Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Juventus: Federico Chiesa possibile uno scambio con il Manchester Utd?

esultanza gol Federico Chiesa Juventus

La Juventus potrà privarsi di Federico Chiesa?

Dopo una prima fase di ambientamento, Federico Chiesa si è preso la Juventus ed è stato forse il miglior giocatore dell’ultimo europeo al pari del portiere Gigio Donnarumma. Le prestazioni culminate con il trionfo dell’Italia, hanno suscitato l’interesse delle grandi squadre europee per l’attaccante della Juventus.

Federico Chiesa, una delle star dell’ultimo campionato europeo

Federico Chiesa è un'ala che sa segnare da qualsiasi posizione, alla ricerca continua di nuove giocate. Una delle sue caratteristiche principali è convergere dalla fascia verso il centro dell’area tentando il dribbling ubriacante sul difensore. Altro pregio del giocatore della Juventus è tentare la via del gol mettendo in mostra il suo ampio repertorio contando su un formidabile tiro.

Federico Chiesa sembra soddisfatto alla Juventus

Dopo un inizio disastroso in questa stagione 2021-22 la Juventus sembra essersi ripresa e aver ritrovato un po di morale. Tuttavia il rapporto tra Federico Chiesa e il l’allenatore toscano Massimo Allegri non è mai sbocciato del tutto nonostante il classe 97 sia una delle poche certezze in casa bianconera. In un'intervista il giocatore nato a Genova ha dichiarato che le pressioni sono sempre altissime quando si gioca in una squadra come la Juventus ma che è anche una spinta ad essere sempre motivato e incrementare la voglia di trionfare con i colori bianconeri.

Federico Chiesa, tra riscatto dalla Fiorentina e obiettivi incerti con la Juventus

Non soltanto le prestazioni poco convincenti, la Juventus potrebbe incontrare delle difficoltà a blindare Federico Chiesa e c'è un fattore non trascurabile. L’imminente incontro per riscattare il giocatore che è ancora proprietà della Fiorentina potrebbe rivelare delle sorprese. Non sarà proprio un gioco da ragazzi convincere il presidente viola Rocco Commisso che potrebbe avanzare nuove pretese e mettere come si suol dire “i bastoni fra le ruote” nella trattativa.

Cosa potrebbe offrire il Manchester Utd

Tra le squadre in lizza a contendersi Federico Chiesa, sembra in vantaggio il Manchester Utd che è pronta a ripetere un'operazione simile a quella che ha portato Paul Pogba ai Red Devils dalla Juventus.

Il Manchester utd potrebbe offrire Sancho o Rashford piú 50 milioni

Nonostante sia stato dichiarato “incedibile” dal Presidente della Juventus Andrea Agnelli, sarà dura resistere ad una possibile offerta in stile Red Devil. Il Manchester Utd ha il vantaggio rispetto alle pretendenti di poter aggiungere al pacchetto per arrivare a Federico Chiesa uno dei due giocatori che sarebbero in sovrannumero e farebbero comodo alla Juventus. Si tratta di uno tra Marc Rashford e Jadon Sancho con l’aggiunta di 60-70 milioni sul piatto potrebbero convincere la dirigenza bianconera a far partire il 23enne della nazionale azzurra.

Il prezzo del cartellino di Federico Chiesa

Il curriculum nella stagione 2020-21 recita a favore delle prestazioni del classe 97: otto reti e otto assist per Federico Chiesa. Tutti innamorati follemente del figlio d’arte di Enrico che ha fatto salire alle stelle la sua quotazione. Al momento è valutato 70 milioni di euro ma in realtà ci vorranno almeno 120 milioni di euro per convincere la Juventus a lasciarlo partire. Da tenere presente che nella scorsa sessione di calciomercato i bianconeri hanno già rifiutato un'offerta del Chelsea pari a 100 milioni di euro.

Non solo il Manchester United su Chiesa

L’uomo sotto ai riflettori nelle prossime finestre di calciomercato sarà senza dubbio Federico Chiesa, i ricchi Club Inglesi e non solo si scateneranno per assicurarsi le prestazioni dell'ala destra della Nazionale Italiana campione d’europa.

Cristiano Ronaldo suggerisce l’acquisto di Federico Chiesa

Federico Chiesa è felice alla Juventus e la Juventus vuole blindare Federico Chiesa, tuttavia nell’aria c’è la sensazione che i bianconeri non si siano rinforzati abbastanza per competere in Campionato e soprattutto per centrare un trionfo che manca da troppo tempo in Champions League. La competizione europea è sempre stata un tallone d’achille per la società piemontese e il classe 97 potrebbe convincersi a raggiungere Cristiano Ronaldo al Manchester United. Sembra che il fenomeno portoghese abbia sponsorizzato il suo ex-compagno di squadra e sta facendo pressione sulla dirigenza dei Red Devils per acquistare Federico Chiesa.

Il Real Madrid interessato a Federico Chiesa se salta l’affare Mbappe

Secondo i giornali spagnoli anche il Real Madrid potrebbe concentrarsi su Federico Chiesa se dovesse sfumare l’obiettivo principale, ovvero: Kylian Mbappé Lottin. Di fatto c’è da dire che il giocatore francese appare piú predisposto a restare con il Paris Saint Germain dopo i battibecchi con Neymar e le altre stelle del Club la situazione sembra essersi stabilizzata. Nel caso i Blancos potrebbero puntare verso nuovi obiettivi come Haaland o il giocatore della Juventus in prestito dalla Fiorentina.

 

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato