Seguici su

Champions League

Atletico Madrid – Liverpool: probabili formazioni e dove vederla in TV

Carrasco Atletico Madrid

L'Atletico di Madrid incontra il Liverpool nell'incontro valevole per la terza giornata del gruppo B di Champions League. Le due squadre stanno vivendo momenti diversi in campionato ma sono concentrate sullo stesso obiettivo: vincere i rispettivi campionati. E da come sono posizionate, hanno davvero le carte in regola per centrare questo traguardo. Visto il loro cammino di Champions, possiamo affermare che le due compagini sembrano essere davvero agguerrite e delle potenziali candidate per vincere anche questa competizione. La prossima partita costituisce uno spartiacque fra le 2 contendenti al primo posto del girone B. Ma vediamo quali mosse potranno compiere i due tecnici avversari per avere la possibilità di balzare al comando del girone.

Atletico Madrid – Liverpool

Le 2 squadre vantano un palmarès che, tra campionati vinti e coppe europee, le candida a un ruolo da vere protagoniste in questo torneo di Champions Leaguea. Se ciò non basta, si pensi ai loro rispettivi allenatori. Sono i più vincenti e titolati negli ultimi 5 anni. Sicuramente, hanno 2 filosofie di gioco che li differenziano.

Da una parte abbiamo il Cholismo, un calcio molto fisico che non fa certo dello spettacolo il suo punto di forza. Qualcuno potrebbe trovare qualche somiglianza tra il gioco di Simeone e il catenaccio italiano, ma non parliamone troppo che poi Simeone si arrabbia. Dall'altra parte, il tedesco Jurgen Klopp, che più che un tedesco pare essere diventato un Lord inglese. Il suo Liverpool pieno di campioni, quando è in giornata, può ribaltare qualsiasi partita. Il Liverpool suona una sinfonia e il suo allenatore, con la sua classe, è il maestro d’orchestra.

Come arrivano a questa partita di Champions? L'Atletico De Madrid deve sicuramente pensare a vincere, visto che si trova a soli 2 punti dal Liverpool nella classifica del girone B. L'ultima partita dei Colchoneros è terminata con la vittoria degli spagnoli contro il Milan al minuto numero 97, in un match giocato e vissuto al cardiopalma. Infatti, l'Atletico di Madrid ha sofferto e il suo allenatore a fine partita si è lamentato della prestazione dei suoi giocatori. Il Liverpool è una delle poche squadre a punteggio pieno in questa competizione ed è sembrata pienamente a suo agio anche in un palcoscenico di così tanta importanza come la Champions. Dando un'occhiata alla rosa del club inglese, notiamo senza dubbio che avrà dei giocatori indisponibili, usciti malconci dallo scontro avvenuto in Premier contro il Manchester City, finito 2-2. Ma Jurgen Klopp sa bene come la sua squadra cambia volto in Europa. I Reds si trovano infatti a punteggio pieno e nell’ultima giornata di Champions League hanno battuto il Porto con un sonoro 5-1, stabilendosi al primo posto del loro girone. Per come sta giocando, il club inglese, è assolutamente da considerare come una delle pretendenti alla coppa dalle grandi orecchie. Un dato che ci fa capire molto sullo stile di gioco delle due compagini è che l'Atletico ha segnato 2 gol, subendone uno solo, mentre il Liverpool ha realizzato 8 reti e ha subito 3 gol fin qui. Sarà davvero una partita spettacolare!

Orario di Atletico Madrid – Liverpool e dove vederla in TV o in streaming

La partita tra Atletico e Liverpool verrà disputata martedì 19 ottobre alle ore 21:00 all'Estadio Wanda Metropolitano di Madrid. Il match sarà trasmesso in diretta sui canali sportivi dell'emittente televisiva SKY, oltre che al servizio streaming offerto da Infinity.

Dove vedere Atletico Madrid – Liverpool: tutte le informazioni utili

          Orario: 21:00

         Canale TV: Sky Sport Football (canale 203)

–          Streaming: Infinity

Atletico Madrid – Liverpool: formazioni e convocati

Convocati Atletico Madrid – Liverpool

Atletico Madrid

Lecomte, Oblak, Christian, Gimenez, Renan Lodi, Felipe, Hermoso, Trippier, Vrsaljko, Camus, Kondogbia, De Paul, Koke, Lemar, Llorente, Herrera, Carrasco, Joao Felix, Griezmann, Suarez, Correa, Cunha

Liverpool

Allisson, Adrian, Fabnho, Van Dijk, Milner, Mané, Salah, Henderson, Jones, Jota, Robertson, Matip, Kelleher, Konate, Keita, Firmino, Gomes, Oxlade Chamberlain, Minamino, Tsimlkas, Origi, Phillips, Williams

Probabili formazioni Atletico Madrid – Liverpool

Probabile formazione Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Savic, Giménez, Hermoso; Trippier, Llorente, Koke, De Paul, Carrasco; Griezmann, Luís Suárez

Probabile formazione Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, N. Keita; Salah, Roberto Firmino, Manè

I giocatori che possono fare la differenza

Luis Suarez

L'uruguagio può veramente incidere sul risultato di questo match. Il suo repertorio parla già da solo.

Mohamed Salah

L'ala destra del Liverpool potrà seriamente mettere in difficoltà gli spagnoli con le sue accelerazioni e il suo dribbling. Aspettiamoci grandi cose dall'egiziano.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Champions League