Seguici su

Serie A

Inter – Juventus: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Alessandro Bastoni Inter

Inter – Juventus è il match conclusivo di questa nona giornata della Serie A Tim, che ci ha già offerto molti match da seguire con attenzione. La ciliegina sulla torta di questo grande weekend di calcio italiano è proprio il derby d'Italia. Prepariamoci a tanto divertimento!

Inter – Juventus

L'Inter affronta questa sfida fondamentale sulle ali dell'entusiasmo dopo la grande e tanto agognata vittoria contro i moldavi dello Sheriff in Champions League, proprio come la Juve, che mercoledì sera ha vinto contro lo Zenit San Pietroburgo, dopo una partita vissuta al cardiopalma, risolta solo nei minuti finali. Seppure si trovino in una posizione diversa in classifica, sembra che le due squadre stiano affrontando due periodi opposti in stagione. La Juventus, dopo alcune evidenti difficoltà iniziali, ha trovato quell'equilibrio tanto desiderato, riuscendo a vincere le ultime e importanti partite con il risultato minimo.

L'Inter, invece, nonostante sia riuscita a creare molte occasioni da gol, raramente è riuscita a concretizzare quanto creato. Una statistica interessante che riguarda l'Inter è la seguente. I nerazzurri sono una delle prime squadre in Europa per la quantità di occasioni create, ma anche una delle prime per il numero di occasioni sprecate. La squadra di Inzaghi gioca seriamente a calcio, un calcio che fa divertire e che è bello da vedere. Ma gli uomini del tecnico ex Lazio devono essere senza dubbio più cinici sotto porta, visto anche il loro piazzamento attuale in classifica, con i nerazzurri fermi al terzo posto.

Il campionato è ancora lungo, certo, ma le due squadre in questione possono dare molto di più. Vedremo intanto quale sarà la risposta dei 22 in campo questa domenica, dove si daranno certamente battaglia. Bonucci e Vidal si sono già dati appuntamento a domenica sera, dopo le parole provocatorie del difensore centrale della nazionale italiana. Ci attende molto divertimento, tra due squadre che non avranno certamente problemi a giocarsela fino alla fine.

Orario di Inter – Juventus e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Inter e Juventus sarà visibile domenica 24 ottobre alle ore 20:45 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN.

Inter – Juventus: formazioni e convocati

Convocati Inter – Juventus

Inter

Handanovic, Cordaz, Radu, De Vrij, Kolarov, Ranocchia, Dimarco, D'Ambrosio, Darmian, Skriniar, Bastoni, Dumfries, Gagliardini, Vecino, Perisic, Calhanoglu, Vidal, Barella, Brozovic, Sanchez, Dzeko, Lautaro, Satriano, Correa

Indisponibili: –

Squalificati: –

Juventus

Szczesny, Pinsgolio, Perin, De Sciglio, Chiellini, De Ligt, Danilo, Cuadrado, Alex Sandro, Pellegrini, Bonucci, Rugani, Arthur, McKennie, Bernardeschi, Chiesa, Rabiot, Locatelli, Bentancur, Kulusevski, Kean, Kaio Jorge, Morata

Indisponibili: Rabiot, Ramsey

Squalificati: –

Probabili formazioni Inter – Juventus

Probabile formazione Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi

Probabile formazione Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Chiesa; Morata, Dybala

Inter – Juventus: consigli fantacalcio

Arriviamo adesso a parlare di un gioco che entusiasma milioni di tifosi in tutto il mondo: il fantacalcio! Vediamo quali potrebbero essere i giocatori che possono incidere sul risultato del prossimo scontro tra Inter e Juventus, anche in ottica bonus.

Edin Dzeko

L'uomo delle grandi partite è senza dubbio il bosniaco. Secondo miglior realizzatore del nostro campionato, fermo attualmente a 7 gol in campionato e 3 assist in tutte le competizioni, è il simbolo di questa nuova Inter. Impressionante è la differenza di rendimento con il suo collega Romelu Lukaku, che con lo stesso numero di presenze con la maglia dei Blues del Chelsea, è ancora fermo a soli 4 gol e 0 assist. Un rendimento impressionante quello del 35enne bosniaco.

Paulo Dybala

Sappiamo che quando vede l'Inter, la Joya si esalta sempre. Prepariamoci a un'altra grande prova del talentuoso trequartista argentino, che non è al meglio dopo il recupero in extremis da un infortunio.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A