Seguici su

Serie A

Torino – Lazio: probabili formazione, consigli fantacalcio e orario

esultanza gol Andrea Belotti Simone Zaza Torino

Il turno infrasettimanale di Serie A Tim arriva al suo penultimo match. Giovedì 23 settembre è in programma la super sfida tra Torino e Lazio. Una sfida importante per la classifica di entrambe le squadre.

Torino – Lazio

Il Toro ha accumulato 6 punti nelle prime 4 partite. Un inizio in discesa, dopo le prime partite davvero deludente. In effetti, il Toro ha iniziato la stagione con 2 sconfitte, ma ha poi rimediato accumulando 2 vittorie di fila con Salernitana e Sassuolo. La risposta che Ivan Juric voleva e di cui aveva bisogno dai suoi giocatori. Adesso il Toro si trova davanti un avversario forse più ostico e complicato rispetto a quelli precedentemente affrontati. La Lazio di Maurizio Sarri è tra le squadre più in forma del nostro campionato. Quella di Sarri è la seconda squadra in campionato per gol segnati. Il compito di Ivan Juric sarà quindi quello di costruire una difesa capace di reggere le manovre offensivi dei laziali. I Granata affronteranno il trio Immobile – Anderson – Pedro, che fin qui ha fatto molto bene.

La Lazio aveva iniziato molto bene, vincendo le prime due di campionato. La squadra di Sarri ha concluso il match contro la Salernitana segnando 6 gol. Un bottino prezioso, che evidenzia quanto sia capace l'attacco di Sarri e sottolinea inoltre le doti realizzative dell'intera squadra. La Lazio deve però riprendersi da queste ultime partite abbastanza negative, terminate con un pareggio e una sconfitta. La squadra di Sarri ha inoltre faticato e perso contro il Galatasaray, nella gara di Europa League valevole per la fase a gironi. I laziali hanno adesso il compito di rispondere e riprendersi da questo momento complicato, visto che le loro potenzialità sono ormai noti a tutti in campionato.

Calcio d'inizio e dove vederla

  •  Calcio d'inizio: giovedì 23 settembre, alle ore 18:30
  • Posto: Stadio Olimpico Grande Torino di Torino
  • Dove vederla: DAZN / SKY

Probabili formazioni Torino – Lazio

Torino

Il Toro di Ivan Juric si schiera ancora a 3 dietro. Milinkovic – Savic tra i pali, Djidji, Bremer e Rodriguez si posizioneranno in difesa, andando a formare il trio difensivo. Singo e Ansaldi, entrambi reduci da ottime prove fornite nelle partite precedenti, giocheranno invece come laterali di centrocampo, andando a fare i cosiddetti “quinti”, esterni a tutto campo. Le loro accelerazioni saranno fondamentali per la manovra offensiva granata. Lukic e Mandragora saranno i riferimenti centrali a centrocampo, mentre Brekalo e Linetty si posizioneranno alle spalle dell'unico riferimento puramente offensivo, il centravanti Sanabria, che ha fatto molto bene nelle ultime partite di campionato. Belotti e Zaza tra i più importanti che daranno forfait per infortunio.

Lazio

Sarri procede con la sua idea calcistica. 4-3-3 e bel gioco. Una manovra offensiva davvero particolare nella sua classicità. Marusic e Hysaj saranno i terzini difensivi laziali, mentre Acerbi e Luiz Felipe, i due titolari inamovibili della difesa, si posizioneranno al centro, come centrali di difesa. Milinkovic, Cataldi e Luis Alberto, giocatori molto tecnici, andranno a formare la linea di centrocampo, mentre il classico tridente laziale composto da Immobile, Felipe Anderson e l'ex Roma Pedro, agirà in attacco.

Probabili formazioni

Probabile formazione Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Ansaldi; Brekalo, Linetty; Sanabria

Indisponibili: Belotti, Edera, Izzo, Praet, Verdi, Zaza

Squalificati: –

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro

Indisponibili: Adekanye

Squalificati: –

Torino – Lazio: consigli fantacalcio

I migliori giocatori da schierare al fantacalcio sono:

Antonio Sanabria

Il paraguaiano è l'unica alternativa in attacco al momento. Le sue capacità fanno di lui un attaccante completo, su cui Juric farà completo affidamento. Può far veramente bene.

Ciro Immobile

Dopo un po' di digiuno, Ciro è tornato a segnare i suoi gol. Gioca per la squadra e segna, cosa volete di più?


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A