Seguici su

Serie A

Cagliari – Roma: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Joao Pedro Cagliari Luiz Felipe Lazio

Cagliari – Roma è il big match delle 20:45 di mercoledì 27 ottobre 2021. La gara che si disputerà nella splendida cornice della Sardegna Arena, promette tanto spettacolo e divertimento, in una partita che vedrà affrontarsi due grandi e solide realtà del nostro campionato di Serie A Tim, arrivato già alla decima giornata.

Cagliari – Roma

Il Cagliari non sta certo affrontando un momento facile. I sardi si trovano attualmente in 19esima posizione in classifica, in piena zona rossa, cioè in zona retrocessione, insieme a Genoa e Salernitana. Dopo alcuni anni in cui il Cagliari ha vissuto delle stagioni fotocopia, è lecito aspettarsi un cambiamento radicale da parte di tutti. Almeno inizialmente, la mossa di esonerare Semplici sembrava essere stata azzeccata. Mazzarri esordisce con un pareggio contro una Lazio indubbiamente superiore. Le grandi speranze dei sardi si trasformano però in brutti ricordi, visto che il Cagliari ha vinto una sola partita in questo campionato, pareggiando per 3 volte e perdendo per 5. 9 partite insufficienti, soprattutto per una squadra storica come quella degli isolani.

Se da una parte i padroni di casa saranno sicuramente in apprensione, dall'altra, gli ospiti di questa partita, i ragazzi di José Mourinho, possono essere contenti di quanto fatto fin qui. La Roma si trova al quarto posto in campionato e proverà senz'altro ad agganciare l'Inter, che le sta al momento davanti. La Roma è in piena corsa Champions League e può ancora dire la sua. I giallorossi sono reduci da un pareggio contro la squadra più in forma del nostro campionato: il Napoli di Luciano Spalletti, che prima della gara con la Roma, aveva vinto tutte le partite fin qui. La lotta scudetto si fa più interessante, con due squadre ferme a quota 25 punti e con l'Inter, la Roma, l'Atalanta e la Juventus che seguono con attenzione le vicende dei piani alti della classifica. Un campionato simile e così competitivo non si vedeva da molto tempo in Italia!

Orario di Cagliari – Roma e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Cagliari e Roma si giocherà mercoledì 27 ottobre alle ore 20:45 alla Sardegna Arena di Cagliari. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN.

Cagliari – Roma: formazioni e convocati

Convocati Cagliari – Roma

Cagliari

Aresti, Cragno, Radunovic, Altare, Bellanova, Carboni, Caceres, Godin, Lykogiannis, Zappa, Deiola, Grassi, Marin, Nandez, Oliva, Pereiro, Strootman, Joao Pedro, Keita Balde, Pavoletti

Indisponibili: Rog, Walukiewicz, Ceter

Squalificati: –

Roma

Darboe, Abraham, Mancini, Zaniolo, Rui Patricio, Karsdorp, Vina, Veretout, Mkhitaryan, Pellegrini, Perez, Mayoral, Shomurodov, Kumbulla, Fuzato, Diawara, Villar, El Shaarawy, Zalewski, Calafiori, Ibanez, Cristante

Indisponibili: Smalling, Spinazzola

Squalificati: –

Probabili formazioni Cagliari – Roma

Probabile formazione Cagliari (4-4-2):Cragno; Caceres, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis; Nandez, Strootman, Marin, Deiola; Joao Pedro, Keita Balde All. Mazzarri

Probabile formazione Roma (4-2-3-1):Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham All. Mourinho

Cagliari – Roma: consigli fantacalcio

Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Cagliari e Roma.

Joao Pedro

Difficile trovare un calciatore da salvare in questo Cagliari. Comunque, le abilità palla al piede e la pericolosità in area di rigore di Joao Pedro fanno di lui uno dei migliori centravanti del nostro campionato. Come ormai risaputo da tutti, il brasiliano segna più in casa che in trasferta, come se i suoi tifosi lo esaltassero. Riuscirà a trovare il gol?

Tammy Abraham

Dopo un periodo in cui è rimasto a secco, il calciatore inglese desidera senza dubbio tornare al gol, e anche al più presto. Ormai è il titolare di questa Roma e lo Special One si aspetta che anche Abraham contribuisca ai successi della Lupa.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A