Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Roma: Ebrima Darboe, interesse dalla Premiere League

Ebrima Darboe Roma

Alla scoperta del giovane mediano della Roma: Ebrima Darboe

Cresciuto come mezzala nella primavera della Roma, ha dimostrato con il tempo di trovarsi piú a suo agio giocando in posizione piú arretrata come mediano, sa fare entrambe le fasi: difensiva e offensiva.

Un viaggio lungo 6 mesi per iniziare il suo sogno

Per il giovane ventenne non è stato facile diventare un calciatore professionista della Roma. Nato a Bakoteh in Gambia ha percorso per 6 mesi un viaggio con le sue due sorelle prima di essere accolto a Rieti in un centro per rifugiati e richiedenti asilo.

Ebrima Darboe, i suoi numeri con la Primavera della Roma

Il classe 2001 ha ben figurato nelle sue tre stagioni con la Primavera della Roma. Dalla stagione 2018-19 alla 2020-21 ha collezionato 46 gettoni segnando anche 8 reti. A metà stagione è stato chiamato in prima squadra, nonostante la giovane età è anche titolare con la Nazionale del Gambia dove vanta già 4 presenze.

Ebrima Darboe: da possibile esubero in rosa a primo rincalzo dei titolari

Nella Roma i titolari inamovibili in questo inizio di stagione sembrano essere Veretout e Cristante, Ebrima Darboe ha però dimostrato grande dinamismo quando è stato chiamato in causa, scalzando nelle gerarchie gente del calibro di Gonzalo Villar e Amadou Diawara. Ora è il primo cambio per far rifiatare i titolari nel ruolo di mediano.

Ebrima Darboe: valore attuale

Ebrima Darboe vale attualmente 2 milioni di euro, cifra non veritiera rispetto al potenziale dimostrato dal giocatore originario del Gambia.

Quanto potrebbe valere Ebrima Darboe alla prossima sessione di calciomercato?

Quest’anno ha giocato 2 partite fornendo anche un assist con la maglia della Roma ma se continuerà a giocare spesso come sembra nelle intenzioni dell’allenatore José Mourinho, per convincere la società giallorossa a cederlo ci vorranno almeno 10-15 milioni di euro. Ovviamente il proposito sarà ben diverso, ovvero puntare sul classe 2001 per un lungo termine agendo in fretta per il rinnovo contrattuale.

La Roma accelera i tempi del rinnovo contratto con Ebrima Darboe

Il contratto del giovane centrocampista gambiano scade nel 2023 ma la dirigenza giallorossa non vuole perdere tempo nel frattempo, Mourinho ha dato indicazioni chiare: Darboe è fondamentale per il centrocampo giallorosso e bisogna firmarlo subito. L’entourage giallorosso si sta muovendo per dare la priorità al rinnovo dell’accordo prima della scadenza.

Quanto potrebbe offrire la Roma per il rinnovo del contratto

Dopo il rinnovo di Lorenzo Pellegrini, sembra che la Roma voglia portare a termine anche quello di Darboe. Secondo le ultime notizie, Tiago Pinto e gli agenti del classe 2001 gambiano, Miriam Peruzzi e Giorgio Ghirardi si metteranno presto a tavolino per discutere l’accordo. La proposta secondo indiscrezioni potrebbe essere per un ingaggio pari a circa 400 mila euro a stagione fino al 2026.

Sirene Inglesi per Ebrima Darboe

In vista della prossima sessione di calciomercato sembra esserci l’interesse di due club inglesi per Ebrima Darboe, il Tottenham e il Fulham.

La pista Tottenham

La squadra inglese è interessata ad Ebrima Darboe, il 20enne centrocampista giallorosso che sta emergendo e si sta imponendo prepotentemente sembrerebbe essere il profilo ideale per la linea verde che stanno seguendo gli Spurs. Potrebbe giocare nella cerniera difensiva inglese sia accanto al danese Pierre-Emile Hojbjerg che con Eric Dier.

L’interesse del Fulham

Gli inglesi militano in Championship e vogliono risalire in Premier League in questa stagione, per questo stanno pensando di rinforzarsi nella finestra di calciomercato a gennaio. La rosa è già molto competitiva con tanti giovani interessanti come Domingos Quina e Joshua Onomah ma anche di giocatori di categoria superiore come l’attaccante Mitrovic Aleksandar ( 8 reti in 8 partite in Championship quest’anno) e Jean Micheal Seri centrocampista d’esperienza che ha militato in diversi campionati.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato