Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Roma: Marcus Holmgren Pedersen, idea dal Feyenoord subito a gennaio

Rick Karsdorp Roma

Marcus Holmgren Pedersen: L’identikit del terzino norvegese

Marcus Holmgren Pedersen è un calciatore norvegese che dopo essersi messo in mostra in patria con il Tromsø prima e con il Molde poi è stato acquistato dagli olandesi del Feyenoord dove ha già giocato tre partite come un veterano in Europa League e fornito 4 assist in 14 gare ufficiali in questa stagione in Eredivisie. A settembre ha esordito anche con la nazionale maggiore norvegese ed è tra i terzini piú promettenti in circolazione.

La Roma alla ricerca di un jolly polivalente in difesa

La dirigenza della Roma si sta mostrando molto attiva e pronta ad ascoltare le richieste del suo allenatore José Mourinho. Lo Special One non ha avanzato pretese né tantomeno mostrato segnali di insoddisfazione ma ha fatto capire con schiettezza che ci sono ancora dei gap da colmare nella rosa giallorossa soprattutto nel pacchetto arretrato.

La Roma si muove per rinforzarsi a gennaio

Si era parlato di Lenglet del Barcellona e di altri difensori del panorama europeo che erano stati accostati alla Roma. Nelle ultime ore è spuntata una nuova idea, la dirigenza romanista sta pensando di attingere ancora dal Feyenoord dove era stato comprato anche Rick Karsdorp. Marcus Holmgren Pedersen potrebbe essere il profilo ideale al fine di utilizzarlo come alternativa all’olandese sulla fascia destra, inoltre il norvegese può giocare anche come difensore centrale e alternarsi con Mancini,Ibanez,Kumbulla e Smalling quando tornerà dall’infortunio.

Obiettivo numero 1: rinforzare la difesa

Tra le priorità della società giallorossa c’era quella di prendere subito un centrocampista, gli eventi delle ultime settimane hanno fatto riflettere il direttore sportivo Tiago Pinto che vorrebbe prima puntellare la difesa regalando un giocatore polivalente a Josè Mourinho.

Difesa della Roma: gli infortuni

Rick Karsdorp e il neo-acquisto Matías Viña sono attualmente i titolari rispettivamente sulla fascia destra e sinistra, in attesa che rientri Leonardo Spinazzola che sarà a disposizione del Commissario Tecnico Josè Mourinho soltanto i primi di Dicembre. Smalling invece sta diventando un vero e proprio caso, si infortuna continuamente e non riesce a trovare la continuità essendo sempre fuori ai box.

Bryan Reynolds non convince come vice-Karsdorp

Il giovane Riccardo Calafiori è andato ben oltre le aspettative e sicuramente sta crescendo caratterialmente sotto la guida dell’allenatore portoghese ma non basta. Oggetto ancora misterioso è l’altro giovane terzino Bryan Reynolds che non ha ancora dimostrato tutto il suo potenziale e a volte lo Special One ha preferito impiegare Ibanez sulla fascia in assenza dei titolari. Palese è il fatto che il difensore classe 2001 americano non è ancora pronto né offre garanzie.

Marcus Holmgren Pedersen, alternativa a destra e jolly difensivo

Il difensore classe 2000 che gioca prevalentemente come terzino destro può ricoprire anche il ruolo di centrale, potrebbe essere un valore aggiunto anche in chiave offensiva con la sua capacità di fornire assist e la sua bravura nei cross.

Quanto vale Marcus Holmgren Pedersen

Il giocatore norvegese attualmente vale 2 milioni di euro, Il Feyenoord l’aveva acquistato dal Molde per 1 milione di euro e se dovesse continuare a fornire ottime prestazioni come sta facendo, sarebbe un eccellente plusvalenza per il club olandese. La Roma se vorrà averlo subito nella finestra di calciomercato di gennaio potrebbe aggiudicarsi le prestazioni di Marcus Holmgren Pedersen con un offerta che dovrà oscillare tra i 3 e i 4 milioni di euro.

Quale sarà il ruolo di Marcus Holmgren Pedersen alla Roma

Marcus Holmgren Pedersen ha dimostrato di essere un classico esterno difensivo di spinta, abile sia in fase difensiva che in chiave offensiva dove è abile soprattutto a servire assist ai suoi compagni di squadra, nonostante la giovane età si è dimostrato anche avvezzo a segnare qualche gol quando militava con il Tromsø e il Molde. Se la Roma deciderà di acquistarlo sarà prevalentemente un'alternativa a Rick Karsdorp sulla fascia destra e all’occorrenza potrebbe essere utile al centro o addirittura sulla corsia di sinistra se ce ne sarà bisogno.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato