 1 gol e 2 assist in 2 presenze con la maglia giallorossa. Se dovesse continuare con questo ritmo, potrebbe aiutare la squadra di Mou nella lotta scudetto di quest'anno.

Henrik Mkhitaryan

Il centrocampista della Roma ha collezionato 1 gol e 1 assist nelle sue prime 2 presenze in questa stagione. Un ottimo inizio anche per il calciatore della nazionale armena, che quando sta bene fisicamente, riesce a fare la differenza a centrocampo. Un profilo prolifico e relativamente low-cost. Uno dei migliori assistman del nostro campionato.

Giacomo Raspadori

Giacomo Raspadori è forse uno dei migliori talenti “nostrani” degli ultimi anni. Della sua straordinaria capacità realizzativa pare essersene accorto anche Mr. Mancini, che lo ha schierato come titolare nell'ultima partita della nostra nazionale. Gol e una prestazione da applausi per l'attaccante del Sassuolo. Anche in campionato sta andando forte. Possibile che possa mettere la sua firma anche nel prossimo match?


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A