Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Lazio: Manuel Lazzari tentato dalle avances dell’Inter

Manuel Lazzari Lazio

Simone Inzaghi pronto ad accogliere il suo figliol prodigo

Dopo aver mandato su tutte le furie il presidente Massimo Lotito con il suo passaggio all’Inter, Simone Inzaghi è pronto a soffiare un altro giocatore al Patron della Lazio.

Alla Vigilia di Lazio-Inter occhi puntati su Manuel Lazzari

Domani si giocherà allo stadio Olimpico di Roma la partita tra Lazio e Inter per il Campionato di Serie A. Tra ex in campo: vedi l'allenatore nerazzurro Simone Inzaghi ed ex giocatori ancora in dubbio per acciacchi: vedi Joaquín Correa, spunta anche l’osservato speciale della partita: Manuel Lazzari. Il giocatore sempre tra i prediletti dell’attuale allenatore della Beneamata sembra essere nel mirino della dirigenza dell’Inter.

Dumfries non convince ancora come erede di Hakimi

Ceduto dall’Inter ad inizio stagione, Achraf Hakimi è rimasto attratto anche lui dalla reunion di campioni del Paris Saint Germain. È stato sostituito con Denzel Dumfries dal Psv Eindhoven, Il terzino destro olandese ha mostrato qualche distrazione di troppo in difesa e non si è ancora ambientato nel campionato di Serie A. Per questo Simone Inzaghi forse sta pensando di riportare Manuel Lazzari che già conosce bene e con cui ha un ottimo feeling. Staremo a vedere come evolverà questa situazione nella prossima finestra di calciomercato.

Manuel Lazzari una macchina da assist e non solo..

L’anno scorso 39 presenze 6 assist e 2 gol in tutte le competizioni giocate con la maglia della Lazio per Manuel Lazzari, Maurizio Sarri lo ha bocciato sin dall’inizio perchè non adatto al suo 4-4-2.

Manuel Lazzari, un'ulteriore freccia sulla fascia destra per l’Inter

Manuel Lazzari si è espresso ad alti livelli con la maglia della Spal dove ha disputato 198 presenze dal 2013 al 2019 prima di trasferirsi alla Lazio. Dotato di grande velocità palla al piede, è un giocatore dinamico che ricopre tutta la fascia destra. Abitualmente è impiegato sia come terzino che come ala, infatti spesso è piú decisivo in fase offensiva con i suoi assist. Talvolta anziché concludere l’azione con i suoi tipici cross tesi, prova il tiro ad incrociare trovando in piú di un'occasione la via del gol. Andrebbe a nozze con il modulo di Simone Inzaghi che ovviamente già conosce il suo pupillo avendolo allenato con i biancocelesti.

il fit perfetto per il 3-5-2 di Simone Inzaghi

Maurizio Sarri ha imposto alla Lazio la sua filosofia di gioco: il 4-4-2 e Manuel Lazzari per le sue spiccate doti offensive secondo l’allenatore toscano non offre abbastanza garanzie in fase di copertura. L’Inter gioca con tre difensori centrali e uno dei marchi di fabbrica di Simone Inzaghi è l’utilizzo di esterni sulle due corsie a tutta fascia. Attualmente a destra c’è solo il neo-acquisto Denzel Dumfries e all’occorrenza D’Ambrosio e Darmian, quindi con l’innesto di Manuel Lazzari questo ruolo sarebbe completamente coperto.

Manuel Lazzari potrebbe giocare anche a sinistra?

Un eventuale acquisto da parte dell’Inter ci lascia pensare che a Simone Inzaghi baleni anche l’idea di provare Manuel Lazzari sulla fascia sinistra, dove Kolarov è ormai in pensione e l’ex-giocatore della Spal potrebbe anche ricoprire all’occorrenza l’altra corsia del campo se ce ne sarà bisogno alternandosi con Federico Di Marco.

Quanto vale Manuel Lazzari per la dirigenza laziale

La quotazione di Manuel Lazzari è di circa 18 milioni di euro ma sappiamo tutti Igli Tare non lo lascerà partire per meno di 20 milioni di euro, quanto deve offrire l’Inter per fare questo regalo a Simone Inzaghi?

L’Inter pronta a tirar fuori 20 milioni per Manuel Lazzari

Manuel Lazzari ha sempre garantito un eccellente rendimento, tra i più proficui esterni destri del campionato di serie A in termini di bonus. Sarebbe sicuramente felice di riabbracciare Simone Inzaghi che secondo le ultime notizie ha chiesto espressamente a Beppe Marotta & Co. di provare a sondare il terreno per l’esterno classe 93. Ci vorranno circa 20 milioni di euro per convincere il bizzoso presidente della Lazio, Claudio Lotito.

 

 

 

 

 

 

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato