Seguici su

Serie A

Fiorentina – Spezia: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Vlahovic Fiorentina

Questa settimana, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, si affrontano Fiorentina e Spezia, nel match valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A.

Fiorentina – Spezia

La Fiorentina è reduce da una bruciante sconfitta contro la Lazio, che si è imposta con un solo gol sui viola, che come abbiamo detto anche nei passati articoli, stanno ancora affrontando la maledizione dei rinnovi di contratto. La Viola continua a sfornare campioni, ma anche avendo in rosa giocatori con contratti di lunga scadenza, giocatori come Dusan Vlahovic continuano le loro soap opere per il loro futuro calcistico. Pensando a questi problemi, giocatori talentuosi come il serbo risultano poi poco pericolosi in campo, con prestazioni spesso sottotono. 

Lo Spezia arriva dal pareggio contro il Genoa nel derby tutto ligure. I giocatori di Thiago Motta hanno dimostrato come sempre idee chiare, con il loro gioco che ormai sta dando del filo da torcere a chiunque abbiano davanti. Ma vediamo come arrivano le due formazioni all'incontro odierno.

La Viola ha un’infermeria piena che si è recentemente arricchita della punta di diamante dei toscani: Nico Gonzalez, che è risultato positivo al Covid-19. La Viola perde una pedina fondamentale del suo scacchiere, specialmente in ottica offensiva. L’argentino era uno dei giocatori più in forma in questo inizio di campionato. Sicuramente, Mister Italiano dovrà far di necessità virtù, avendo anche altri infortunati da lungo tempo. Dobbiamo pensare che la Viola è solo a quattro punti dalla zona utile per la qualificazione europea. Il campionato è ancora lungo, ma i sogni dei toscani rimarranno senza dubbio i medesimi.

Lo Spezia ha l’infermeria piena, con ben cinque calciatori infortunati. Ma Thiago Motta, come ha già fatto finora, con il suo 4-3-2-1 riesce a fare quasi sempre risultato. Non può certo chiedere di più al suo manipolo di giocatori rimasti. Nonostante la grande campagna acquisti dei liguri, rimane davvero difficile creare un gruppo coeso e affiatato fin dalla prima stagione. Pertanto, la dirigenza dei liguri può ritenersi ampiamente soddisfatta. 

Ogni giornata di Serie A ci ha abituato che nulla è scontato, lo Spezia non va sottovalutato e la Fiorentina sta cercando la vittoria per avere finalmente quel tanto agognato posto in Europa, che il patron Commisso vuole fortemente.

Orario di Fiorentina – Spezia e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Fiorentina e Spezia si giocherà domenica 31 ottobre alle ore 15:00 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN.

Fiorentina – Spezia: formazioni e convocati

Convocati Fiorentina – Spezia

Fiorentina

Rosati, Terracciano, Biraghi, Igor, Quarta, Milenkovic, Nastasic, Odriozola, Terzic, Venuti, Amrabat, Benassi, Bianco, Bonaventura, Duncan, Maleh, Saponara, Torreira, Callejon, Nico, Kokorin, Munteanu, Sottil, Vlahovic

Indisponibili: Dragowski, Pulgar, Gonzalez

Squalificati: –

Spezia

Provedel, Zoet, Zokvo, Amian, Bertola, Bastoni, Ferrer, Hristov, Kiwior, Nikolaou, Antiste, Gyasi, Manaj, Nzola, Podgoreanu, Strelec, Verde

Indisponibili: Leo'Sena, Sher, Agudelo, Nguiamba, Bourabia

Squalificati: –

Probabili formazioni Fiorentina – Spezia

Probabile formazione Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Saponara. All. Italiano

Probabile formazione Spezia (4-2-3-1): Provedel; Ferrer, Hristov, Nikolau, Bastoni; Maggiore, Kovalenko; Antiste, Salcedo, Gyasi; Nzola. All. Thiago Motta

Fiorentina – Spezia: consigli fantacalcio

Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Fiorentina e Spezia!

Dusan Vlahovic

Il serbo è il migliore della compagine toscana, è forte e giovane. Certo, pare un po' appannato dalla questione rinnovo, ma se trova la concentrazione giusta, può tranquillamente tornare a decidere le partite, come ha sempre fatto.

Mbala Nzola

Non è più quello della scorsa stagione dei liguri. Non segna più così tanto, ma rimane un leader indiscusso dell'attacco dello Spezia.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A