Seguici su

Serie A

Atalanta – Udinese: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Luis Muriel Atalanta

Al Gewiss Stadium di Bergamo, l'Atalanta affronta l'Udinese, nell'incontro valevole per la nona giornata di campionato di Serie A. L'Atalanta viene dall'agevole vittoria sull'Empoli, dove la squadra, con forza, ha segnato quattro reti. Questo ha sicuramente alzato il morale degli uomini di Giampiero Gasperini. L’allenatore ligure continua a riproporre con insistenza il suo mix di giocatori di esperienza e giovani cresciuti nelle giovanili bergamasche. Ma vediamo come le due squadre si presenteranno per la prossima partita!

Atalanta – Udinese

L’Atalanta arriva al match odierno decimata dagli infortuni. Alcuni dei nomi che salteranno la partita contro i friulani sono Pessina, Toloi, Haterboer, Djimsiti…

Gasperini schiererà probabilmente un quarto della squadra titolare, ma il tecnico bergamasco, come d'abitudine, fa di necessità virtù e, come sempre, schiera la miglior formazione.

Come testimoniato dall'ultima giornata, un ritrovato Ilicic, che con la super prestazione di domenica contro l’Empoli ha realizzato anche una doppietta, farà sicuramente coppia con Zapata. Una coppia da 20 – 25 gol a stagione.

Che dire di questo Udinese? La squadra del pacato allenatore Luca Gotti davvero mai come quest'anno ha dimostrato di aver raggiunto un livello in cui riesce a trovare il modo di inserire i giocatori che il patron Pozzo riesce a far arrivare addirittura ogni anno! A volte sono giocatori sconosciuti, altre giocatori con qualche presenza in campionati maggiori. Parlando invece degli ultimi risultati, l’Udinese arriva da un pareggio in extremis. Nell’ultima partita era rimasta in dieci dal primo tempo del match contro il Bologna, pareggiando solo nei minuti finali con il gol di Beto. La squadra di Gotti dovrà fare a meno di Pereyra, squalificato. Ma il mister Gotti come dimostrato fino a ora con il suo gioco convincente, è riuscito a far girare bene la sua squadra. E questo è stato capace a farlo anche dopo le cessioni di quest'estate di Rodri De Paul e del grande ex della partita, Musso, che continua anche con la casacca nerazzurra a far valere il prezzo pagato dai bergamaschi, come un investimento molto utile per il futuro.

Una piccola statistica: sono state giocate trentacinque partite a Bergamo tra Atalanta e Udinese, con dodici vittorie bergamasche, sedici pareggi e solo sette vittorie dei friulani. Proverà l'Udinese a capovolgere le statistiche? Vedremo il resoconto del campo!

Orario di Atalanta – Udinese e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Atalanta e Udinese si giocherà domenica 24 ottobre alle ore  12:30 al Gewiss Stadium di Bergamo. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN. Sarà inoltre possibile seguire il match tramite l'emittente televisiva SKY.

Atalanta – Udinese: formazioni e convocati

Convocati Atalanta – Udinese

Atalanta

Sportiello, Musso, Rossi, Toloi, Maehle, Palomino, Pezzella, Djimsiti, Demiral, Lovato, Zappacosta, Scalvini, Koopmeiners, Freuler, De Roon, Malinovskyi, Pessina, Miranchuk, Pasalic, Muriel, Zapata, Piccoli, Ilicic

Indisponibili: Pessina, Djimsiti, Gosens, Hateboer

Squalificati: –

Udinese

Silvestri, Padelli, Piana, Samir, Soppy, Zeegelaar, Molina, Nuytinck, Becao, De Maio, Stryger Larsen, Pereyra, Arslan, Walace, Makengo, Jajalo, Udogie, Samardzic

Indisponibili: Nestorovski, Success, Perez

Squalificati: –

Probabili formazioni Atalanta – Udinese

Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1):Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle; Pasalic, Ilicic; Zapata. All. Gasperini

Probabile formazione Udinese (3-5-2):Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, Makengo, Walace, Arslan, Udogie; Deulofeu, Beto. All. Gotti

Atalanta – Udinese: consigli fantacalcio

Torniamo ancora una volta a parlare del fantacalcio e di quei giocatori che potrebbero farvi vincere la giornata. Vediamo i migliori giocatori da avere nell'undici titolare che potrebbero aiutarvi a vincere!

Josip Ilicic

Il trequartista della Dea, dopo un periodo difficile, è tornato a distinguersi, mettendo a segno una doppietta nell'ultima partita contro l'Empoli. sarà lui il titolare e potrà confermarsi.

Beto

La sorpresa di questo Udinese. Può continuare a far bene, visto che ha la fiducia del suo allenatore.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A