Seguici su

Serie A

Lazio – Inter: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Luis Alberto Lazio

Lazio – Inter è il big match di questa giornata di Serie A Tim, giornata valevole per il turno numero 8 del nostro campionato preferito. L'anticipo del sabato, dopo l'interminabile sosta nazionali, ci regala una partita davvero interessante, che vedrà la Lazio sfidare il suo passato. La super sfida è servita!

Lazio – Inter

Come detto in precedenza, Lazio – Inter non è una sfida come le altre. Una partita come quella tra le due compagini ci ha da sempre abituato a tante emozioni: dalla qualificazione all'ultima giornata in UEFA Champions League dei nerazzurri all'Olimpico, fino ad arrivare alla storia d'amore appena conclusasi tra l'Aquila e Simone Inzaghi, adesso tecnico dei nerazzurri. Uno scontro d'alta classifica che ci farà sicuramente divertire. I due tecnici hanno due idee di gioco molto chiare e difficilmente si lasceranno intimorire dal rischio di perdere punti o di scoprirsi troppo. Quella del “Sarrismo” è diventata ormai una vera e propria filosofia calcistica. Un calcio bello da vedere, un calcio prettamente offensivo. Sarà interessante vedere come la difesa interista reagirà alle incursioni del trio offensivo laziale, particolarmente in forma in quest'ultimo periodo. Ciro Immobile torna dall'infortunio, mentre Pedro e Felipe Anderson sono prontissimi a dare del filo da torcere alla retroguardia dei meneghini. La Lazio cerca la riscossa dopo il KO rimediato contro il Bologna. La sfida contro l'Inter servirà a risollevare il morale della squadra di Maurizio Sarri, a corto di risultati utili ultimamente.

Dall'altra parte, l'Inter vorrà consolidare la sua attuale posizione in classifica, che coincide con il quarto posto in classifica. I nerazzurri non sono in vetta ma vogliono fare di tutto per tornarci al più presto. Per poter agganciare il Napoli, fin qui perfetto dal punto di vista del punteggio e dei risultati, servono più punti e meno sprechi. Simone Inzaghi dovrà lavorare molto sotto questo aspetto. Perché, come dicono anche gli stessi dati, l'Inter è una squadra che crea molto ma che concretizza molto meno le sue molteplici occasioni. La strada da fare è segnata, ma adesso sta all'Inter fare quanto è necessario.

Orario di Lazio – Inter e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Lazio e Inter si disputerà allo Stadio Olimpico di Roma sabato 16 ottobre, alle ore 18:00. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN.

Lazio – Inter: formazioni e convocati

Convocati Lazio – Inter

Lazio

Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj, Lazzari; Milinkovic, Basic, Leiva, Cataldi, Luis Alberto, Akpa Akpro; Pedro, Muriqi, Patric, Felipe Anderson, Strakosha, Adamonis, Radu, Escalante, Andrè Anderson, Raul Moro, Romero.

Indisponibili: –

Squalificati: Acerbi

Inter

Handanovic, Cordaz, Radu, De Vrij, Kolarov, Ranocchia, Dimarco, D'Ambrosio, Darmian, Skriniar, Bastoni, Dumfries, Gagliardini, Vecino, Perisic, Calhanoglu, Vidal, Barella, Brozovic, Sanchez, Dzeko, Lautaro, Satriano

Indisponibili: Correa

Squalificati: –

Probabili formazioni Lazio – Inter

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Patric, Hysaj; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Muriqi, Pedro. All. Sarri

Probabile formazione Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez. All. Simone Inzaghi


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A