Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Juventus: Ryan Gravenberch, si complica la trattativa con l’Ajax?

Ryan Gravenberch

Ryan Gravenberch, il predestinato

Ryan Gravenberch è cresciuto nella cantera dell’Ajax, nota per per essere una delle migliori al mondo per scoprire nuove promesse calcistiche. Il classe 2002 ha esordito in prima squadra in Eredivisie nella stagione 2018-19 all’età di sedici anni.

Ryan Gravenberch: Carriera e Skills

Ryan Gravenberch nella stagione 2021-22 ha disputato 32 partite mettendo a segno 3 gol e 5 assist. Quest’anno ha iniziato giocando sempre da titolare in 9 gare, fornendo un assist in Champions League contro lo Sporting. Già nel giro della nazionale, sta conquistando pian piano minuti ,l’impressione è che presto sarà un titolare inamovibile anche con gli Orange. È un giocatore forte fisicamente, con un’eleganza nelle movenze e un portentoso tiro dalla distanza che ricordano per certi versi il fenomeno francese Paul Pogba.

Quanto guadagna Ryan Gravenberch con l’Ajax?

Il classe 2002 attualmente guadagna 3 milioni di euro con l’Ajax, cifra che dovrebbe sensibilmente aumentare nel caso che i Lancieri vogliano rinnovare il contratto e respingere le avances delle grandi squadre europee interessate ad accaparrarsi Ryan Gravenberch. Il suo cartellino vale più di 30 milioni di euro ma non escludiamo che ce ne vogliano almeno 35-40 per strapparlo alla squadra olandese.

Ryan Gravenberch rinnova con l’Ajax?

Sembra che in questi giorni Ryan Gravenberch stia valutando se rinnovare o meno il suo contratto che lo lega all’Ajax in scadenza a giugno 2023, vediamo tutti i possibili retroscena di questa trattativa.

L’affare si complica per la Juventus

Se il 19enne dovesse rinnovare con i Lancieri, la possibilità di vederlo vestire la maglia bianconera diminuisce notevolmente. Da Amsterdam si vocifera che il procuratore di Ryan Gravenberch voglia rinnovare il contratto del suo assistito con l’Ajax. Mino Raiola però ha più volte espresso la volontà di portare la giovane stella olandese alla Juventus, vedremo come evolverà la situazione nei prossimi giorni.

Le alternative a Ryan Gravenberch per la Juventus

Il Direttore Sportivo Lorenzo Cherubini ha messo sul taccuino altri nomi nel caso l’affare non andasse in porto, ovvero: Aurélien Tchouameni del Monaco e Donny Van de Beek del Manchester United. Per il primo la concorrenza è forse anche piú spietata di quella per Ryan Gravenberch, essendo il centrocampista francese uno dei talenti piú ambiti. Il secondo viene da 5 panchine consecutive, veste la maglia dei Red Devils dalla scorsa stagione, decisamente scontento non ha giocato quanto si aspettava (stagione 2020-21: 19 presenze).

Tutte le squadre che si contendono Ryan Gravenberch

Nella prossima sessione di calciomercato molte squadre tenteranno l’assalto a Ryan Gravenberch, oltre alla Juventus anche il Manchester United, il Barcellona e il Newcastle stanno tenendo d’occhio le prestazioni del giocatore.

La campagna acquisti del Manchester United non ha portato i risultati sperati

Il Manchester United dopo la faraonica campagna acquisti di inizio stagione sta decisamente deludendo le attese. Con i rumors costanti sulla partenza di Paul Pogba, i Reds hanno individuato in Ryan Gravenberch il sostituto ideale. Con l’innesto del classe 2002 dell’Ajax gli inglesi potrebbero avere un tris di mediani per il 4-2-3-1 tra i piú forti in Europa che già conta il brasiliano Fred e lo scozzese McTominay, con il veterano Nemanja Matic a fare da chioccia con la sua esperienza.

Il Barcellona potrà permettersi Ryan Gravenberch?

I talent-scout del Barcellona da tempo stanno monitorando Ryan Gravenberch, dopo la drammatica situazione debiti in casa Barca, i progetti di calciomercato della società blaugrana si sono ridimensionati. Tuttavia con la recente cessione di Leo Messi al Paris Saint Germain, potrebbe esserci la liquidità necessaria per acquistare il 19enne della nazionale olandese. Il Club Catalano si sta rimettendo in carreggiata con i suoi giovani Sergiño Dest e Eric Garcia entrambi 20 anni in difesa, Gavi (17) e Pedri (18) a centrocampo, Ansu Fati (18) e l’austriaco Demir Yusuf (18) in attacco.

Marc Overmars disposto a trattare con il Newcastle potrebbe portare con sé Ryan Gravenberch

Secondo una recente notizia del giornale inglese “The Mirror” il direttore sportivo dell’Ajax Marc Overmars, ex-giocatore e grande scopritore di talenti con i lancieri potrebbe passare alla squadra recentemente acquistata dallo sceicco Yasir Al-Rumayyan che è il nuovo presidente. L’ex ala 48enne potrebbe convincere l’allenatore Erik Ten Hag a trasferirsi al St James' Park ed anche Ryan Gravenberch. Dopo la cessione più costosa della storia per l’Ajax con Haller passato al West Ham per 20 milioni di euro un altro affare multimilionario potrebbe prendere forma.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato