Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan: Hakim Ziyech può essere un affare per i rossoneri?

Hakim Ziyech Chelsea

Hakim Ziyech non rientra piú nei piani del Chelsea

Hakim Ziyech non sta giocando con continuità e sembra essere ai margini del progetto Chelsea, potrebbe partire nella prossima finestra di calciomercato a Gennaio se le cose non cambieranno al piú presto.

Thomas Tuchel preferisce far giocare i giovani piuttosto che Hakim Ziyech

Il Chelsea è una miniera di talenti cresciuti nel vivaio, nell’ultimo incontro vinto per 7-0 in casa contro il Norwich si è messo in luce Mason Mount con una tripletta. Tra i nuovi fenomeni che stanno emergendo ci sono anche Hudson-Odoi, Chalobah e Reece James. Per ora soltanto 3 partite giocate, quasi mai partendo da titolare, per Hakim Ziyech. Davvero troppo poco per un giocatore dalle qualità eccelse che ha dimostrato il suo valore anche in competizioni europee come l’ex-Ajax.

Il Milan cerca un elemento che possa dare qualità nelle competizioni europee

Nelle prime tre gare di Champions League il Milan, con un po ‘di sfortuna, è ancora a quota zero. Hakim Ziyech potrebbe permettere di colmare quel gap con i grandi Club in Champions League mettendosi al servizio dei rossoneri con la sua classe ed esperienza.

Hakim Ziyech al Milan in prestito o a titolo definitivo?

Sembra che il Chelsea voglia privarsi al piú presto di Hakim Ziyech, Paolo Maldini è piú orientato a prendere il giocatore in prestito, magari con l’opzione riscatto se il giocatore si dovesse ambientare e fare la differenza al Milan. A frenare la dirigenza rossonera è l’alto ingaggio che la mezzala marocchina percepisce con i Blues, se il club londinese sarà disposto a pagare una parte del cartellino allora la trattativa potrà avere un lieto fine.

Il Milan alla ricerca di un fantasista, Junior Messias non convince

Alla fine della scorsa sessione di calciomercato il Milan aveva acquistato dal Crotone Junior Messias in fretta e furia.Tuttavia l’entourage rossonero aveva mostrato diversi dubbi, la sensazione è che nonostante il brasiliano abbia fatto un eccellente stagione con il Crotone non sia “da Milan”. Per adesso ha giocato soltanto 17 minuti contro l’Atalanta collezionando un cartellino giallo per poi infortunarsi. Staremo a vedere se Paolo Maldini vorrà provare a prendere Ziyech per dare una svolta efficace al centrocampo offensivo dei diavoli.

Quale collocazione in campo potrebbe avere Hakim Ziyech nel Milan

La dirigenza rossonera ha mostrato interesse per Hakim Ziyech anche in passato ed ora che non rientra piú nei piani di Thomas Tuchel, lo staff rossonero potrebbe regalare un trequartista dai grandi mezzi tecnici a Stefano Pioli. Il fantasista marocchino potrebbe giocare nel 4-2-3-1 nella linea dei tre centrocampisti offensivi come mezzala dietro all’unica punta. In alternativa in un ipotetico 4-3-1-2 dietro ai due attaccanti che potrebbero essere Ibrahimovic (o Giroud) e Rafael Leao (o Rebic).

Quanto guadagna Hakim Ziyech

Hakim Ziyech guadagna uno stipendio con il Chelsea di ben 7 milioni di euro. Al momento, decisamente troppo per le casse rossonere che stanno studiando una formula per portare l’ex-Ajax alla corte di Stefano Pioli.

Il valore di mercato di Hakim Ziyech

L’amore tra Hakim Ziyech e il Chelsea non è finora sbocciato, il centrocampista marocchino non ha mai avuto un ruolo da protagonista come ai tempi in cui giocava nell’Ajax e sfiorò il trionfo in Champions League due anni fa. Con i lancieri il giocatore del Chelsea aveva vinto il campionato, la Supercoppa e la Coppa d’Olanda. Non a caso il suo valore di mercato è sceso a 38 milioni di euro, nel 2019 era di circa 50 milioni di euro.

Il Napoli potrebbe fare lo sgambetto al Milan e proporre lo scambio Insigne-Ziyech?

Hakim Ziyech ha giocato 23 partite segnando 3 gol e fornendo 2 assist nella stagione 2020-21 con i Blues, tuttavia troppo spesso partendo dalla panchina. Quest’anno sta giocando ancora meno, il Napoli alle prese con il complicato rinnovo di Lorenzo Insigne vuole proporre uno scambio al Chelsea che potrebbe accontentare entrambi i giocatori. Se il capitano della squadra partenopea dovesse rifiutare la cifra proposta dalla dirigenza azzurra per il prolungamento del contratto e se il fantasista marocchino continuerà a guardare le partite dalla panchina allora l’affare potrebbe davvero concretizzarsi.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato