Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina: Alexander Lacazette nome nuovo in attacco

Alexandre-Lacazette-Arsenal

La Fiorentina pensa al dopo-Vlahovic

Alla vigilia del posticipo serale contro il Venezia, la Fiorentina sta studiando quali attaccanti ci sono a disposizione per sostituire Dusan Vlahovic che ormai quasi sicuramente lascerà la società viola.

Per quale cifra la Fiorentina potrebbe arrivare all’attaccante francese

Si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro, cifra equa per assicurarsi un attaccante del calibro di Alexander Lacazette, con caratteristiche differenti da Dusan Vlahovic ma pur sempre un attaccante d’elite internazionale. Una palla da prendere al balzo per il presidente viola Commisso per non lasciarsi sfuggire questa ghiotta opportunità di regalare un rinforzo al Ct Vincenzo Italiano.

Un po di numeri su Alexander Lacazette

L’attaccante francese nella passata stagione ha totalizzato 45 presenze tra le varie competizioni con la maglia dell’Arsenal segnando 18 gol, niente male per un attaccante che non è solo un rapace d’area ma anche un giocatore al servizio della squadra, rapido e con un gran dribbling che può risolvere la partita con una giocata di classe in qualsiasi momento.
Quest’anno ha giocato veramente poco ma ha comunque segnato 2 reti in 2 partite in EFL Cup (in 113 minuti totali), in campionato appena 49’ giocati senza lasciare il segno.

Alexander Lacazette non è più al centro del progetto dei Gunners

L’Arsenal sembra aver deciso di puntare su altri giocatori e Alexander Lacazette è stato messo ai margini dall’allenatore Mikel Arteta. Il presidente vorrebbe vendere l’attaccante francese nella prossima finestra di calciomercato a Gennaio per ottenere un po ‘di cash dalla vendita anzichè rischiare di perderlo a parametro zero quando il contratto scadrà a fine stagione.

Le possibili destinazioni di Alexander Lacazette

Alexander Lacazette è ancora molto ambito in Liga, in Serie A molte squadre sono pronte a presentare offerte a gennaio o ad attendere a fine stagione per fare il colpaccio a parametro zero.

La possibile proposta di scambio da parte del Sevilla

Alexander Lacazette non è un giocatore finito come molte notizie che trapelano in rete potrebbero far sembrare anzi il suo curriculum mette in evidenza la sua affidabilità come attaccante. Il Sevilla potrebbe vincere sulla concorrenza offrendo il centravanti marocchino Youssef En Nesyri che sembra essere più adatto agli schemi dell’allenatore Mikel Arteta. Se l’affare va in porto la squadra spagnola si assicurerebbe un profilo di alto livello che all’età di 30 anni potrebbe finalmente trovare il feeling e la costanza di rendimento.

Il contratto di Lacazette in scadenza, ipotesi scambio con il Real Madrid?

Alexander Lacazette vede la sua avventura all’Arsenal volgere al termine, il contratto dell’attaccante francese scadrà a Giugno 2022. Nelle ultime ore è rimbalzata la notizia bomba dei giornali spagnoli secondo i quali il Real Madrid avrebbe proposto Gareth Bale come pedina di scambio all’Arsenal. Questa mossa però sembra solo una tattica dei Blancos di liberarsi dell’'oneroso ingaggio del giocatore ex-Tottenham e difficilmente l’Arsenal accetterà se Bale non abbasserà le sue pretese.

Le squadre italiane che potrebbero inserirsi..

Non c'è soltanto la Fiorentina sulla scia di Alexander Lacazette in procinto di lasciare l'Arsenal, l'Inter e la Juventus potrebbero intavolare una trattativa con i Gunners per rinforzare le proprie rose.

L’Inter su Lacazette o Jovic a Gennaio tra mille dubbi

La società nerazzurra ha come priorità liberarsi del contratto dello scontento Alexis Sanchez e cercare un vice- Dzeko con caratteristiche diverse da quelle del cileno. Il primo nome della lista era quello di Luka Jovic del Real Madrid che vede il campo con il contagocce visto che Benzema sembra vivere una seconda giovinezza. Alexander Lacazette non è piú tornato quel giocatore sensazionale che militava nel Lione, ha mostrato sempre discontinuità e poco carattere, per questo la dirigenza dell’Inter tentenna prima di fare ulteriori passi.

La Juventus tenta di ripetere il colpo a parametro zero con i Gunners

Nell’intreccio della prossima sessione di calciomercato le squadre coinvolte potrebbero essere Fiorentina, Juventus e Arsenal. Già in passato la Vecchia Signora aveva preso dall’Arsenal il Gallese Aaron Ramsey a parametro zero e spera di ripetere un'operazione simile con l’attaccante ex-Lione. L’obiettivo primario dei bianconeri resta Dusan Vlahovic ma se non dovesse arrivare l’attaccante in forza ora alla Fiorentina, Pavel Nedved & co. potrebbero virare le loro attenzioni su Alexander Lacazette per completare il reparto d'attacco per ora composto da: Moise Kean, Alvaro Morata, Paulo Dybala e Kaio Jorge Pinto Ramos.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato