Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Napoli: Victor Osimhen corteggiato dal Bayern Munich

Victor Osimhen Napoli

Victor Osimhen é diventato il leader del Napoli

Non solo efficace in zona gol, Victor Osimhen sta diventando pian piano il leader silenzioso di questo Napoli in testa al campionato di Serie A.

I numeri di Victor Osimhen

Titolare inamovibile nell’undici di Luciano Spalletti, Victor Osimhen ha già realizzato 5 gol in 8 presenze quest’anno. L’anno scorso alle prese con qualche infortunio aveva giocato 24 partite segnando 10 reti. Dopo due stagioni incolori al Wolfsburg dal 2016 al 2018 era esploso nella Jupiler League in Belgio con il Charleroi collezionando 34 presenze-19 gol-3 assist. I francesi del Lille lo acquistarono per poco più di 22 milioni di euro, soldi ben spesi e ripagati dal calciatore nigeriano con 13 gol e 4 assist in 27 gare.

Quanto vale Victor Osimhen

Tra lo scetticismo generale il Napoli si è assicurato le prestazioni di Victor Osimhen nella stagione 2020-21 per 70 milioni di euro, cifra non veritiera in quanto il club campano ha ceduto per 20 milioni di euro quattro giocatori al Lille: Karnezis e tre giocatori del vivaio: Ciro Palmieri, Claudio Manzi e Luigi Liguori. Quindi realmente i partenopei hanno pagato l’attaccante classe 98 approssimativamente 50 milioni di euro, cifra comunque consistente per un talento di questa portata. Attualmente il valore di mercato di Victor Osimhen è di 60 milioni di euro ma ce ne vorranno molti di piú per strapparlo al Napoli.

Le parole degli addetti ai lavori su Victor Osimhen

Il calciatore nigeriano del Napoli sta impressionando con i suoi gol e la sua classe, non sono mancati gli apprezzamenti degli addetti ai lavori nel mondo del calcio.

Walter Sabatini “tra Mbappé e Osimhen io mi prendo l’attaccante del Napoli”

Il dirigente Walter Sabatini ha rilasciato un’intervista in cui dichiara “ Tra Kylian Mbappé e Victor Osimhen, io mi prendo il secondo”. Ha una forza fisica incredibile e lotta su tutti i palloni, non è soltanto un rapace d’area, aiuta i suoi compagni e quando parte in progressione diventa impossibile fermarlo. Il classe 98 ha uno stile di gioco unico,è inarrestabile e la butta dentro in tutti i modi.

Il Bayern Munich fa sul serio per Victor Osimhen

La squadra bavarese ha messo gli occhi sul talento nigeriano e sembra aver fatto un’offerta incredibile..

Si pensa al dopo-Lewandowski in casa Bayern

Robert Lewandowski ha fatto la storia al Bayern Munich vincendo tutto quello che c’era da vincere, manca soltanto il pallone d’oro che l’attaccante polacco meriterebbe prima di appendere gli scarpini al chiodo. Arrivato all’età di 33 anni questa potrebbe essere l’ultima stagione per “il corpo” soprannominato cosí a Dortmund perché era il migliore nei test fisici e non si infortunava mai. L’attaccante classe 88 potrebbe voler tentare una nuova avventura per questi ultimi anni di onorata carriera e ultimamente si è vociferato un interesse del Manchester City. Il polacco ha sempre giocato in Bundesliga e sarebbe stimolante provare un’esperienza in Premier League.

L’offerta da 100 milioni per Victor Osimhen

Il Bayern Munich ha individuato in Victor Osimhen l’erede di Robert Lewandowski e ha messo sul piatto ben 100 milioni di euro per convincere il Napoli a vendere il suo fenomeno. L’impressione è che il presidente Aurelio De Laurentiis abbia tutte le buone intenzioni per rinnovare il contratto dell’attaccante nigeriano e anche il Mister Luciano Spalletti si aspetta di avere il talento ex-Lille tra i suoi 11 titolari anche nelle prossime stagioni. Sembra che il Patron dei partenopei non voglia ascoltare proposte per adesso e potrebbe mettersi a tavolino solo per cifre dai 120 milioni di euro in su, tutti le grandi squadre europee sono avvisate.

Le possibili contro-offerte del Bayern Munich per Victor Osimhen

Probabilmente questo primo assalto dei bavaresi non andrà a buon fine, difficile che il Napoli possa privarsi di Victor Osimhen nella prossima sessione di calciomercato. Tuttavia alcuni giornali tedeschi hanno riportato che il Bayern Munich potrebbe pazientare fino alla prossima stagione per sferrare un nuovo attacco proponendo un'offerta che potrebbe oscillare sui 120-130 milioni di euro, cifra che farà sicuramente vacillare l’eclettico presidente dei partenopei Aurelio De Laurentiis.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato