Seguici su

Serie A

Roma – Udinese: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

esultanza gol Lorenzo Pellegrini Roma

Il turno infrasettimanale della giornata numero 5 di Serie A Tim si chiude con il match delle 20:45 di giovedì 23 settembre, tra la Roma di José Mourinho e l'Udinese di Luca Gotti. Vediamo insieme le principali novità di formazione e le ultime notizie sul match!

Roma – Udinese

La Roma di José Mourinho, dopo un'ottima partenza con 3 vittorie in 3 partite, ha incontrato la sua prima sconfitta stagionale. Infatti, il match giocato contro il Verona è terminato 3-2 per i veneti. Una sconfitta inaspettata arrivata proprio sul più bello dell'avventura dell'allenatore portoghese sulla panchina giallorossa. Adesso è il momento di scacciare i fantasmi di Verona e buttarsi a capofitto nel match contro l'Udinese. La squadra di Luca Gotti si è dimostrata un avversario difficile da battere anche per le big. Non dimentichiamo il pareggio rimediato ad Udine contro la Juventus. Errore difensivo o merito friulano? Forse entrambe le cose. Fatto sta, che Gotti ha portato il suo Udinese a conquistare 7 punti in 4 partite. La prima sconfitta stagionale dei friulani è arrivata solo questo lunedì, con il Napoli che ha calato il poker, vincendo 4-0 contro Gotti, appunto. Come detto, la Roma si trova adesso davanti a una sfida che sarebbe stato meglio affrontare in un altro momento e forse con un altro morale. La recente sconfitta con il Verona deve preoccupare i giallorossi, considerando il loro prossimo match. Gotti dovrà quindi approfittare del momento delicato in casa romanista e provare l'impresa proprio in casa loro, allo stadio Olimpico di Roma. La sfida che ci attende sarà divertente e combattuta. Possiamo aspettarci una grande prova da parte di tutte e due le squadre.

Calcio d'inizio e dove vederla

  •  Calcio d'inizio: giovedì 23 settembre, alle ore 20:45
  • Posto: Stadio Olimpico di Roma
  • Dove vederla: DAZN

Probabili formazioni Roma – Udinese

Roma

La Roma si schiera con un 4-2-3-1. Il nazionale portoghese Rui Patricio prenderà posto tra i pali, mentre Karsdorp e Calafiori saranno i terzini per questa gara. Calafiori prenderà il posto dell'indisponibile Vina, out per infortunio. Ancora una volta i centrali di difesa saranno Ibanez e Gianluca Mancini. Veretout e Cristante aiuteranno la difesa giallorossa andando a posizionarsi sulla linea mediana. Tammy Abraham ormai confermato come unico riferimento offensivo per la Roma, con Pellegrini, Zaniolo e Mkhitaryan che andranno a giocare alle spalle del centravanti ex Chelsea.

Udinese

Pochi i cambi per Luca Gotti, che sembra aver trovato la forma ideale del suo Udinese. Difesa a 3 con Becao, Nuytinck e Samir che difenderanno la porta di Silvestri, diventato titolare dopo la partenza di Juan Musso in direzione Bergamo. Molina e Stryger Larsen sulle fasce, mentre Arslan, Walace e Pereyra saranno i centrocampisti interni. Il tandem Deulofeu e Pussetto è ormai la coppia fissa friulana. Aspettiamoci molti gol da questi due attaccanti.

Probabili formazioni

Probabile formazione Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Calafiori; Veretout, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham

Indisponibili: Spinazzola, Vina

Squalificati: –

Probabile formazione Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Pereyra, Larsen; Deulofeu, Pussetto

Indisponibili: Nestorovski, Udogie

Squalificati: –

Roma – Udinese: consigli fantacalcio

La sezione dedicata al fantacalcio consiglia sempre i migliori giocatori da schierare negli 11 titolari del fantacalcio. Vediamo insieme i migliori per questa sfida tra Roma e Udinese.

Lorenzo Pellegrini

Lorenzo Pellegrini sta andando fortissimo in questo inizio di campionato. Gol e assist dispensati con estrema regolarità. Tanti gol in campionato e in Conference League. La difesa friulana dovrà prestare molta attenzione alle incursioni del centrocampista italiano.

Nahuel Molina

Gioca in fascia e molto spesso crea situazioni intriganti per l'attacco della sua squadra. Questa può essere la sua partita. Non porta bonus con regolarità, ma quando gioca bene fa davvero la differenza in campo e al fantacalcio. Macchina.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A