Seguici su

Champions League

Benfica – Bayern Monaco: probabili formazioni e dove vederla in TV

Il Benfica si presenta davanti ai propri tifosi per la terza giornata di Champions League, contro il titolato Bayern Monaco, nell'incontro valevole per la terza giornata del gruppo E. Tutte e due le squadre sono reduci da risultati soddisfacenti in campionato, si trovano in alta classifica e dettano legge a suon di gol. La loro è davvero una stagione di alto livello.

Benfica – Bayern Monaco

In Europa, il Benefica arriva per questo match dopo una sonora vittoria sul Barcellona, che ancora si trova ancora a zero punti in un gruppo che nessuno immaginava così arduo per i catalani. Il Benfica, con una rosa ampia, rappresenta una squadra che può mettere in seria difficoltà chiunque e, come detto, il Barça ha ricevuto una bella lezione di calcio, affondato dalla doppietta di Darwin Nunez. L’Uruguagio, appena 22enne, si sta mettendo in mostra con prestazioni davvero importanti. Il Bayern Monaco viaggia ad alta velocità come primo in classifica del girone E, con otto goal fatti e zero subiti. Come ogni anno, il Bayern Monaco si rivela fin da subito una squadra fatta di certezze. E questo possiamo confermalo anche dopo alcune partenze importanti, come quelle di David Alaba e di Jerome Boateng. Nonostante questo, la squadra tedesca è riuscita a rinvigorire il reparto difensivo, grazie a nuovi innesti. La difesa tedesca funziona ed è il punto di forza di questa squadra, come dimostrano i soli sette gol subiti in Bundesliga. Ma vediamo come si possono presentare per questo incontro le due formazioni.

L’incontro di mercoledì vede affrontarsi due vecchie signore del calcio, due regine del pallone davvero affascinati. Nei loro rispettivi paesi, entrambe le squadre vantano molteplici titoli accumulati nel corso della loro lunga storia. Da una parte, un Benfica composto da giovani promesse, come Darwin Nunez, ma anche da giocatori d'esperienza come Joao Mario, con un trascorso non brillante in Italia. Il portoghese sembra aver ritrovato una nuova giovinezza a livello calcistico. Un'altra pedina fondamentale è rappresentata dall’intramontabile Otamendi, che con la sua esperienza tiene in piedi una difesa con molti giovani. Sarà interessante vedere giocare il Benfica con il 3-4-3 sfacciatamente offensivo, soprattutto contro una squadra con una difesa così solida come il Bayern. Ci aspettano tanti gol!

Che dire del Bayern? Come detto, la difesa è cambiata ma sembra aver conquistato la solidità dei vecchi tempi. Ma chi è il simbolo, l'icona, la leggenda di questa rosa? Parliamo di un attaccante da 30/40 gol a stagione, un attaccante che si conferma ogni anno tra i migliori al mondo nel suo ruolo. Un campione, ormai 30enne da 570 reti in carriera. Lewandowski viaggia a una media di 0,69 goal a partita, anche se non si capisce perché non abbia ancora a casa un pallone d’oro. Il polacco meriterebbe seriamente molti più riconoscimenti.

Il Bayern si presenta per questa sfida senza grosse defezioni. Si schiera con la miglior formazione. Quello di mercoledì sarà davvero uno scontro aperto. Saranno la fantasia e l'imprevedibilità dei portoghesi a stabilire il risultato finale della partita.

Orario di Benfica – Bayern Monaco e dove vederla in TV o in streaming

La partita tra Benfica e Bayern Monaco verrà disputata mercoledì 20 ottobre alle ore 21:00 all'Estadio Da Luz di Lisbona. Il match sarà trasmesso in diretta sui canali sportivi dell'emittente televisiva SKY, oltre che al servizio streaming offerto da Infinity.

Dove vedere Benfica – Bayern Monaco: tutte le informazioni utili

          Orario: 21:00

         Canale TV: Sky Sport (canale 254)

–          Streaming: Infinity

Benfica – Bayern Monaco: formazioni e convocati

Convocati Benfica – Bayern Monaco

Benfica

Vlachodimos, Grimaldo, Verissimo, Vertonghen, Nunez, Yaremchuk, Joao Mario, Lazaro, Rafa Silva, Weigl, Otamendi, Leite, Gilberto, Everton, Meite, Pinho, Pizzi, Radonjic, Almeida, Taarabt, Gedson Fernandes, Goncalo Ramos, Morato

Bayern Monaco

Neuer, Upamecano, Sule, Kimmich, Gnabry, Goretzka, Lewandowski, Sane, Davies, Hernandez, Muller, Frucht, Richards, Pavard, Choupo-Moting, Cuisance, Sabitzer, Sarr, Roca, Nlanzou, Musiala, Stanisic

Probabili formazioni Benfica – Bayern Monaco

Probabile formazione Benfica (3-4-3): Vlachodimos, Verissimo, Otamendi, Vertonghen, Almeida, Joao Mario, Weigl, Grimaldo, Pizzi, Nunez, Silva

Probabile formazione Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer, Pavard, Upamecano, Hernandez, Davies, Kimmich, Goretzka, Gnabry, Sabitzer, Sane, Lewandowski

I giocatori che possono fare la differenza

Darwin Nunez

Il prodigio dell'Uruguay è sulla bocca di tutti. Aspettiamoci una grande prova anche nel prossimo match!

Robert Lewandowski

Il migliore dei bavaresi. Segna sempre.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Champions League