Seguici su

Champions League

Manchester United – Atalanta: probabili formazioni e dove vederla in TV

Pronostico Manchester United - Newcastle

La Champions League torna a occupare le nostre serate. Questa volta lo fa con molto stile, con un match imperdibile. Il match in questione è Manchester United – Atalanta, una sfida stellare che potrà far divertire non solo i tifosi, ma anche tutti gli amanti del calcio. La partita, disputata nella splendida cornice dell'Old Trafford, promette tanto spettacolo da ambo le parti!

Manchester United – Atalanta

La super sfida dell'Old Trafford vede affrontarsi due squadre imbottite di talenti. Certo, la differenza tra i padroni di casa e gli ospiti, almeno sulla carta, potrebbe sembrare netta, ma quello che rende una squadra tale è senz'altro lo stile di gioco e la capacità di un allenatore. Quindi, possiamo affermare con certezza che il Gasp, almeno dal punto di vista del gioco, ha qualcosa in più rispetto all'allenatore dei Red Devils. L'Atalanta ha a disposizione un organico di tutto rispetto, anche se decimato dagli infortuni.  Dovrebbe farcela la punta colombiana Duvan Zapata, che ha da poco raggiunto i 100 gol in Serie A, molti dei quali messi a segno propria con la maglia della Dea. Mancheranno invece Pessina, autore del gol vittoria nella partita contro lo Young Boys, e Robin Gosens, perno del centrocampo e dell'attacco bergamasco, grazie alle sue incursioni offensive, frutto di molti assist per i suoi compagni di reparto. Spazio dunque a Ruslan Malinovskyi, già titolare in quasi tutte le partite della Dea, ma che questa dovrà caricarsi sulle spalle il peso dell'intero centrocampo dei bergamaschi. Dal sinistro dell'ucraino possono partitre missili potentissimi e chissà che non possa risolvere anche la prossima partita contro lo United, proprio come piace fare a lui.

Dall'altra parte, troviamo dei padroni di casa veramente agguerriti, che hanno vinto l'ultima partita in Champions con grande fatica, grazie anche alla super prestazione di Cristiano Ronaldo, ma che hanno deluso nelle ultime settimane. I Red Devils militano attualmente al sesto posto in Premier League. I gol e la grinta messi in campo da Cristiano Ronaldo non bastano per proiettare il Manchester United in alta classifica. I problemi, come sottolineato dalle statistiche, sono altri. L'allenatore Solskjaer è probabilmente il primo dei problemi in casa Manchester United. La dirigenza sembra aver rinnovato la fiducia al tecnico svedese. Vedremo dunque se la sua tattica funzionerà contro il gioco avvolgente dell'Atalanta di Gianpiero Gasperini.

Orario di Manchester United – Atalanta e dove vederla in TV o in streaming

La partita tra Manchester United e Atalanta verrà disputata mercoledì 20 ottobre alle ore 21:00 allo stadio Old Trafford di Manchester. Il match sarà trasmesso in diretta sui canali sportivi dell'emittente televisiva SKY, oltre che al servizio streaming offerto da Infinity.

Dove vedere Manchester United – Atalanta: tutte le informazioni utili

          Orario: 21:00

         Canale TV: Sky Sport Uno, Sky Sport 

–          Streaming: Infinity

Manchester United – Atalanta: formazioni e convocati

Convocati Manchester United – Atalanta

Manchester United

De Gea, Heaton, Kovar, Bailly, Dalot, Lindelof, Maguire, Shaw, Varane, Wan-Bissaka, Fernandes, Fred, Lingard, Mata, Matic, Pogba, Sancho, van de Beek, Elanga, Greenwood, Martial, Ronaldo, Cavani

Atalanta

Musso, Sportiello, Rossi, Demiral, Djimsiti, Toloi, Palomino, Lovato, Pezzella, Maehle, Zappacosta, Scalvini, De Roon, Koopmeiners, Freuler, Pasalic, Malinovskyi, Miranchuk, Ilicic, Zapata, Muriel, Piccoli

Probabili formazioni Manchester United – Atalanta

Probabile formazioneManchester United (4-2-3-1): De Gea, Dalot, Lidelof, Bailly, Shaw, Pogba, McTominay, Greenwood, Bruno Fernandes, Cristiano Ronaldo, Cavani

Probabile formazioneAtalanta (3-4-2-1): Musso, Toloi, Palomino, Demiral, Maehle, De Roon, Freuler, Zappacosta, Ilicic, Malinovsky, Zapata

I giocatori che possono fare la differenza

Cristiano Ronaldo

Non ha certo bisogno di presentazioni. Il portoghese, nonostante non sia più un ragazzino, continua a sorprendere, infrangendo record su record. Riuscirà a segnare anche contro l'Atalanta?

Ruslan Malinovskyi

L'ucraino, come già detto, è il più pericoloso dei bergamaschi. Non è un centravanti ma il suo tiro sotto porta è impeccabile. Cecchino.


1 commento

1 commento

  1. raffaele arrigoni

    19 Ottobre 2021 at 2:06 pm

    Pasalic??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Champions League