Seguici su

Serie A

Salernitana – Napoli: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

coda-salernitana

Questa settimana, per l’undicesima giornata di Serie A Tim, allo stadio Arechi di Salerno si incontrano la Salernitana di mister Colantuono che con il suo 3-4-1-2 cercherà di mettere in difficoltà il Napoli di Luciano Spalletti, che cercherà di mantenere il pallino del gioco con il suo canonico 4-3-3.

Salernitana – Napoli

La Salernitana è attualmente al penultimo posto del campionato. Vedendo ad oggi le due squadre, quello di questa domenica sembra uno scontro a senso unico, ma nell'ultimo turno la squadra di mister Colantuono ha riportato una vittoria contro una diretta concorrente nella lotta per la permanenza in Serie A. Ma vediamo come arrivano le due squadre a questo incontro.

Parlando ancora dei padroni di casa, sicuramente la vittoria contro il Venezia ha dato morale, visto che i campani erano reduci da due sconfitte di fila. Il tecnico romano Colantuono è chiamato a pensare come poter arginare i giocatori del Napoli, qualcosa che pare essere impossibile di questi tempi. 

Ricordiamoci però che questo è un derby tutto campano e quando ci sono queste partite i giocatori si sentono spinti a dare il massimo. Sicuramente, Mister Colantuono giocherà molto sullo spirito di appartenenza e sull’attaccamento alla causa. C’è anche da soffermarsi sul discorso tifosi. I sostenitori del club granata saranno senza dubbio il dodicesimo uomo in campo. 

Il Napoli arriva da una vittoria di misura sul Bologna. I partenopei hanno davvero dominato in lungo e in largo, mettendo in evidenza i limiti del Bologna. Però non tutti i tifosi hanno notato un episodio avvenuto dopo il terzo gol trasformato da Lorenzo Insigne. Una delle stelle di questo Napoli, Victor Osimhen, non ha esultato dopo essere rimasto deluso visto che il capitano del club campano ha rifiutato la richiesta del nigeriano di voler battere il prossimo rigore. Oltre a questo, si fanno sempre più insistenti le tante voci che parlano di un futuro sempre più lontano da Napoli per l’attuale capitano dei partenopei, Lorenzo Insigne. Luciano Spalletti dovrà essere capace a gestire questi disguidi e questi piccoli contrasti, visto che un piccolo problema può spesso trasformarsi in una grande questione di spogliatoio. Rovinare tutto sul più bello sarebbe da pazzi, soprattutto adesso che il Napoli è primo in classifica. Come già detto, questo è un derby, una partita a sé. E noi non aspettiamo altro se non vedere se la piccola Salernitana saprà approfittare di qualche distrazione di questo mostruoso Napoli. Davide e Golia sono pronti al duello!

Orario di Salernitana – Napoli e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Salernitana e Napoli si giocherà domenica 31 ottobre alle ore 18:00 allo Stadio Arechi di Salerno. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN.

Salernitana – Napoli: formazioni e convocati

Convocati Salernitana – Napoli

Salernitana

Belec, Fiorillo, Russo, Delli Carri, Gagliolo, Gyomber, Jaroszyinski, Ranieri, Strandberg, Veseli., Di Tacchio, Kastanos, Kechrida, Obi, Schiavone, Zortea, Bonazzoli, Djuric, Gondo, Ribery, Simy, Vergani

Indisponibili: Bogdan, Coulibaly L., Coulibaly M., Capezzi, Ruggeri

Squalificati: –

Napoli

Marfella, Meret, Ospina, Di Lorenzo, Ghoulam, Juan Jesus, Koulibaly, Mario Rui, Rrahmani, Zanoli, Anguissa, Elmas, Ruiz, Zielinski, Demme, Insigne, Lozano, Politano, Osimhen, Petagna

Indisponibili: Malcuit, Ounas, Manolas

Squalificati: –

Probabili formazioni Salernitana – Napoli

Probabile formazione Salernitana (4-3-1-2): Belec; Kechrida, Strandberg, Gagliolo, Ranieri; M. Coulibaly, Di Tacchio, Kastanos; Ribery; Bonazzoli, Simy. All. Colantuono

Probabile formazione Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Anguissa, Zielinski; Lozano, Osimhen, Insigne. All. Spalletti

Salernitana – Napoli: consigli fantacalcio

Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Salernitana e Napoli!

Franck Ribery

In match pesanti come questo, il francese è il fuoriclasse di cui l'Arechi ha veramente bisogno.

Lorenzo Insigne

Autore di una doppietta, aspettiamoci ancora molto da Lorenzo il Magnifico.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A