Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Inter: Marcelo Brozovic può andare via a parametro zero?

Marcelo-Brozovic-Inter

L’Inter rischia di perdere Marcelo Brozovic?

Brozovic è soddisfatto e ha trovato un ruolo da protagonista all’Inter, nonostante ciò uno dei problemi potrebbe essere la situazione finanziaria della gestione Sunning che segna un preoccupante -250 milioni di euro sul conto da risanare.

La dirigenza nerazzurra prova a respingere gli assalti a Marcelo Brozovic

Non solo sirene inglesi per Marcelo Brozovic, c’è in agguato il Milan che proverà la vendetta dopo l’affare Çalhanoğlu passato a parametro zero dai rossoneri all’Inter in questa stagione. Tra quattro giorni Ivan, papà del giocatore nerazzurro si siederà a tavolino con la dirigenza dell’Inter sperando di trovare un accordo.

Marcelo Brozovic vorrebbe restare all’Inter

Marcelo Brozovic è cresciuto come trequartista ma ha trovato la sua dimensione da qualche anno giocando come regista davanti alla difesa dove è diventato uno dei top nel suo ruolo. Tra i principali artefici dello scudetto della stagione 2020-21, è anche vice-campione del mondo con la Croazia nel 2018, dove la sua nazionale fu sconfitta in finale dalla Francia. Sa farsi trovare pronto anche in zona gol quando serve ma la sua dote principale è quella di spezzare le trame avversarie e impostare il gioco.

I numeri e l’importanza di Marcelo Brozovic per l’Inter

Marcelo Brozovic ha realizzato 20 gol in 205 stagioni dal 2015 ad oggi con la maglia dell’Inter. Anche quest’anno ha iniziato alla grande sotto la guida di Simone Inzaghi. Il suo contratto scadrà il prossimo giugno e potrebbe accordarsi a parametro zero con altre squadre, l’Inter farà l’impossibile per evitare che questo accada.

Marcelo Brozovic, contratto in scadenza, quanto vale il suo cartellino?

L’acquisto del turco Hakan Çalhanoğlu che guadagna molto di piú fa storcere il naso a Marcelo Brozovic che avanzerà pretese sull’aumento del suo ingaggio, si parla di richieste dai 5 ai 6 milioni di euro da parte del centrocampista croato per scongiurare un possibile trasferimento.

Marcelo Brozovic, la sua quotazione di mercato

L’Inter non vuole perdere il suo fulcro del centrocampo, Giuseppe Marotta si è detto pronto a fare uno sforzo economico per trattenere il regista croato. Comunque ci vorranno almeno 6 milioni di euro per allontanare le molteplici squadre interessate, oltretutto c’è poco tempo e bisognerà muoversi in fretta. Il valore attuale di Marcelo Brozovic è di circa 40 milioni ma se non rinnoverà entro la scadenza del contratto potrebbe andar via a zero. Epic Brozo ( suo soprannome da bambino) vuole rimanere all’Inter e non vorrà lasciare l’amaro in bocca tra la tifoseria neroazzurra.

Non solo il Newcastle su Marcelo Brozovic

Il bilancio in rosso e il poco tempo a disposizione per rinnovare il contratto sono i nemici principali per confermare la presenza di Marcelo Brozovic all’Inter. Non solo i rivali del Milan che vorranno sfruttare il motto “chi di penna ferisce, di penna perisce..” e il multimiliardario Newcastle, ci sono anche il Paris Saint Germain e il Chelsea. I francesi insoddisfatti dell’acquisto di Georginio Wijnaldum dal rendimento al di sotto delle aspettative e il Chelsea che ha già soffiato un giocatore chiave all’Inter come Romelu Lukaku.

Il fondo saudita proverà a fare grande i Magpies

Marcelo Brozovic percepisce uno stipendio di 3.5 milioni di euro a stagione e il rinnovo con l’Inter è in bilico, il Newcastle sta preparando un'offerta irresistibile e il centrocampista classe 92 potrebbe convincersi a tentare una nuova avventura.

 il Newcastle si inserisce alla corsa per Marcelo Brozovic a parametro zero.

La squadra inglese recentemente di proprietà dello sceicco Mohammed Bin Salman potrebbe stravolgere il mondo del calcio e accaparrarsi tantissimi campioni dei vari campionati in Europa e nel Mondo. Ipotizzando che Antonio Conte potrebbe sedersi sulla panchina dei Magpies metterà nella lista della spesa i suoi giocatori preferiti. Tra questi ci sarà sicuramente Marcelo Brozovic e sempre dall’Inter non è escluso che il Newcastle possa fare una mega-offerta anche per Nicolò Barella tanto apprezzato dal tecnico pugliese.

Gli sceicchi pronti a pagare a peso d’oro Marcelo Brozovic

Lo sceicco Bin Salman che di recente ha acquistato il Newcastle attenderà l’evolversi dell’incontro tra Brozovic e la dirigenza dell’Inter. Nel caso non dovesse prenderlo a parametro zero in questa finestra di calciomercato a gennaio, sferrerà un altro attacco nella prossima stagione avvalendosi di risorse economiche potrà raddoppiare o triplicare l’ingaggio pur di avere il regista croato.

Come sarebbe il Newcastle con gli acquisti in scadenza

Se il Newcastle dovesse confermare le sue intenzioni e pescare dalla lista dei free-agent in scadenza potrebbe creare un dream team per fare concorrenza al Paris Saint Germain. L’esperienza ci insegna però che non sempre si ottengono risultati soltanto mettendo insieme tanti fuoriclasse se non c’è feeling e armonia nel gruppo. Ecco come potrebbe giocare il Newcastle se prendesse tutti i migliori giocatori a parametro zero nella prossima finestra di calciomercato:

Allenatore: Antonio Conte
3-5-1-1: Dmitrovic, Rudiger, Ginter, Bailly, Rabiot, Brozovic, Kessie, Isco, Sterling, Coutinho, Icardi.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato