Seguici su

Serie A

Salernitana – Empoli: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

coda-salernitana

La Serie A Tim torna a farci divertire in questo weekend! La nona giornata offre varie sfide davvero interessanti in questo primo match del sabato di Serie A Tim, che vede la Salernitana del nuovo allenatore Colantuono giocare contro l'Empoli di Aurelio Andreazzoli. Vediamo insieme quali sono le principali novità per questo match!

Salernitana – Empoli

Salernitana – Empoli è uno scontro davvero interessante tra due squadre che, almeno sulla carta, sembrano equivalersi, anche se andando poi a vedere il piazzamento in classifica, possiamo subito capire che le due compagini lottano per due obiettivi diversi.

Da una parte, la Salernitana cerca il riscatto dopo un avvio di di stagione da neopromossa davvero fallimentare. La squadra campana ha realizzato appena 4 punti in questo campionato 2021 – 2022, vincendo la sua prima partita solo la scorsa settimana. Della difficoltà della squadra si è accorta anche la dirigenza della Salernitana, che ha deciso di cambiare prima di tutto in panchina, oltre ad intervenire nel futuro mercato invernale. Ecco che l'ex mister Castori è stato scaricato. L'uomo della storica promozione della Salernitana lascia così la panchina della squadra campana. Al posto di Castori, la dirigenza della squadra di Salerno ha richiamato un ex allenatore dei granata, Colantuono, che si trova adesso in una situazione complessa, con una squadra da rifondare. In primo luogo, il nuovo allenatore dovrà ritrovare la quadratura necessaria in attacco, dove sono presenti molti nomi interessanti, ma che fin qui hanno deluso.

Che dire dell'Empoli? Nonostante le ultime due partite disputate, terminate entrambe con una sconfitta, l'Empoli si trova all'11esimo posto in classifica. La squadra di Andreazzoli è senz'altro una delle sorprese più importanti di questo campionato. Aspettiamoci ancora una volta una grande prova da parte dei ragazzi di Andreazzoli, che cercheranno di sfruttare la difficile situazione in casa Salernitana per fare il colpaccio all'Arechi.

Orario di Salernitana – Empoli e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Salernitana ed Empoli sarà si giocherà sabato 23 ottobre alle ore 15:00 allo stadio Arechi di Salerno. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN.

Salernitana – Empoli: formazioni e convocati

Convocati Salernitana – Empoli

Salernitana

Belec, Fiorillo, Russo, Delli Carri, Gagliolo, Gyomber, Jaroszyinski, Ranieri, Strandberg, Veseli, Coulibaly M., Di Tacchio, Kastanos, Kechrida, Obi, Schiavone, Zortea, Bonazzoli, Djuric, Gondo, Ribery, Simy, Vergani

Indisponibili: Bogdan, Coulibaly L., Ribery (da valutare), Capezzi, Ruggeri

Squalificati: –

Empoli

Vicario, Stojanovic, Romagnoli, Viti, Marchizza; Zurkowski, Bajrami, Ricci, Bandinelli, Haas,  Henderson, Stulac, Di Francesco, Cutrone, Pinamonti, Mancuso, Ujkani, La Mantia, Fiamozzi, Asllani, Tonelli, Luperto, Parisi

Indisponibili: Fiamozzi

Squalificati: –

Probabili formazioni Salernitana – Empoli

Probabile formazione Salernitana (4-3-1-2):Belec; Kechrida, Strandberg, Gagliolo, Ranieri; Di Tacchio, M. Coulibaly, Obi; Ribery; Simy, Djuric

Probabile formazione Empoli (4-3-1-2):Vicario; Stojanovic, Viti, Romagnoli, Marchizza; Bandinelli, Henderson, Zurkowski; Bajrami; Di Francesco, Pinamonti

Salernitana – Empoli: consigli fantacalcio

Torniamo ancora una volta a parlare del fantacalcio e di quei giocatori che potrebbero farvi vincere la giornata. Vediamo i migliori giocatori da avere nell'undici titolare che potrebbero aiutarvi a vincere!

Simy

Il nigeriano, dopo 7 partite, è riuscito a segnare per la prima volta in questo campionato. Il cambiamento da Crotone a Salerno è stato evidentemente complicato, visto che durante la sua esperienza con il Crotone, Simy ha disputato un'ottima stagione, segnando 20 gol in Serie A. Che sia l'inizio di un'altra grande stagione per il nigeriano?

Federico Di Francesco

Come pronosticato, l'Empoli ha scommesso su Federico Di Francesco, e ha avuto ragione. Di Francesco ha segnato infatti il gol del momentaneo pareggio contro l'Atalanta di Gianpiero Gasperini. Pareggio che ha retto davvero poco, con la partita che è terminata con 4 gol segnati dai bergamaschi. Di Francesco, reduce da un'ottima prestazione, sarà senz'altro titolare nella prossima partita con la Salernitana.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A