Seguici su

Serie A

Salernitana – Atalanta: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

coda-salernitana

L’Atalanta bussa in casa della Salernitana di Castori in occasione della quarta giornata di Serie A Tim. Vediamo insieme le ultime novità per questo match importante per le sorti di entrambe le squadre.

Salernitana – Atalanta

In casa Salernitana la situazione è davvero complicata, con Castori che rimane in bilico sulla panchina dei campani. Il loro allenatore si giocherà la permanenza nelle prossime due partite con Atalanta e Verona. Un inizio fallimentare per la squadra appena promossa in Serie A. Se nella prima partita di campionato persa contro il Bologna, la squadra di Castori sembrava aver comunque dato risposte, nelle altre due gare disputate le risposte non sono arrivate. Il calendario non sorride ai salernitani, visto che adesso dovranno affrontare la squadra di Gasperini, anch’essa reduce da una partenza tutt’altro che positiva. Tornando un attimo alla Salernitana, l’arrivo di Franck Ribery e Simy deve dare quella marcia in più che fin qui è mancata ai giocatori di Castori. Il salto in Serie A è sempre complicato. Ma il compito degli allenatori di queste squadre neopromosse è metterle in condizione di poter dire la loro fin dal primo anno di permanenza in A, permettendo loro di poter lottare per rimanere nella massima serie. 

Situazione complicata anche a Bergamo, dove l’Atalanta non è partita fortissimo come suo solito. Troppi i punti persi per la strada dai bergamaschi, fermi a quota 4 punti in 3 partite disputate. Vedendo anche al livello degli avversari, rimane incomprensibile come possano aver sprecato così tante occasioni per portarsi in vetta. L’ultima partita giocata contro la Fiorentina è stata quella della definitiva disfatta, con una sconfitta rimediata dopo una doppietta di Vlahovic.

Dove e quando si gioca? Dove vederla?

  •  Calcio d'inizio: sabato 18 settembre, alle ore 20:45
  • Posto: Stadio Arechi di Salerno
  • Dove vederla: DAZN/SKY

Probabili formazioni Salernitana – Atalanta

Salernitana

Castori sceglie ancora Simy e Bonazzoli per l'attacco campano. Tanti gli indisponibili in casa Salernitana, tra cui Ruggeri, Veseli, Aya, Jaroszynski, Capezzi, tutti out per questo match.

Atalanta

Il Gasp schiera Zapata come centravanti e Ruslan Malinovskyi, che si andrà a posizionare poco più indietro il colombiano. Sempre i soliti sulle fasce, con Gosens a sinistra e Maehle a destra, vista l'indisponibilità di Hateboer su quel lato. Out anche Muriel. Ancora squalificato De Roon.

Probabili formazioni

Probabile formazione Salernitana (3-5-2): Belec, Gyomber, Strandberg, Gagliolo, Kechrida, Coulibaly, Di Tacchio, Obi, Coulibaly, Bonazzoli, Simy

Indisponibili: Ruggeri, Veseli, Aya, Jaroszynski, Capezzi

Squalificati: –

Probabile formazione Atalanta (3-4-1-2): Sportiello, Toloi, Palomino, Djimsiti, Maehle, Koopmeiners, Freuler, Gosens, Pasalic, Malinovskyi, Zapata

Indisponibili: Muriel, Hateboer

Squalificati: De Roon

Salernitana – Atalanta: consigli fantacalcio

In occasione di questo match della quarta giornata di Serie A Tim, vediamo insieme i giocatori più in forma da schierare per Salernitana – Atalanta. Ecco i migliori nomi su cui puntare questa settimana.

Franck Ribery

Il francese non ha ancora convinto dopo la prestazione sufficiente dalla panchina contro il Torino. Non sembra ancora aver trovato la forma ideale e i gol che è solito realizzare non sono ancora arrivati. È il momento del riscatto per Franck, che deve aiutare la sua nuova squadra a raggiungere serenamente la salvezza. Il francese si è sempre esaltato contro le grandi squadre. E perché non continuare questa bella tradizione contro l’Atalanta?

Duvan Zapata

Sicuramente l’uomo più in forma di questa Atalanta che fatica a fare risultato. Suo il gol con cui l’Atalanta ha provato a ribaltare la partita con la Fiorentina. La sua rete non è bastata, ma sappiamo che quando il colombiano sta bene, piò fare la differenza. Non vediamo quindi l’ora che possa ritrovare la condizione ideale per aiutare la sua squadra a vincere e tornare ai vertici della classifica. Appuntamento per questo sabato, dunque.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A