Seguici su

Serie A

Fiorentina – Cagliari: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Esultanza gol Vlahovic Fiorentina

Nella prossima partita in programma per la nona giornata di Serie A Tim si incontrano all’Artemio Franchi di Firenze la Fiorentina ed il Cagliari!

FIORENTINA-CAGLIARI

L’allenatore italotedesco Vincenzo Italiano sta vivendo un’esperienza a Firenze davvero particolare. Particolare perché ha a disposizione una squadra che è stata progetta dalla proprietà americana per lottare per i primi posti della classifica, ma questa squadra, come negli ultimi due anni, continua a farsi del male da sola. La scarsa solidità della proprietà Commisso è evidenziata ogni anno dai problemi contrattuali dei vari giocatori della Viola, che, di fatto, oscurano le prestazioni della squadra di Firenze. Quella dei contratti non rinnovati sembra una vera e propria maledizione! Basti pensare a Dusan Vlahovic, che pur avendo trovato un ottimo ambiente in cui crescere, è sempre al centro di molte voci di mercato. E proprio dalla scarsa concentrazione degli uomini di Italiano nascono le recenti sconfitte della Viola. L’ultima contro il Venezia ha lasciato il tecnico italotedesco sconcertato. Saprà ribaltare le sorti di questa squadra?

Dall'altro lato, troviamo un Cagliari che viene da un'agevole vittoria in casa. Il penultimo posto non va però giù a Walter Mazzarri, allenatore di San Vincenzo, una piccola realtà della costa Livornese. La vittoria che ha dato un po' di speranza ai sardi, grazie all'intramontabile beniamino Joao Pedro, è frutto di un morale finalmente ritrovato dalla squadra di Mazzarri.

Ma vediamo come si presentano le due formazioni per questo match della domenica di Serie A. In questa partita, le due formazioni si presentano senza molte defezioni.

La Fiorentina, affamata di punti, cercherà di aggrapparsi alla punta di diamante Vlahovic. Non dimentichiamo Nico Gonzales, che con i suoi spunti è sempre pericoloso. Quindi, il tecnico Italiano non cambierà gli undici titolari che hanno perso contro il Venezia. Per il Cagliari, questo è quasi un derby. Come già detto, il tecnico toscano in estate è stato accostato più volte alla Fiorentina, ma non è andata così alla fine. In questo incontro verrà senza dubbio fuori il suo orgoglio nella prestazione, che fornirà un Cagliari aggressivo. Cagliari orfano del pupillo dell'allenatore toscano, ai box da tempo. Parliamo ovviamente di Rog. Giocatore di grande fantasia e qualità che ha trovato qui a Cagliari.  

Orario di Fiorentina – Cagliari e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Fiorentina e Cagliari si giocherà domenica 24 ottobre alle ore  15:00 allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN.

Fiorentina – Cagliari: formazioni e convocati

Convocati Fiorentina – Cagliari

Fiorentina

Rosati, Terracciano, Biraghi, Igor, Quarta, Milenkovic, Nastasic, Odriozola, Terzic, Venuti, Amrabat, Benassi, Bianco, Bonaventura, Duncan, Maleh, Pulgar, Saponara, Torreira, Callejon, Nico Gonzalez, Kokorin, Munteanu, Sottil, Vlahovic

Indisponibili: Dragowski

Squalificati: –

Cagliari

Aresti, Cragno, Radunovic, Altare, Bellanova, Carboni, Caceres, Godin, Lykogiannis, Zappa, Deiola, Grassi, Marin, Nandez, Oliva, Pereiro, Strootman, Joao Pedro, Keita Balde, Pavoletti

Indisponibili: Rog, Walukiewicz, Ceter

Squalificati: –

Probabili formazioni Fiorentina – Cagliari

Probabile formazione Fiorentina (4-3-3):Terraciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Duncan; Callejon, Vlahovic, Gonzalez. All. Italiano

Probabile formazione Cagliari (4-4-2):Cragno; Caceres, Godin, Carboni, Lykogiannis; Nandez, Strootman, Marin, Dalbert; Joao Pedro, Keita. All. Mazzarri

Fiorentina – Cagliari: consigli fantacalcio

Vediamo quali possono essere i migliori giocatori in ottica fantacalcio.

Dusan Vlahovic

Il serbo è rimasto a secco nell'ultima partita contro il Venezia, motivo per cui ci aspettiamo una grande prova da parte sua. Aspettiamoci una risposta positiva, anche in ottica fantacalcio!

Joao Pedro

Il brasiliano è finalmente tornato al gol, trascinando il suo Cagliari alla vittoria contro una deludente Samp. Che sia il simbolo degli isolani, lo si è ormai capito. Ma lui non ha di certo intenzione di fermarsi qui!


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A