Seguici su

Serie A

Roma – Napoli: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Roger Ibanez-Sergej Milinkovic Savic Lazio-Roma

Roma – Napoli è uno dei tanti big match offerti da questa nona giornata di Serie A Tim. Prepariamoci a tanto spettacolo tra due formazioni che di certo non si risparmieranno. Il Napoli proverà a consolidare nuovamente la sua posizione da prima in classifica, mentre la Roma proverà ad accorciare le distanze in classifica. Vediamo le ultimissime novità per questa partita!

Roma – Napoli

La sfida tra Roma e Napoli non è mai stata così carica di significato. Quest'anno, le due squadre sono tornate a lottare per i posti più alti della classifica, dando del filo da torcere a tutte le loro dirette avversarie. Parlando dei padroni di casa, risalta subito agli occhi il nome del nuovo allenatore dei giallorossi. Ormai, dovremmo averci fatto l'abitudine, ma per i più nostalgici è ancora incredibile leggere il nome di José Mourinho come allenatore della Roma, specialmente per i nostri amici interisti.

Simpatie e nostalgie a parte, il lavoro fatto dal tecnico portoghese fin qui è innegabile. La Roma è in piena corsa Champions League, sfruttando anche l'annata non tanto positiva di grandi squadre come Juventus e Atalanta, che si trovano sì a 14 punti, ovvero 1 punto in meno rispetto alla Lupa, ma che hanno comunque perso molte occasioni per consolidare la loro posizione in campionato. La nona giornata sarà decisiva per eventuali sorpassi nelle parti più alte del campionato. La Roma incontra il Napoli, con la speciale attenzione del Milan, che senz'altro sarà contento se la Roma dovesse mai trovare la vittoria. Inoltre, la Lazio incontra l'Hellas Verona. Un'eventuale vittoria dei veneti sui laziali e una vittoria della Roma sul Napoli, si tradurrebbe nell'allungo della squadra giallorossa in classifica, con un occhio di riguardo anche alla prestazione della Juve, impegnata domenica sera contro l'Inter.

Sul Napoli non ci sarebbe da dire molto, visto che non hanno praticamente sbagliato nulla in questo inizio di stagione. Adesso che si avvicinano i primi big match del calendario partenopeo, sarà interessante vedere la risposta degli uomini di Luciano Spalletti.

Insomma, le variabili e le possibili combinazioni sono tante. Ma una cosa è certa: ci sarà da divertirsi!

Orario di Roma – Napoli e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Roma e Napoli sarà visibile domenica 24 ottobre alle ore 18:00 allo stadio Olimpico di Roma. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN.

Roma – Napoli: formazioni e convocati

Convocati Roma – Napoli

Roma

Darboe, Abraham, Mancini, Zaniolo, Rui Patricio, Karsdorp, Vina, Veretout, Mkhitaryan, Pellegrini, Perez, Mayoral, Shomurodov, Kumbulla, Fuzato, Diawara, Villar, El Shaarawy, Zalewski, Calafiori, Ibanez, Cristante

Indisponibili: Smalling, Spinazzola

Squalificati: –

Napoli

Marfella, Meret, Ospina, Di Lorenzo, Ghoulam, Juan Jesus, Koulibaly, Manolas, Mario Rui, Rrahmani, Zanoli, Anguissa, Elmas, Ruiz, Zielinski, Demme, Insigne, Lozano, Politano, Osimhen

Indisponibili: Malcuit, Ounas, Petagna

Squalificati: –

Probabili formazioni Roma – Napoli

Probabile formazione Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Ibanez, Mancini, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. All. Mourinho

Probabile formazione Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne. All. Spalletti

Roma – Napoli: consigli fantacalcio

Vediamo adesso quali potrebbero essere i migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare al fantacalcio.

Lorenzo Pellegrini

Uno dei migliori centrocampisti di questa e della passata stagione. Fa girare la Roma come solo in pochi sanno fare. Fa gol, assist e gioca molto per i suoi compagni. Cosa volete di più? Da schierare ogni partita.

Victor Osimhen

Il nigeriano è tornato al gol nell'ultima sfida contro il Torino. Un gol che è valso la vittoria dei partenopei. In questa stagione sta dimostrando una forma invidiabile, come dimostrato dai tanti gol nazionali e internazionali che il numero 9 del Napoli ha messo a segno fin qui.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A