Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Juventus: Aurelien Tchouameni, concorrenza agguerrita per il talento francese

Allegri

Chi è Aurelien Tchouameni

Dalla Francia due giovani centrocampisti stanno incantando le platee: Eduardo Camavinga di recente passato al Real Madrid e Aurelien Tchouameni mediano del As Monaco che ha attirato a sé l’interesse delle Big europee.

Aurelien Tchouameni: un po Pogba, un po Kanté

Accostato a Paul Pogba, Aurelien Tchouameni sembra però simile per caratteristiche all’altro fuoriclasse francese del Chelsea, Ngolo Kanté. Ha giocato la finale di Nations League dal primo minuto con la calma di un veterano mettendo tanta grinta ma anche qualità in campo. Il giovane astro nascente del Monaco è un centrocampista di rendimento, un punto di riferimento in mezzo al campo per i propri compagni di squadra.

L’ascesa della stella del Monaco, l’interesse del Real Madrid

Aurélien Tchouameni sarà una delle attrazioni principali della prossima sessione di calciomercato a gennaio, l’anno scorso 36 presenze/2 gol/4 assist con la maglia dei monegaschi. Il quotidiano piú noto in Spagna, il giornale “Marca” ha sottolineato che il Real Madrid ha messo in cima alla lista dei giocatori da comprare proprio il classe 2000. I Blancos vorrebbero sostituire il brasiliano Casemiro che è nel mirino di Chelsea e Paris Saint Germain.

Dalla Premier League tutte vogliono Aurelien Tchouameni

La Juventus dovrà lottare con le grandi squadre interessate al classe 2000 dell’ As Monaco: Liverpool, Manchester United, Real Madrid e Manchester City sono pronte a dar filo da torcere ai bianconeri per la corsa a Aurelien Tchouameni

Il Manchester United se Pogba non rinnova..

La dirigenza dei Red Devils sta avendo qualche screzio con l’allenatore Ole Gunnar Solskjær che è rimasto deluso per la mancata finalizzazione dell’acquisto di Declan Rice dal West Ham. Se anche Paul Pogba dovesse lasciare il Manchester United per non mandare su tutte le furie il tecnico norvegese dovranno accontentare la sua richiesta di rinforzare il centrocampo con Aurelien Tchouameni. Già nella scorsa stagione il Club Inglese aveva provato a fare delle offerte, considerate però troppo basse dal Presidente del Monaco Dmitrij Rybolovlev.

Il Liverpool pronta ad assicurarsi il baby-prodigio Aurelien Tchouameni

La cessione del centrocampista olandese Georginio Wijnaldum passato al Paris Saint Germain ha lasciato un vuoto nella mediana dei Reds. La dirigenza vorrebbe provare ad offrire una cifra di 25 milioni di euro che però ci sembra francamente troppo poco per acquistare un giovane talento di questa portata. Non è escluso che possa impacchettare nell’affare il centrocampista Thiago Alcantara che con la maglia del Liverpool non ha mai giocato ad alti livelli come in passato con il Bayern Munich.

Aurelien Tchouameni alla Juventus a Gennaio?

La società bianconera dovrà fare un restyling completo per il centrocampo e sarà fondamentale comprare un un giovane centrocampista forte fisicamente e  che sia un fulcro in mezzo al campo, l’identikit calza a pennello con quello di Aurelien Tchouameni.

La valutazione altissima di Aurelien Tchouameni

Il contratto di Aurelien Tchouameni scadrà nel 2024 e il giocatore richiestissimo potrebbe partire anche nella finestra di calciomercato invernale se dovesse arrivare un’offerta consistente. Per soddisfare le casse del presidente russo Dmitrij Rybolovlev serviranno almeno 45 milioni di euro e forse anche qualcosina in più. Missione ardua per la Juventus e gli altri club interessati al mediano francese che continua a far parlare di sé con le sue eccellenti prestazioni facendo lievitare la sua quotazione.

La Juventus potrebbe offrire qualche centrocampista in esubero

Secondo i giornali italiani e le riviste sportive la Juventus potrebbe privarsi di almeno 3 centrocampisti tra questi quattro: Ramsey, McKennie, Arthur Melo e Rabiot, con i primi due dati per partenti quasi per certo. Se il Monaco dovesse accettare due contropartite dei sopracitati giocatori + cash l’affare si potrebbe già concludere a gennaio. In caso contrario la dirigenza bianconera dovrà pazientare e cercare di ricevere più cash possibile con la vendita dei centrocampisti in esubero per poi tentare l’all in per Aurelien Tchouameni nella prossima stagione.

 


1 commento

1 commento

  1. Alessandro

    18 Ottobre 2021 at 9:30 pm

    Wow, finalmente una sezione di calciomercato dove poter seguire ogni giorno le notizie in Italia, grazie Gianluca sei il mio nuovo eroe e ti seguo costantemente. A quando il prossimo articolo sulla mia Roma?? ;-))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato