Seguici su

Statistiche

I migliori giocatori delle squadre promosse per il Fantacalcio

Leonardo Mancuso Empoli

Per chi non fosse molto pratico delle meccaniche delle Serie A, e giochi al Fantacalcio per puro divertimento, deve sapere che ogni anno, le migliori 3 squadre del campionato di Serie B vengono promosse in Serie A, mentre le 3 squadre peggiori del campionato principale vengono retrocesse nel campionato cadetto.

Ecco perché ogni anno veniamo a conoscenza di nuove squadre e nuovi calciatori che in pochi magari conoscono, ma che per quanto dimostrato nei campionati minori sembrerebbero promettere molto bene.
Le 3 squadre promosse di questa stagione sono state Salernitana, Empoli e Venezia, ed è proprio per questo motivo che abbiamo deciso di scrivere una piccola guida sui migliori giocatori delle squadre neopromosse per il Fantacalcio.

Questi giocatori infatti non solo potrebbero costare pochissimi crediti, ma potrebbero rivelarsi dei notevoli talenti in grado di giocare un ruolo importante per la classifica finale di ogni fantallenatore.

I migliori 5 giocatori per ogni squadra neopromossa: Empoli

Incominciamo questa top-5 dalla squadra che ha vinto lo scorso campionato di Serie B: l’Empoli.
La squadra toscana ha dimostrato essere molto compatta e solida, riuscendo persino ad ottenere una vittoria in trasferta contro una certa Juventus per 1-0.
Compattezza e solidità che arriva soprattutto da centrocampo, reparto in cui, secondo la nostra opinione, si trovano attualmente i due giocatori più forti dell’Empoli.

Stiamo parlando di Samuele Ricci e Nedim Bajrami: i due giovani centrocampisti sono stati spesso valorizzati nella formazione dell’ex-tecnico Dionisi, e riteniamo che subiranno lo stesso trattamento anche dal nuovo Mister Andreazzoli. Specificamente per il Fantacalcio, questi due giocatori sono una manna dal cielo, principalmente per il loro costo molto basso, ma non solo: Ricci viene impiegato come mezzala, garantendo così ai fantallenatori una certa costanza in termini di media voto e la possibilità di mettere a segno qualche assist, mentre Bajrami viene schierato come trequartista, con più possibilità quindi di andare a segno o di fornire passaggi vincenti.

Un altro giocatore che ha dimostrato di valere tanto la scorsa stagione è il terzino Petar Stojanovic, autore anche di qualche rete e passaggio vincente; da lui ci si aspetta una conferma in questa stagione in Serie A.
Chi invece volesse spendere qualcosa in più per un giocatore che garantisca più certezze, allora vi consigliamo di farlo su Patrick Cutrone, ex-Milan e pronto ad affermarsi nuovamente in Serie A con la squadra toscana.

Menzione d’onore, infine, per Leonardo Mancuso, un attaccante molto incisivo, in grado di essere sempre molto pericolosa nell’area avversaria: a supporto di questa tesi, basti citare il goal che ha permesso all’Empoli di battere la Juventus.

I migliori 5 giocatori per ogni squadra neopromossa: Salernitana

Continuiamo la nostra top-5 dei giocatori per ogni squadra neopromossa con la Salernitana.
La squadra granata si è parecchio distinta, nella sua stagione in Serie B, per la grandissima solidità e resistenza nel reparto difensivo, ed è proprio per questo motivo che abbiamo deciso di partire da due difensori.

Stiamo parlando di Nadir Zortea e Matteo Ruggeri. I due giovani provengono entrambi dal vivaio dell’Atalanta, e sono due terzini molto solidi in grado di portare la squadra anche in attacco. Considerando il loro attuale valore in crediti per il Fantacalcio, riteniamo che siano dei must-have, anche per il fatto che potrebbero portare ai fantallenatori dei bonus inaspettati.

Un altro acquisto low-cost di grande qualità è Federico Bonazzoli: attaccante ex scuola Inter, è approdato alla Salernitana per dimostrare tutto il suo valore, e ci sta riuscendo: 1 goal in campionato e ben 2 in Coppa.
Insieme a Bonazzoli, dobbiamo citare un altro attaccante da noi già presentato nel corso di questi articoli: Simy. Arrivato alla Salernitana quest’anno dal Crotone, il classe 1992 nigeriano è stato il primo giocatore africano ad essere diventato capocannoniere in un campionato calcistico italiano (20 reti segnate con il Crotone nel 2019/20). Dati che dovrebbero far subito drizzare le antenne dei fantallenatori, che potrebbero vedere in Simy un futuro talento.

Per concludere l’analisi sulla squadra campana, vi consigliamo vivamente di tenere sott’occhio anche Mamadou Coulibaly, senegalese classe 1999 schierato in posizione di centrocampista da Mister Castori, e già in goal nella sua prima apparizione in Serie A contro il Bologna. Dopo una stagione passata in panchina e condizionata da alcuni infortuni non gravi, Coulibaly sembra essere pronto a dimostrare tutto il suo valore, e la rete messa a segno già alla prima giornata, promette molto bene.

I migliori 5 giocatori per ogni squadra neopromossa: Venezia

Concludiamo la nostra top-5 dei giocatori per ogni squadra neopromossa con il Venezia, club che si è guadagnato un posto in Serie A in extremis durante i Playoff di Serie B.
Per quanto riguarda la squadra veneta, abbiamo deciso di consigliarvi diversi giocatori per ogni reparto, a dimostrazione di quanto il Venezia sia una squadra abbastanza solida e compatta.

Partendo dal reparto difensivo, il nome senza ombra di dubbio più blasonato è quello di Mattia Caldara, ex giocatore dell’Atalanta e in prestito al Venezia dalle cerchie del Milan.
Nonostante qualche infortunio di troppo, Caldara verrà considerato come colonna portante di tutto il reparto difensivo, in modo da poter maturare e dimostrare alla squadra rossonera che merita un posto più titolato.

Per quanto riguarda il centrocampo invece, il primo nome che vogliamo proporvi è quello di Daan Heymans, classe 1999 che viene spesso schierato sia come centrocampista puro, che come ala sinistra. Visto il suo prezzo da listone, riteniamo che possa fare molto bene, e garantire ai fantallenatori qualche bonus durante la stagione.
Da non sottovalutare però, sempre nel reparto di centrocampo, Mattia Aramu, classe 1995 presente in rosa dal 2019. Il giovane trequartista italiano, nella sua unica presenza finora, ha saputo fornire un passaggio vincente, e riteniamo che nel corso di questa stagione potrà trovare più spazio per giocare e per performare al meglio.

Passando ora all’attacco, il primo nome da segnalare è senza ombra di dubbio quello di Thomas Henry, arrivato alla squadra Veneta questa estate dall’Oud-Heverlee Leuven e già decisivo per la vittoria contro l’Empoli, segnando il primo dei due goal.
L’ultimo giocatore del Venezia che riteniamo sarà decisivo nella stagione di Serie A 2021/22 per questa squadra è David Okereke, punta centrale arrivata in prestito dal Bruges e che ha regalato la vittoria alla squadra veneta contro l’Empoli, segnando il secondo goal. Per il prezzo da listone che attualmente possiede, riteniamo che Okereke possa fare molto bene, regalando diversi bonus ai fantallenatori che decideranno di acquistarlo.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Statistiche