Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria: Ricardo Pepi talento della Major League Soccer nel mirino

Brilla la stella di Ricardo Pepi in MLS

L’Hype per Riccardo Pepi stè crescendo a dismisura, ormai conosciuto a livello mondiale dovrà cercare di rimanere con i piedi per terra aspettando di sapere quale sarà la sua prossima destinazione che valorizzerà il suo talento.

L’arsenale di Ricardo Pepi, attaccante completo

Il ruolo naturale di Ricardo Pepi è quello di attaccante centrale e il piede che predilige è il destro. Già quando aveva 15 anni aveva bruciato le tappe ricevendo la convocazione con l'U 17. Il talento nato a El Paso e di origini messicane è un attaccante fuori dai canoni, devastante quando parte palla al piede in progressione. Ha dimostrato di essere un finalizzatore implacabile, un centravanti che fa movimenti continui per disorientare le difese avversarie.

Il bomber statunitense che ha stregato le big d’europa

Ricardo Pepi ha disputato 27 partite segnando ben 13 gol e 2 assist in questa stagione. La vena realizzativa del giovane talento del FC Dallas ha destato anche l’interesse del Commissario Tecnico della Nazionale Statunitense che lo ha convocato e Il classe 2003 lo ha ripagato andando subito a segno.

Riflettori puntati su Ricardo Pepe

L’allenatore del FC Dallas, Luchi Gonzalez ha lodato e coccolato il classe 2003 in un'intervista:“ Ricardo è straordinario, ogni giorno fa progressi incredibili” L’allenatore conosce Ricardo Pepi da quando aveva 13 anni e lo tiene lontano dai media che vogliono anticipare prematuramente la crescita del talento originario di El Paso.

Le squadre che vogliono Ricardo Pepi

Sono tante le squadre di livello mondiale che sono rimaste stregate dalle prestazioni di Ricardo Pepi con la maglia del FC Dallas e della Nazionale, scopriamo quali sono le principali concorrenti.

La Juventus sul giovane attaccante statunitense

Tra le squadre pronte ad accaparrarsi Ricardo Pepi nella prossima finestra di mercato ci sono anche la Juventus e il Milan. I bianconeri oltre a cercare rinforzi già con esperienza in competizioni europee sta sondando il terreno anche tra i giovani della Major League Soccer, ovviamente al Ds Cherubini non sono passati inosservati i numeri dell’attaccante del FC Dallas.

Il Milan non perde di vista il talento di Ricardo Pepi

Sul giovane talento classe 2003 sembra esserci anche l’astuta dirigenza del Milan, tra le squadre che stanno investendo di piú sui giovani e che stanno lavorando davvero bene grazie al dirigente sportivo ed ex-bandiera dei rossoneri Paolo Maldini con l’ausilio del suo abile staff.

L’Ajax e il Wolfsburg tra le squadre interessate all’attuale stella del campionato MLS

Anche dalla Eredivisie e dalla Bundesliga la raffica di gol segnati da Ricardo Pepi nella Major League Soccer non sono rimasti indifferenti. L’Ajax, da sempre uno dei Club piú bravi a scoprire nuove promesse vorrebbe aggiungere il giovane attaccante alla sua rosa. Anche i tedeschi del Wolfsburg potrebbero regalarsi nel calciomercato di gennaio questo innesto sicuramente gradito all’allenatore Marc Van Bommel.

La Sampdoria per il dopo-Quagliarella

La Sampdoria ha riversato tutte le responsabilità dell’attacco sulla coppia sempreverde Quagliarella-Caputo che hanno 73 anni in due ( il primo ha 39 anni) ed è alla ricerca di un nuovo attaccante, possibilmente una giovane promessa.

Il valore attuale di mercato di Ricardo Pepi

Secondo le ultime news Riccardo Pepi vale attualmente 2,5 milioni di euro. Si potrebbe scatenare una vera e propria asta per il classe 2003 che potrebbe far lievitare il prezzo del cartellino della stella del FC Dallas.

La Major League Soccer sforna talenti made in Usa

La Major League Soccer in passato era rinomata piú che altro per tante stelle del calcio mondiale che andavano a concludere le proprie carriere in questo campionato dai ritmi piú blandi.Le stelle di Kaká, Gerrard, Lampard e piú recentemente Gonzalo Higuain hanno infiammato le tribune della Major League Soccer in passato. Ultimamente peró sono esplosi tanti giovani talenti passati in grandi club europei come Christian Pulisic del Chelsea, Giovanni Reyna del Borussia Dortmund e che giocano ancora in patria oltre a Ricardo Pepi anche Caden Clark dei New York Red Bulls.

La Samp e il suo parco attaccanti

I due titolari dell’attacco doriano sono in debito d’ossigeno, con l’infortunio di Manolo Gabbiadini e la bocciatura di Torregrossa che forse è piú adatto a giocare in categorie inferiori, Roberto D’aversa allenatore dei blucerchiati vorrebbe avere qualcuno che possa alternarsi con continuità a Ciccio Caputo e Quagliarella. Tenendo presente anche che in ottica futura “Sfogliatella” potrebbe ritirarsi da un momento all’altro, Ricardo Pepi potrebbe essere un ottimo investimento per garantirsi un bomber per il futuro da doppia cifra assicurata.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato