Seguici su

Serie A

Salernitana – Sassuolo: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

coda-salernitana

La Salernitana di Castori giocherà questa domenica contro il Sassuolo di Dionisi. Entrambe le compagini non possono essere contente della loro partenza in campionato. Vediamo insieme le novità di formazione e le principali notizie per questo match.

Salernitana – Sassuolo

La Salernitana non ha iniziato bene il suo terzo campionato di Serie A. L'entusiasmo per la storica promozione in A e l'arrivo di grandi giocatori del calibro di Simy e Ribery non sono di fatto bastati per salvare il campionato che i campani hanno fin qui disputato. La dirigenza rinnova la fiducia di Castori, ma adesso è lecito aspettarsi una risposta di carattere da parte dell'allenatore e di tutti i suoi giocatori. Il Sassuolo è una squadra complicata da battere, soprattutto per la compagine campana, che fin qui non è riuscita a trovare i 3 punti in campionato, riuscendo a pareggiare in un'occasione e perdendo in tutte le altre. Il divario con gli avversari hanno affrontato in queste prime partite di campionato è sempre stato evidente.

Anche il Sassuolo non può ritenersi contento di questo inizio di campionato. Pochi i punti accumulati fin qui dagli emiliani, che fin dalle loro primissime stagioni in A ci hanno sempre abituato a grandi campionati. La squadra di Dionisi era partita bene, vincendo negli ultimi giorni di agosto la prima di campionato con l'Hellas Verona. Un esordio che non è bastato a continuare la striscia positiva. Tanti i punti persi dagli emiliani fin qui, con Dionisi che dovrà lavorare sulle doti realizzative dei suoi centravanti, visti i pochi gol segnati in queste prime partite di campionato. La sfida si presenta come una delle più importanti per le speranze delle due squadre di rilanciarsi e dare finalmente una svolta al proprio campionato.

Dove vederla? Dove e quando si gioca?

  •  Calcio d'inizio: domenica 26 settembre, alle ore 15:00
  • Posto: Stadio Arechi di Salerno
  • Dove vederla: DAZN

Probabili formazioni Salernitana – Sassuolo

Salernitana

La Salernitana si schiera a 3 dietro, sarà dunque 3-4-1-2 per la squadra di Castori. Belec in porta, con Gyomber, Strandberg e Gagliolo che aiuteranno il loro estremo difensore a difendere la porta campana. Kechrida e Ranieri saranno i due esterni di centrocampo, mentre i due omonimi Coulibaly i due interni di centrocampo. Franck Ribery partirà finalmente titolare e aiuterà nella manovra offensiva, andando a servire le due punte della Salernitana, Bonazzoli e Djuric. Non ce la fanno Aya, Capezzi e Ruggeri.

Sassuolo

Dionisi non cambia il suo modulo neanche contro una difesa a 3. Quello del Sassuolo sarà il classico 4-2-3-1, un modulo che Dionisi non ha di fatto mai cambiato. Consigli tra i pali, mentre Muldur e Kyriakopoulos saranno i due laterali difensivi della squadra emiliana. Al centro della linea di difesa, spazio a Chiriches e Ferrari. Frattesi e Maxime Lopez si posizioneranno invece sulla linea mediana, per provare a fermare gli assalti della Salernitana, mentre

Probabili formazioni

Probabile formazione Salernitana  (3-4-1-2): Belec; Gyomber, Stranberg, Gagliolo; Kechrida; M. Coulibaly; L. Coulibaly, Ranieri; Ribery; Bonazzoli, Djuric

Indisponibili: Aya, Capezzi, Ruggeri

Squalificati: –

Probabile formazione Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ferrari, Chiriches, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori

Indisponibili: Obiang

Squalificati: –

Salernitana – Sassuolo: consigli fantacalcio

Il fantacalcio, così come il campionato, non si ferma mia. Vediamo insieme i migliori prospetti su cui fare affidamento per questo match tra Salernitana e Sassuolo!

Franck Ribery

Dopo un lieve infortunio, Franck è pronto a tornare per conquistare e stregare i tifosi della Salernitana. Le sue qualità le conosciamo tutti molto bene. E sappiamo che non ci deluderà facilmente.

Giacomo Raspadori

Dopo la parentesi Scamacca – Defrel, Giacomo Raspadori è pronto a tornare a prendersi il posto da titolare nell'attacco neroverde. Le doti di Giacomo sono ormai conosciute da chiunque, ma adesso è il momento di dimostrare il suo vero valore.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A