Seguici su

Statistiche

I Migliori portieri nel Fantacalcio

Handanovic portiere Inter

Non smetteremo mai di dirlo: la difesa è il miglior attacco. E l’estremo difensore è, secondo noi, il giocatore più importante di questo compartimento.
La caratteristica più importante da tenere in considerazione non è un portiere che gioca nella miglior squadra di Serie A, ma più che altro un giocatore che riesce a mantenere la propria porta inviolata per il maggior numero di partite possibili.

Ecco perché abbiamo deciso di scrivere un articolo su quelli che sono attualmente i migliori portieri della Serie A, da tenere d’occhio e da acquistare durante l’asta del Fantacalcio per la stagione 2021/22.

Szczesny – Meret – Handanovic: i migliori portieri per il Fantacalcio

Dopo attente analisi, siamo giunti alla conclusione che sia questo il trio di portieri perfetto e più forte, per cui il nostro consiglio è quello di assicurarsi almeno uno di questi giocatori all’asta.

Szczesny (Juventus)

Nonostante un inizio titubante, siamo ancora fermamente convinti che Szczesny sia uno dei migliori portieri presenti attualmente in Serie A.
La lega lo ha nominato il miglior portiere della Serie A due anni fa, un'impresa considerando che la Juve quell’anno ha subito il maggior numero di gol in una stagione vincente dagli anni '60.
Ciò però è stato anche “giustificato” dall’impostazione tecnica di Mister Sarri, che prediligeva maggiormente l’attacco e meno la difesa.

Szczesny è stato quindi costretto a parate piuttosto impressionanti nel corso degli ultimi due anni, a causa di una difesa non sempre al top. È stato costantemente in forma durante tutto il suo periodo da titolare della Juve, e le critiche come quelle ricevute nelle scorse settimane, sono sempre state relativamente poche.
L’addio di Buffon ha spalancato le porte alla massima titolarità per il portiere polacco, e starà solo a lui dimostrare di essere sempre il N.1.

Meret (Napoli)

Il viaggio di Alex Meret a Napoli dall'Udinese consisteva principalmente nell’affinare le sue abilità e dimostrare di potersi assicurare un posto da titolare.
Tuttavia, ha iniziato in un ruolo a rotazione con l'altra opzione dell’estremo difensore del Napoli: David Ospina. Le cose presero una brutta piega per l'italiano quando le redini del club passarono nelle mani di Gennaro Gattuso, il quale relegò costantemente Meret in panchina.

Ma il momento di Meret stava ormai arrivando. Quando Ospina venne squalificato per una giornata, il portiere italiano colse la sua occasione per stare tra i pali per il Napoli nella finale di Coppa Italia 2020 contro la Juventus. Il suo eroismo ha aiutato i Partenopei a sollevare il trofeo dopo i tempi supplementari.

Di conseguenza, Meret è entrato nelle grazie del suo allenatore, che però ha lasciato il club alla fine della scorsa stagione. Indipendentemente da ciò, Meret rimane il favorito per essere il numero uno del Napoli sotto il loro nuovo allenatore.

Handanovic (Inter)

Mettere fine alla corsa di nove anni di successi della Juventus non è un'impresa facile. Il portiere dell'Inter, nonché capitano della squadra, era al timone quando i nerazzurri hanno portato a casa il trofeo dopo 10 anni dall’ultimo titolo vinto.
Durante la scorsa stagione, lo sloveno ha subito solo 33 gol in 38 partite ed è riuscito a mantenere la porta inviolata per ben 15 match.

L'Inter non vede l'ora di continuare la sua impresa mentre tenta di inseguire il secondo successo nazionale consecutivo. Ed in mezzo a tutto questo, Handanovic resta un nome che non può mancare tra i migliori portieri della Serie A.

I migliori portieri da prendere al Fantacalcio: altri nomi da non sottovalutare

Rui Patricio (Roma)

Rui Patricio è un altro grande portiere da non sottovalutare e da prendere seriamente in considerazione durante l’asta.
Il portiere portoghese ha firmato per l'AS Roma nel luglio 2021 con un contratto triennale. La squadra di Serie A, che ha cercato di ingaggiare un portiere affermato dalla partenza di Alisson, ha trovato in Rui Patrício il candidato perfetto.

Dopo aver avuto incarichi decenti con lo Sporting CP e il Wolverhampton Wanderers, il portoghese mira a salire di livello accanto a quello che potrebbe essere il più grande club della sua carriera finora.
I tifosi della Roma sono entusiasti di vedere come se la caverà Patrício nel campionato di punta italiano, dopo aver mantenuto 10 reti inviolate con i Wolves nell'EPL 2020-21.

Maignan (Milan)

Gianluigi Donnarumma sembrava dover essere il prossimo Gianluigi Buffon, ed i tifosi rossoneri hanno per tanto tempo sperato che “Gigione” rimanesse con la squadra di Milano fino almeno alla conquista di un titolo.
Tuttavia, dopo aver giocato in Italia per tutta la sua carriera, l'estremo difensore italiano si è trasferito al PSG in cerca di nuove sfide e successi. Lo stesso però ha aperto la strada ad un certo Mike Maignan, portiere del Lille, vincitore della Ligue 1 dello scorso anno.

Nonostante sia gravato dalla responsabilità di prendere i panni di Donnarumma, il 26enne con una buona dose di esperienza e fiducia ritrovata, rimane irremovibile.
L'anno scorso il nazionale francese ha avuto una stagione brillante. Con 21 reti inviolate e solo 23 gol (il minor numero in assoluto) subiti, è stato giudicato il miglior portiere della Ligue 1. Sarà emozionante vedere Maignan portare le sue solide capacità in Serie A con l'AC Milan in questa stagione, e crediamo fermamente che in breve tempo potrà prendere lo scettro di miglior portiere anche nel campionato italiano.

Conclusioni

Siamo giunti alla conclusione di questo articolo dedicato ai migliori portieri da tenere in considerazione per il Fantacalcio di questa stagione.
Come abbiamo potuto constatare, sono tanti i migliori portieri che hanno saputo farsi valere negli scorsi anni, e non è un caso che, la maggior parte di loro, sia approdata nei migliori club della Serie A.
Speriamo di avervi fornito informazioni sufficienti al fine di condurre un’asta del fantacalcio prolifica, e vi consigliamo di rimanere aggiornati sul nostro sito web per ulteriori analisi e consigli sul mondo del calcio e del fantacalcio.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Statistiche