Seguici su

Serie A

Spezia – Juventus: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

La Serie A è arrivata alla quinta giornata. Il turno infrasettimanale prevede che lo Spezia di Thiago Motta affronti la Juventus di Massimiliano Allegri. Vediamo insieme le più importanti novità per questo match davvero combattuto di Serie A!

Spezia – Juventus

Lo Spezia è reduce da una partenza di campionato ricca di alti e bassi. Ha vinto l'ultima sfida contro il Venezia, chiudendo la partita 2-1. C'è anche da fare presente che ha esordito in campionato con un pareggio e ha poi accumulato due sconfitte consecutive nella seconda e terza giornata di campionato. 4 punti totali per una squadra che non è proprio alla sua prima esperienza in Serie A. I giocatori di Thiago Motta dovranno provare il tutto per tutto, soprattutto contro un avversario come la Juventus, che non è certo nel suo momento migliore. Possibile che Thiago Motta sfoggi una versione super offensiva del suo Spezia per provare l'impresa e battere la Juventus, che arriva dal pareggio rimediato allo Stadium di Torino contro il Milan.

La Juventus, come detto in precedenza, è in difficoltà. Il ritorno di Allegri non è bastato a sopperire alle difficoltà che la squadra stava già mostrando. L'addio di Cristiano Ronaldo ha fatto anch'esso la sua parte. Lasciare una squadra a pochi giorni dalla chiusura del calciomercato ha creato molti problemi anche ai dirigenti juventini, che hanno fatto del loro meglio per fornire ad Allegri un degno sostituto, come Moise Kean. Il centravanti italiano, fin qui non ha proprio brillato, rendendosi a volte protagonista in senso negativo anche di alcune sconfitte juventine. La speranza è che mentre Moise Kean cerca di fare del suo meglio per far bene, Alvaro Morata continui la sua striscia di prestazioni positive. Ha segnato contro il Milan e attualmente è l'uomo più in forma dei bianconeri ed è suo compito continuare così. Vedremo se saprà incidere anche nel match contro lo Spezia.

Dove e quando si gioca? Dove vederla?

  •  Calcio d'inizio: mercoledì 22 settembre, alle ore 18:30
  • Posto: Stadio Comunale Alberto Picco di La Spezia
  • Dove vederla: DAZN

Probabili formazioni Spezia – Juventus

Spezia

Thiago Motta è ancora convinto che il 4-3-3 possa aiutare la sua squadra a conquistare la vittoria al Picco di La Spezia. Il match è complicato, ma Motta non rinuncia alla natura offensiva della sua squadra. In attacco, questa volta giocheranno Manaj, Gyasi e Verde, che andranno a formare il trio offensivo dei liguri. Maggiore, Bourabia e Bastoni saranno invece i centrali a centrocampo, mentre Amian e Ferrer i laterali difensivi. Nikolaou e Hristov si posizioneranno al centro della difesa, con Zoet che sarà l'estremo difensore.

Juventus

Allegri schiera la sua Juventus con un 4-4-2. Danilo e Alex Sandro sono ormai i prescelti per le corsie laterali. Bonucci e De Ligt saranno i centrali di difesa, mentre Cuadrado e Chiesa i due esterni di centrocampo. Bentancur e Locatelli i due interni. Dybala e Kean faranno coppia lì davanti. Out Morata e spazio per Moise Kean dal 1′.

Probabili formazioni

Probabile formazione Spezia (4-3-3): Zoet; Amian, Nikolaou, Hristov, Ferrer; Maggiore, Bourabia, Bastoni; Verde, Manaj, Gyasi

Indisponibili: Agudelo, Colley, Erlic, Sena

Squalificati: –

Probabile formazione Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Chiesa; Dybala, Kean

Indisponibili: Arthur, Kaio Jorge, Morata

Squalificati: –

Spezia – Juventus: consigli fantacalcio

Daniele Verde

Il migliore dei liguri lì davanti. Può fare bene anche contro i bianconeri, specialmente adesso in cui il reparto che sembra dare meno certezze è la difesa. Spazio dunque all'italiano.

Federico Chiesa

Il laterale italiano ha la fiducia del suo tecnico e abbiamo già visto che quando sta bene fisicamente, può fare la differenza lì davanti. Da schierare, soprattutto adesso che potrà giocare contro la difesa ligure.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A