Seguici su

Serie A

Salernitana – Genoa: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

coda-salernitana

La settima giornata di Serie A continua con il match allo stadio Arechi, che vedrà la Salernitana sfidare il Genoa di Ballardini. Entrambe le squadre stanno facendo molta fatica in questo inizio di stagione, con i campani che si ritrovano al momento ultimi in classifica.

Salernitana – Genoa

Salernitana – Genoa è una partita che nasconde davvero tanti fantasmi per entrambe le squadre coinvolte. I padroni di casa non possono essere certo contenti di come la loro stagione da neopromossi è iniziata. Troppi i punti persi dalla squadra di Castori fin qui. La pressione nella massima serie è molta, questo è infatti comprensibile. Ma è anche vero che una squadra che lotta per rimanere in Serie A, deve assolutamente dimostrare la forza di volontà e la cattiveria necessarie per competere anche nella massima serie del nostro paese. La strada da fare e le occasioni per vincere sono ancora molte, ma è ora che i campani di Salerno si diano una mossa ad accumulare punti, visto che le altre neopromosse hanno già cambiato marcia…

Il Genoa, d'altra parte, è al centro di un processo di cambiamento mai visto prima. Il cambio proprietà è avvenuto sotto gli occhi di tutti, ma i risultati per adesso scarseggiano e i punti che il Grifone ha collezionato fino ad adesso sono davvero pochi. 5 punti che valgono il sedicesimo posto in classifica, con un occhio a ciò che farà lo Spezia nel prossima match. Dopo la doppietta contro l'Hellas Verona, è lecito aspettarsi un'altra grande prestazione da Mattia Destro, la migliore punta genoana fin qui. Con Caicedo out per infortunio e Pandev che non sta proprio benissimo dal punto di vista fisico, è il centravanti italiano ad avere in mano l'attacco del Grifone. Vedremo se timbrerà anche nel prossimo match contro la Salernitana.

Dove vederla? Calcio d'inizio?

  • Calcio d'inizio: sabato 2 ottobre, ore 15:00
  • Posto: Stadio Arechi di Salerno
  • Dove vederla: DAZN

Probabili formazioni Salernitana – Genoa

Salernitana

Non cambia di una virgola Castori, che schiera la sua Salernitana con il suo classico 3-5-2. Belec tra i pali, con Gagliolo, Stranberg e Gyomber che formeranno la linea difensiva. Kechrida e Jaroszynski saranno invece i due laterali a tutto campo, che permetteranno di facilitare la manovra offensiva, ma avranno anche un ruolo fondamentale nella copertura in difesa. Davanti non ce la fa Franck Ribery, che si accomoda ancora in panchina. Simy e Gondo i due centravanti per questo match, con il nigeriano ancora a secco.

Genoa

Ballardini preferisce un solo riferimento puramente offensivo per il suo Genoa. Mattia Destro, sicuramente il più decisivo del Grifone, è il prescelto per guidare e reggere l'intero attacco genoano. Alle sue spalle agiranno Fares, Rovella e Kallon. La linea mediana sarà invece retta da Badelj e Touré, con Criscito e Cambiaso che si muoveranno invece sulle fasce. Bani e Maksimovic i due centrali difensivi, mentre ancora una volta Sirigu a difendere la porta del Grifone.

Probabili formazioni

Probabile formazione Salernitana (3-5-2): Belec; Gagliolo, Stranberg, Gyomber; Kechrida, M. Coulibaly, L. Coulibaly, Obi, Jaroszynski; Gondo, Simy

Indisponibili: Ruggeri, Capezzi

Squalificati: –

Probabile formazione Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Cambiaso, Maksimovic, Bani, Criscito; Badelj, Touré; Kallon, Rovella, Fares; Destro

Indisponibili: Biraschi, Sturaro, Caicedo

Squalificati: –

Salernitana – Genoa: consigli fantacalcio

Torniamo a parlare di uno dei giochi sportivi più importanti nel nostro paese: il fantacalcio. Vediamo insieme i migliori nomi su cui puntare per questo match tra Salernitana e Genoa!

Simy

L'uomo più pericoloso è senza dubbio lui. Al Crotone ha fatto grandi cose, mentre con la Salernitana deve ancora farsi conoscere. Sarà arrivato finalmente il suo momento?

Mattia Destro

Il migliore dei genoani. 2 gol nell'ultima gara contro l'Hellas. Adesso che si è sbloccato, non vorrà certo fermarsi.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A